Review prodotti Riad of Aromas


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Riad of Aromas

All’incirca un mese fa mi sono imbattuta nella linea Riad of Aromas, una gamma di prodotti inglesi tutti naturali e realizzati a partire da puri estratti vegetali e materie prime selezionate.

Dopo aver chiesto maggiori informazioni sulla linea, mi è stata gentilmente offerta la possibilità di testarne i prodotti che mi sono arrivati in una bella scatola regalo che ne conteneva ben sette in abbinamento ad un panno Green Fibres (che già avevo avuto modo di testare anche in passato e di cui vi lascio il link alla review in sovraimpressione).

Rias of Aromas è una linea di cosmetici che nasce con una mission ben specifica: produrre cosmetici artigianali che racchiudano la miglior selezione possibile d’estratti botanici e floreali dalle indiscusse proprietà cosmetiche. Tutti i prodotti Riad of Aromas sono completamente privi di ingredienti sintetici e chimici, irritanti per la pelle. Sono inoltre formulati con soli profumi naturali, nel totale rispetto delle pelli più sensibili e dell’ambiente perché spesso dietro al termine “Parfum”nell’INCI, risiedono componenti estremamente inquinanti e di completa derivazione chimica. Eco-friendly anche nel packaging, i cosmetici Riad of Aromas sono pure creme e tonici a base di burri ed oli vegetali, distillati ed oli essenziali che svolgono la duplice funzione di regalare texture piacevoli ed al contempo interessanti e benefiche proprietà.

Testando i prodotti Riad of Aromas sono rimasta principalmente colpita dal fatto che pur presentandosi molto semplicemente e senza troppi slogan, sono dei prodotti ottimi e soprattutto ben più ricchi in termini di quantità di oli pregiati impiegati, rispetto a tanti altri in commercio.

Ho osservato con attenzione tutti gli INCI anche se non ho testato tutto quanto: ho voluto concentrarmi su specifici prodotti per vederli al miglior modo in azione!

I prodotti che ho testato e che più mi hanno colpita sono stati la crema corpo Avocado e Camomilla, il detergente in crema per il viso e la crema idratante con Rosa del Marocco ed olio di Canapa.

Tutti i prodotti di questo marchio li potete vedere dal loro sito ufficiale di cui vi lascio qui sotto il link:

http://www.riadofaromas.com/

Essendo un sito inglese spediscono anche in Italia, senza rischiare alcun onere doganale.

Come vi dicevo il prodotto di questa linea che più mi è piaciuto è stata la crema Avocado e Camomilla, che ho trovato ottima per lenire il rossore post-depilazione e ammorbidire la pelle. La formula è fatta benissimo ed infatti la crema contiene una buonissima quantità di olio di Avocado che è un ingrediente riparatore e rigenerante per la pelle secca, burro di Karité, olio di Mandorle dolci e di Jojoba. Si sente subito la ricchezza di questa crema una volta stesa perché risulta molto corposa, nutriente ed elasticizzante.

Mi è piaciuto molto anche il detergente viso che contiene oli di Camelia e Ricino, ottimi per detergere le pelli secche ed anche struccare il viso. Ci ho messo moltissimo a consumare questo prodotto ed ancora non l’ho del tutto finito perché è denso come una crema, ricco di oli e burri e quindi da dosare con cautela anche sulle pelli secche. Quando avevo la pelle mista ed in generale prima della mia gravidanza, non avrei mai potuto testare un prodotto così ricco, però ora sono quelli che preferisco i detergenti in latte o crema, proprio per le mutate esigenze della mia skin-care. La texture è tra le più nutrienti che io abbia mai trovato in un detergente e questo fa si che duri moltissimo come prodotto, rendendolo una buona soluzione 2 in 1 di crema + detergente!

 

riad_of_aromas_1

 

Riad of Aromas produce tre interessanti versioni di creme ed io ne ho finora testata una soltanto per non aprirle tutte e tre! Quella che ho scelto è alla Rosa e Canapa ed è anche in questo caso un prodotto che conferma la dote principale di questo marchio ovvero quella d’inserire ottime quantità d’oli pregiati nella formula. Questa crema avrebbero potuto benissimo chiamarla all’Argan perché ne contiene una buonissima quantità, al punto d’essere profondamente nutriente e decisamente anti-age, consigliata per una pelle matura. Anche se generalmente mi piace utilizzare creme preventive ed anti-age, pur avendo la pelle giovane, questa l’ho trovata molto ricca, più adatta ad una donna che ha superato i 50 anni ed ha la pelle matura.

 

riad_of_aromas_2

 

Riad of Aromas è un brand che mi ha incuriosita e spero abbia fatto lo stesso con te, ora che ho terminato di presentartelo!

Dai un’occhiata alle loro proposte e prima di salutarci, dai un’occhiata a tutte le altre nuove recensioni che ho pubblicato in questi giorni per te, visitando la categoria Cosmesi Eco Bio di Biomakeup.

Ti mando un bacio e ti auguro una splendida giornata!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Riad of Aromas

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!