Rococo Chichi: coccole al Burro di Karité


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Rococo Chichi, azienda produttrice di referenze realizzate a partire da puro burro di Karité proveniente dal commercio equo e solidale.

Rococo Chichi è un’azienda inglese che utilizza semplici formule e antiche ricette naturali per produrre referenze idratanti e protettive per pelli secche e disidratate. Le produzioni Rococo Chichi escludono ingredienti petrolchimici, siliconi, additivi, coloranti, aromi artificiali e conservanti e risultano dunque ottimi rimedi naturali per curare il proprio corpo traendone evidenti benefici.

Rococo Chichi è un’azienda che mi ha subito affascinato. Semplici formule, ingredienti puri e vegetali, pochi prodotti proposti ad un prezzo onesto, sono alcune delle caratteristiche di questo marchio che attirano di più. Diverso e originale, Rococo Chichi non ha una vasta produzione e realizza meno di una decina di prodotti artigianali, tutti composti a partire da burro di Karité.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare tre prodotti che mi sono stati recapitati in una deliziosa bustina trasparente con un fiocco viola. I prodotti che ho testato afferiscono alle tre linee prodotte dal marchio: per il corpo, per i capelli e per le mani.

 

rococochichi_01

 

Il prodotto che più mi ha colpito e continua a piacermi moltissimo è il burro per il corpo con Lavanda e Vitamina E. Come tutti i prodotti Rococo Chichi che ho testato, la consistenza è proprio quella di un burro, morbido e capace di sciogliersi velocemente a contatto con il calore corporeo. Trovo questo burro veramente fantastico, super idratante e perfetto per rigenerare anche le pelli più secche e disidratate. La profumazione di Lavanda è deliziosa, percepibile al punto giusto per non essere eccessiva. Adoro applicare questo burro dopo la doccia perché si scioglie sulla pelle, idrata benissimo e riveste la pelle di un leggerissimo strato protettivo che tende comunque ad assorbirsi in poco tempo. È un burro perfetto anche per mani e piedi, poiché idrata e disinfetta grazie alla Lavanda. La formula è davvero molto semplice poiché il prodotto contiene semplicemente Burro di Karité, Jojoba, Vitamina E ed olio essenziale di Lavanda. È un prodotto versatile, perfetto quando si viaggia poiché è utilizzabile in mille modi. Si percepisce nettamente che questo e gli altri prodotti della linea sono realizzati con Burro di Karité d’ottima qualità, non troppo solido e facile da massaggiare sulla pelle. Il prezzo di questo e degli altri due burri corpo della linea è di circa dieci euro per 150 ml.

Secondo prodotto che apprezzo moltissimo e che ha incuriosito tutti in famiglia è il burro mani con Vaniglia e Vitamina E. Anche questo burro è molto corposo e nutriente, idrata benissimo e protegge le mani in modo fantastico. Come per il prodotto precedente, trovo che la formulazione renda la referenza versatile. Utilizzo questo burro anche sulle labbra poiché è così idratante che ristruttura la pelle velocemente e senza risultare occlusivo. La taglia di questo prodotto infine è comodissima, poiché 30 ml sono il giusto per viaggiare, senza temere di restare senza e senza dover portare pesi inutili. Tutti i prodotti sono fatti a mano ed in questo caso la formulazione contiene burro di Karité, olio di Jojoba, Vitamina E ed oli essenziali. Il prezzo è di circa 4 euro.

L’ultimo prodotto testato tuttavia non mi è piaciuto e vi spiego subito il perché. Come anticipato nell’articolo dedicato ai promossi e bocciati del mese, questo è un burro appositamente studiato per capelli molto secchi e sfibrati. Appena lo vidi sul sito subito pensai che nulla di più adatto potesse esserci per la mia chioma, notoriamente secca dalle radici alle punte. In realtà pure per i miei capelli, che più secchi di natura non potrebbero essere, risulta un prodotto troppo grasso. Probabilmente grasso o idratante non sono i termini più adatti perché l’idratazione che fornisce il prodotto è molto superficiale ed è questo il vero problema. Rimanendo in superficie questo burro fatica ad essere assimilato dai capelli e dunque genera un bruttissimo effetto “impaccato”, aumentando visibilmente il crespo, rendendo i capelli indomabili e la chioma veramente ingestibile. La confezione riporta come consiglio d’utilizzo quello di non risciacquare nemmeno il burro. Io però, seppur risciacquandolo e facendo subito un altro shampoo dopo averlo utilizzato come maschera post-balsamo, trovo sia veramente pesante. I capelli sono così impaccati che nemmeno scorrono le dita tra la chioma e si formano nodi, cosa che non mi capitava da moltissimi anni. Mi dispiace bocciare questo prodotto perché le altre referenze Rococo Chichi testate mi sono piaciute moltissimo. Il burro per capelli ricevuto contiene i seguenti ingredienti: Burro di Karité, olio di Jojoba, olio di Cocco, olio d’Oliva, olio di Mandorle Dolci, vitamina E ed olio essenziale di Rosmarino. Il prezzo è di circa otto euro e la confezione contiene 100 ml.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda dal quale è possibile acquistare in tutta sicurezza:

http://www.rococochichi.com/

I pacchi partono dall’Inghilterra e ci mettono circa cinque giorni ad arrivare. Le spese di spedizione sono basse, penso non superino i cinque euro in generale e si esclude il problema dogana poiché il pacco proviene da un paese europeo.

Fatemi sapere se conoscete questi prodotti e cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Rococo Chichi: coccole al Burro di Karité

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!