Rimedi naturali contro la cellulite: i più efficaci!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Rimedi naturali contro la cellulite: i più efficaci!

In questo periodo si parla moltissimo di come combattere la cellulite ed ecco perché oggi ho pensato di parlarvi dei rimedi naturali contro la cellulite, più efficaci!

La cellulite è un accumulo di liquidi di scarto negli spazi intracellulari delle cellule adipose. Compare quando il sistema linfatico non è più in grado di drenare efficacemente i liquidi, che ristagnano donando alla zona un aspetto gonfio e poco compatto.

 

rimedi_naturali_contro_la_cellulite

 

I rimedi naturali contro la cellulite più efficaci sono quelli che stimolano il drenaggio dei liquidi e aiutano la zona colpita a ritrovare la sua originaria compattezza. La Natura ci offre tante soluzioni drenanti e purificanti, che aiutano moltissimo a migliorare gli inestetismi della cellulite. Queste sostanze naturali sono spesso alla base di creme e oli anti cellulite eco bio e li rendono funzionali ed efficaci. Un ruolo molto importante per combattere il problema è anche quello svolto dal massaggio anticellulite, che come vi ho ripeto sempre negli articoli che dedico a quest’argomento, potenzia moltissimo l’efficacia di qualsiasi cosmetico anti cellulite. Realizzato con le mani, oppure con un accessorio specifico (coppette da massaggio, manopole o guanti) il massaggio stimola ancor più efficacemente il drenaggio e sgonfia le zone colpite.

Come scegliere la miglior crema anti cellulite?

Affinché una crema o un olio anticellulite siano davvero efficaci è importante che contengano un mix di questi rimedi naturali contro la cellulite:

Estratto di Edera, sgonfiante e drenante aiuta i tessuti a ritrovare la loro compattezza.

Estratto di Rusco, stimola il microcircolo e svolge un’azione protettiva a livello dei vasi sanguigni, migliorando la salute delle zone colpite da cattiva circolazione.

Estratto di Centella, migliora il drenaggio dei liquidi e la circolazione, apportando beneficio alle zone soggette a cellulite.

Estratto di Gingko Biloba, svolge un’azione sciogli-grasso e drenante che aiuta moltissimo a contrastare i ristagni di liquidi e le eccessive adiposità localizzate.

Caffeina, estremamente stimolante e riattivante, è uno degli ingredienti che più spesso viene inserito nei prodotti anticellulite.

Estratto di Gingseng, è una pianta stimolante e rigenerante per i tessuti, che aiuta a donare tonicità e vigore.

Estratto di Quercia, eccellente rimedio naturale anticellulite, combatte i rilassamenti cutanei e la buccia d’arancia.

Oli essenziali di Menta, Limone, Rosmarino, stimolano la purificazione dei tessuti e svolgono un’azione detossinante.

Argilla Verde, ottima per i cataplasmi e gli impacchi anti cellulite, è l’ingrediente principale dei fanghi anticellulite perché purifica e assorbe i liquidi in eccesso, rendendo i tessuti più sodi e compatti.

È sempre bene preferire cosmetici eco bio per contrastare la cellulite. Questo perché, sono maggiormente concentrati e contengono tanti di questi rimedi naturali che aiutano a drenare i liquidi e migliorare la compattezza dei tessuti.

Tra le tante creme ed oli eco bio ottimi per combattere la cellulite, recentemente ho osservato la formula della crema anticellulite Aquifolium Parma. Questa crema è formulata molto bene perché contiene tantissimi estratti vegetali che stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando a drenare i liquidi in eccesso. Subito dopo agli oli vegetali che compongo l’emulsione, in questa crema troviamo un mix ricco e concentrato di sostanze attive anticellulite come: Centella, Capsico, Fucus, Edera, Gingseng e Arnica. Questo insieme di ingredienti agisce su più fronti, stimolando profondamente il drenaggio ed agendo al contempo come crema lenitiva ed emolliente per donare morbidezza e idratazione alla pelle. È un prodotto fatto bene, che merita d’essere tenuto in considerazione se siete alla ricerca di una buona crema anticellulite.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile per conoscere tutti i rimedi naturali contro la cellulite più efficaci!

Scegliete con cura i vostri cosmetici perché possono fare la differenza e aiutare moltissimo a risolvere i problemi e gli inestetismi cutanei!

E se volete un consiglio specifico o ulteriori informazioni su questi ingredienti, sentitevi libere di contattarmi scrivendomi a: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Rimedi naturali contro la cellulite: i più efficaci!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!