TOP 3 Shampoo BIO, da usare senza balsamo!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

TOP 3 Shampoo BIO, da usare senza balsamo!

Ci sono degli Shampoo BIO estremamente nutrienti, che si possono usare anche senza balsamo!
Nel corso del tempo ne ho “scovati” diversi, di cui già vi ho parlato in singole review dedicate, ma che non avevo mai racchiuso in un articolo dedicato. Quindi eccoci qui!

Una piccola premessa prima di presentarveli. Io di natura ho i capelli secchi: quando ho eliminato completamente l’uso dei siliconi, la situazione è parsa peggiorare (com’è naturale che sia, essendo i siliconi delle “pellicole” per i nostri capelli, che alla lunga li rovinano e li danneggiano). Ecco: quando avevo da poco abbandonato i siliconi, per me era impensabile fare a meno del balsamo. Ora che i miei capelli stanno finalmente bene (e si vede!) ho trovato dei trucchetti che mi consentono di fare a meno del balsamo, specialmente quando sono di fretta! Siccome però di natura i miei capelli restano secchi, non è un’ “eliminazione definitiva” quella del balsamo, semplicemente un “posso fare a meno di te” quando ho poco tempo.

Detto questo, ecco i miei 3 Shampoo Bio preferiti che mi aiutano in questa missione!

 

shampoo_bio

 

Shampoo Camomilla e Rabarbaro Phitofilos

Questo è uno shampoo che io amo tanto tanto tanto e che utilizzo da moltissimi mesi ormai. Più recentemente ho iniziato a sperimentarlo da solo, senza balsamo. Risultato? Ha retto benissimo la sfida!

Anche da solo, questo resta uno shampoo che ammorbidisce moltissimo i capelli, nutrendoli e rigenerandoli. Contiene infatti una bella quantità di estratti vegetali che lo rendono ottimo per i capelli anche senza balsamo. Non mi sento “in colpa” quando lo uso da solo perché so che sto facendo comunque super bene alla mia chioma!

Shampoo dolce al Miele Propolia

Questa è una novità che ho iniziato a testare nel pieno dell’estate e che a Settembre è in arrivo anche su PrimoBio!

Questo shampoo in particolare è uno dei prodotti che più mi è piaciuto della linea. Contiene una buona quantità di Miele ed estratti d’agrumi che lo rendono super efficace nel pulire i capelli e lasciarli morbidi e setosi a lungo. Non fa moltissima schiuma, ma deterge bene senza seccare i capelli!

Usato anche da solo, ammorbidisce molto la chioma, rendendola bella e setosa!

Shampoo all’Enotera Maternatura

Anche questo è uno shampoo di cui già vi avevo parlato in passato, quando lo usai con grande soddisfazione per i miei capelli secchi in combo al suo balsamo!

Ora che l’ho provato anche da solo, mi ha riconfermato positivamente l’impressione. Lo trovo bello pulente, ma al contempo delicato e nutriente per la chioma. Contenendo già oli vegetali si prende cura dei capelli secchi benissimo e già dalla detergenza!

Promosso, o anzi, per meglio dire Ri-Promosso!

Spero che quest’articolo sia stato d’aiuto a chi vuol sperimentare l’uso dello shampoo senza balsamo, al bisogno!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



TOP 3 Shampoo BIO, da usare senza balsamo!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!