Saponi naturali La Saponeria Artigiana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Qualche mese fa ho ricevuto un ricco pacchettino contenente i prodotti cosmetici e alcuni saponi La Saponeria Artigiana. Ho testato tutto quanto e sono quindi  ora pronta a farvi avere le mie impressioni su questo brand.

La Saponeria Artigiana è una linea che comprende saponi solidi e liquidi ricreati artigianalmente e cosmetici naturali sotto il marchio Natura Essenziale.

La linea di saponi è formulata senza SLS-SLES, senza parabeni e non contiene derivati dal petrolio, coloranti sintetici e allergeni. I saponi sono realizzati con metodo a freddo (ecosostenibile perché riduce le emissioni di fumi, polveri ecc…) e sono disponibili in più di 60 tipologie differenti. Esistono poi dei saponi liquidi tra cui il sapone di Neem che è un prodotto di cui stiamo ultimando l’utilizzo adesso.

I cosmetici invece sono presenti in una linea molto semplice, anch’essa realizzata con una particolare attenzione all’INCI. Fanno parte di questa linea una crema viso, una crema corpo e 3 burro cacao (Aloe Vera, Olio di Argan, Olio di Neem).

La Saponeria Artigiana: la mia review

la saponeria artigiana

 

Ho testato una buona parte di questi prodotti e mi hanno colpito in particolare le saponette che esistono in tantissime tipologie differenti ideali sia sul corpo che sul viso. Sono saponi molto delicati seppur ben detergenti. Riescono a pulire bene la pelle senza seccarla poiché contengono una buona e giusta quantità di Glicerina. I saponi industriali (che si trovano al supermercato e in profumeria) sono decisamente più aggressivi sia perché contengono tensioattivi più sgrassanti, sia perché non contengono quasi mai una vera e propria parte idratante. Sapete che sono molto attenta in inverno specialmente all’uso del giusto sapone per le mani: è infatti spesso a partire da questa scelta che si definiscono eventuali problemi di pelle secca e disidratata. Per quanto riguarda invece il sapone liquido di Neem è sicuramente un prodotto molto purificante ed al contempo idratante.

Molto carini anche i balsami labbra, in particolare quello al Neem che è una buona soluzione anche per contrastare Herpes e infiammazioni labiali. Molto nutriente ma non unto e molto compatto e pratico da portare con sé (alcuni balsami labbra sono molto sensibili agli balzi termici, questo invece si è mantenuto bello compatto e anche indipendentemente dalla temperatura casalinga o esterna).

Per quanto riguarda le creme invece le ho testate in campioncino anche se non mi sono parse sufficientemente nutrienti per la mia tipologia di pelle in questa stagione dell’anno.

I prodotti La Saponeria Artigiana si possono visionare tutti da questo sito ufficiale:

http://www.lasaponeriaartigiana.it

Vi mando un bacio,

A presto

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Saponi naturali La Saponeria Artigiana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!