Review protezione solare con buon INCI


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

La giusta protezione solare è fondamentale ora che si avvicina il vero e proprio periodo estivo.

La pelle infatti dev’essere adeguatamente protetta prima d’essere esposta al sole e idratata dopo l’esposizione per minimizzare rossori ed eritemi solari nell’immediato e prevenire melanomi e stress ossidativo nel lungo periodo.

È importante scegliere correttamente le proprie creme solari, prestando soprattutto attenzione all’INCI che dev’essere privo di sostanze potenzialmente allergizzanti per la cute esposta al sole come profumi sintetici non testati dermatologicamente. Purtroppo la maggior parte delle persone non acquista consapevolmente i propri solari, badando unicamente al prezzo e sottovalutando altri fattori che sono in realtà molto importanti.

Tra i fattori fondamentali nella scelta della propria crema solare, rientra senza dubbio l’SPF determinato dai filtri solari inseriti nella crema stessa. Per le persone aventi una cute sensibile ed un fototipo chiaro è importante scegliere protezioni solari alte, il cui SPF sia 50 o superiore. È scorretto pensare che una crema solare con SPF così alto non consenta l’abbronzatura, bisogna solo scegliere i prodotti giusti, abbinandoli in modo adeguato ed il risultato sarà più che soddisfacente e decisamente più duraturo.

Oggi desidero presentarvi la linea di creme solari lanciata da Omia Laboratoires, certificata ICEA e contenente creme solari (con SPF 50, 30, 20 e 10), oli per intensificare l’abbronzatura (uno con SPF 6 ed uno privo di SPF) ed un latte doposole. Questa linea di solari contiene filtri di protezione UVA e UVB, taluni fisici ed altri chimici per schermare completamente la pelle dal sole proteggendola al meglio. Sono prodotti eco biologici e approvati dall’Associazione Italiana di Cosmetologia e Dermatologia AIDECO. Sono testati al Nichel, Cobalto e Cromo e non sono testati sugli animali.

 

Omia Lab solari

 

Per quest’estate 2014 ho scelto di presentarvi tre prodotti della linea, le due creme solari all’olio di Argan con SPF 50 e 30 ed il latte lenitivo calmante e idratante all’Aloe Vera, perfetto come doposole. Le due creme solari sono ricche d’oli vegetali e contengono in alta posizione filtri di protezione solare per proteggere adeguatamente la pelle. A differenza di molte altre creme eco bio, queste hanno un buon profumo e si assorbono facilmente senza lasciare scie bianche sulla pelle. Una volta stese si trasformano in un olio e si assorbono rapidamente lasciando la pelle idratata e protetta. Sulle rispettive confezioni è scritto che sono resistenti all’acqua tuttavia per sicurezza è sempre bene riapplicarle dopo un bagno in mare. Il latte doposole all’Aloe Vera è il prodotto perfetto per la pelle dopo l’esposizione solare ed è formulato in modo eccellente. È un prodotto che contiene in alta quantità Aloe Vera dai poteri lenitivi e rigeneranti e burro di Karité, idratante ed emolliente. Contenendo estratto di Eucalipto inoltre è molto rinfrescante e aiuta a stimolare una sensazione di sollievo e benessere sulla pelle irritata dal sole. Il profumo è ancora una volta molto piacevole, mentolato e fresco.

Le creme solari di cui vi ho parlato costano rispettivamente 26,60 euro, 23 euro ed il latte solare 14,50 euro. Considerando che sono quantitativi sufficienti per un’intera vacanza, meritano l’investimento. Ci sono prodotti sui quali si può risparmiare, la protezione solare invece è una di quelle referenze che merita d’essere scelta bene.

Se desiderate ordinare online questi prodotti e riceverli comodamente a casa vostra in pochi giorni lavorativi, riferitevi al sito delle profumerie Idea Bellezza (spedizione gratis dai 25 euro di spesa!).

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review protezione solare con buon INCI

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!