SPEICK: nuova linea di cosmetici naturali!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ci sono delle linee cosmetiche che quando le scopri ti fanno innamorare per la loro unicità e per la passione che risiede nei loro “dietro le quinte”: una di queste è la nuova linea di cosmetici naturali SPEICK, di cui oggi voglio parlarvi in questo articolo dedicato.

SPEICK è una linea di cosmetici naturali tedeschi, certificati BDIH e formulati 100% senza fragranze sintetiche, coloranti, siliconi, parabeni ed oli minerali. I cosmetici SPEICK sono vegani, dermatologicamente e allergologicamente testati. SPEICK non testa sugli animali.

Particolarità della linea SPEICK è l’impiego, all’interno delle formulazioni dei suoi cosmetici, di Valeriana Celtica: pianta che cresce spontaneamente nelle zone montane dell’Austria ed è nota da tempi immemori per le sue proprietà armonizzanti, ad azione sul sistema nervoso vegetativo stimolandolo e su quello centrale calmandolo. Sapientemente miscelata con una sinergia d’ingredienti naturali e biologici dalle proprietà nutrienti, la Valeriana rende i cosmetici SPEICK unici nel loro genere in quanto estremamente calmanti e rigeneranti per la pelle del viso e del corpo.

SPEICK: le mie opinioni su questi cosmetici naturali!

 

speick cosmetici naturali

 

Ho scoperto SPEICK grazie a NaturaleBenessere, distributore italiano della linea sul cui sito ufficiale sono illustrati nel dettaglio tutti i prodotti di questa speciale linea cosmetica naturale.

Molte linee cosmetiche nascono come unione di diversi ingredienti naturali: SPEICK nasce invece proprio a partire da un ingrediente naturale (la Valeriana Celtica) che nelle formulazioni cosmetiche è esaltato al massimo e reso un protagonista. Di questo ci si accorge facilmente testando i prodotti SPEICK in quanto le proprietà lenitive e calmanti della Valeriana sono percepibili sempre in primo piano, indipendentemente dalla referenza specifica che si sta testando. Ecco perché SPEICK mi ha colpito ed ecco perché sono qui oggi a parlarvene e a presentarvi tutta la linea nel dettaglio.

I prodotti SPEICK sono moltissimi, suddivisi in queste sottogamme specifiche:

SPEICK Natural Aktiv, la linea base SPEICK per tutta la famiglia;

SPEICK Natural Face, una linea di cosmetici naturali per il viso arricchiti con coenzima Q10;

Speick Thermal Sensitiv, una linea arricchita con Acqua Termale ricca di sostanze minerali dalle proprietà lenitive per pelli sensibili;

Speick Men & Men Active, due vaste gamme di prodotti per soddisfare le esigenze di igiene di viso e corpo e di rasatura maschile;

Made by Speick, una linea di saponi e detergenti delicati privi di Valeriana, ma ricchi di oli essenziali;

Come vi ho raccontato più volte, testare cosmetici e metterli a confronto è una parte integrante e fondamentale della mia attività. Poche sono le linee che riescono a stupirmi tra tutte quelle che testo, anche perché molto spesso non è tutta una linea a piacermi, ma solo specifici prodotti.

Di SPEICK ho trovato molto valida e interessante in primis la filosofia e l’ambizione e il desiderio di voler esaltare al massimo un ingrediente (la Valeriana Celtica) che nella cosmesi ancora non è conosciuta a sufficienza (SPEICK detiene infatti al momento l’esclusiva presenza mondiale di questo ingrediente in formule cosmetiche).

Mi hanno colpito specialmente le linee Thermal e Men, che ho testato insieme al mio compagno e che ho trovato molto valide e meritevoli nel loro specifico ambito. È raro trovare cosmetici eco biologici con acqua termale, in quanto spesso le formule da SPA non hanno INCI verdi. E non molte sono le linee uomo eco bio al momento presenti sul mercato.

Un tratto comune ai cosmetici SPEICK che abbiamo testato è la loro forte somiglianza a pomate medicali (sia per effetti che per texture), unicità che ritengo dovuta sia alla scelta della Valeriana Celtica come “cuore” delle formule della linea, sia all’uso di ingredienti naturali e biologici di accompagnamento, sempre ricchi di proprietà lenitive per la pelle. Non ho mai trovato nulla di simile nell’ambito eco biologico che conosco né mi è mai capitato di imbattermi in nulla di altrettanto performante allo scopo di lenire e calmare le pelli arrossate.

Ecco perché trovo che SPEICK sia una linea unica nel suo genere e meritevole d’essere più conosciuta anche in target specifici come bioprofumerie – erboristerie – parafarmacie.

Vi lascio il link al sito ufficiale del distributore NaturaleBenessere:

http://www.naturalebenessere.com

Se siete interessati a conoscere SPEICK, è possibile richiedere al distributore dei campioni gratuiti da testare:

http://www.naturalebenessere.com/richiedi-i-campioni-speick/

Il contributo richiesto è solo quello delle spese postali di 3 euro.

Se siete rivenditori interessati a conoscere meglio la linea SPEICK invece, vi consiglio di contattare NaturaleBenessere per ricevere il vostro listino rivenditore dedicato e maggiori informazioni sulla linea. Accedete alla pagina contatti direttamente qui:

http://www.naturalebenessere.com/rivenditori/richiesta-informazioni-per-rivenditori/

Dateci un’occhiata e provate anche voi questi cosmetici se ancora non avete trovato una soluzione altrettanto valida per la pelle delicata e sensibile!

Io vi mando un  bacio e spero che questo post vi abbia incuriosito e aiutato a scoprire un nuovo brand di cosmetici naturali.

A presto!

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



SPEICK: nuova linea di cosmetici naturali!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!