Review detergenti biologici Naturetica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La detergenza del corpo è un processo di cura ed igiene personale quotidiano ed immancabile. È bene selezionare prodotti senza SLS e SLES per evitare di sensibilizzare la pelle seccandola ed aumentando la probabilità che si vengano a formare smagliature e rughe anticipate.

La recensione di oggi verterà per l’appunto su due detergenti biologici del brand Naturetica, acquistabili a prezzi onesti sull’e-shop Gruppo Re Store. Gruppo Re Store è un negozio online ricco d’interessanti prodotti, appositamente selezionati tra i migliori nell’ambito dell’eco-bio e del cruelty-free. Fare shopping su Gruppo Re Store è garanzia d’affidabilità ed onestà ed ogni singolo ordine è caratterizzato dalla massima trasparenza e professionalità.

Naturetica è un brand italiano che produce cosmetici e detergenti biologici certificati CCPB. La particolarità dei prodotti Naturetica è che sono formulati con estratti delicati ed emollienti che si prendono cura anche delle cuti più sensibili e soggette ad allergie ed irritazioni.

 

Gruppo_ReStore_01

 

 

I due prodotti testati per l’occasione sono il detergente intimo biodermico ed il detergente corpo-capelli unico. Ho scelto di testare queste due versioni perché mi sembravano interessanti i loro rispettivi prezzi, lievemente più bassi di affini in commercio. Entrambi i detergenti risultano privi di profumi sintetici, parabeni, SLS-SLES o laurilsolfati, PEG, etossilati, paraffine e coloranti chimici. Sono formule semplici ed arricchite con estratti vegetali emollienti e addolcenti.

Il detergente intimo contiene Aloe Vera biologica, tensioattivi d’origine vegetale, estratto di Calendula, proteine del Riso ed oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e Bergamotto. Deterge molto bene, è neutro e delicato e riesce a lenire la delicata zona intima aggiungendo proprietà disinfettanti. È un prodotto che sicuramente ricomprerei, veramente ben formulato e contenuto in un flacone con erogatore a pompetta per la corretta preservazione del composto. Il prezzo è di 8,80 euro per 200 ml.

Molto buono e ben formulato è altresì il detergente unico per corpo e capelli. Di questo prodotto mi è veramente piaciuta la versatilità della formula, realizzata con Aloe Vera biologica, tensioattivi d’origine vegetale, estratti di Riso e Moringa, oli essenziali di Lavanda, Limone e Arancio Dolce. Quando utilizzo questo prodotto non sento nemmeno il bisogno di una crema idratante ed è veramente difficile per me visto che la mia pelle è tendenzialmente molto secca. È un prodotto adatto a tutta la famiglia, contenuto in un flacone da 500 ml e venduto al prezzo di 11,80 euro.

Eccovi il link diretto alla pagina di Gruppo Re Store dove acquistare i prodotti Naturetica:

http://www.grupporestore.com/it/106-naturetica

Fatemi sapere se conoscevate già il brand e se avete testato qualcosa! Aspetto con curiosità le vostre opinioni a riguardo.

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review detergenti biologici Naturetica

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!