Review Crema viso Acido Ialuronico Eco Bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Crema viso Acido Ialuronico Eco Bio

Ben poche sono le creme viso che entrano a pieno regime tra le mie preferite e quella di cui voglio parlarti oggi è una Crema viso Acido Ialuronico Eco Bio che ha letteralmente stravolto la mia abituale skin-care e mi è piaciuta tantissimo.

Questa crema viso è la Crema Anti-Age del marchio Maitreya Natura ed è un prodotto nuovissimo, appartenente alla loro linea cosmetica naturale realizzata esclusivamente a partire da ingredienti puri e naturali al 100% ed oli essenziali.

Maitreya Natura è una linea cosmetica italiana ed eco bio che conosco da diversi anni e di cui già in passato ho provato diversi prodotti, tra cui oli vegetali, idrolati ed altre materie prime. Recentemente questo laboratorio ha lanciato la sua prima linea cosmetica, contenente due creme viso, un burro corpo, una crema mani ed un deodorante.

 

Maitreya

 

Ho ricevuto alcune tester-size di questa nuova linea, da testare e su cui esprimere la mia opinione, già diversi mesi fa. Appena ho ricevuto questi prodotti li ho inizialmente lasciati un po’ in disparte, avendo altre creme già aperte e da terminare. Una sera però mi sono decisa ed ho iniziato a testarli, senza troppe aspettative e questo perché ancora non ne conoscevo i pregi e non ne avevo letto le formule. Appena ho svitato i due barattolini delle creme viso per confrontarle, mi sono subito accorta della loro texture davvero particolare, leggera e di facile assorbimento. Ho ricevuto entrambe le creme nella versione priva di profumazione ed infatti per rendermi più gradevole l’applicazione, ho addizionato ad entrambe una goccina di olio essenziale di Arancio Dolce per seguire il mio gusto personale. La versione di vendita della Crema viso Acido Ialuronico è profumata con oli essenziali, la versione di vendita della crema base trucco resta invece personalizzabile a piacere (con 1-2 gocce di olio essenziale).

La prima applicazione della Crema viso Acido Ialuronico, la versione anti-age delle due proposte, mi ha lasciata stupefatta: è stato come scoprire di aver avuto un piccolo tesoro nel bagno senza mai essermene accorta e questo perché pochi minuti già dopo l’applicazione ho iniziato a sentire la pelle decisamente più soda, come “liftata”. Il mattino dopo mi sono accorta di un’altra bella proprietà di questa crema: il suo essere estremamente levigante per la pelle, pur non contenendo assolutamente siliconi ed essendo completamente eco bio. Ho quindi preso con attenzione in mano la formula completa del prodotto e leggendola mi sono resa conto che questi due effetti (rassodante e levigante) sono dati dalla presenza nella crema di una buonissima percentuale di succo di Aloe (liftante e tensore) e burro di Karité, diluiti in una miscela ricca di oli pregiati per la pelle come Melograno, Vinaccioli ed Argan per citare giusto i tre più famosi. La crema mi è piaciuta moltissimo anche per l’inconsueta morbidezza che lascia alla pelle: è un piacere stenderla come coccola di bellezza prima di andare a dormire, sapendo che al mattino mi risveglierò con una cute fresca, morbida e riposata. Mi piace molto come si assorbe rapidamente: la texture è leggerissima e la crema è perfetta quindi anche sulle pelli miste perché resta leggera e non occlude i pori pur svolgendo una potente azione anti age.

La seconda crema Maitreya Natura testata è la crema base trucco, che è più nutriente pur rimanendo ancora una volta setosa e delicata sul viso. La texture asciutta la rende adatta sia come base trucco perché si assorbe bene e leviga la pelle, migliorando la stesura del fondotinta sia come trattamento notturno invernale perché protegge e rigenera. È una crema meno ricca d’attivi anti-age e adatta quindi alle pelli giovani e secche.

La linea Maitreya Natura si compone infine di altri tre prodotti cosmetici: una crema mani ricca di burro di Karité e perfetta anche per le pelli più secche e screpolate, un deodorante delicato che contiene però anche dell’alcool e quindi può non rivelarsi adatto alle pelli più sensibili ed un burro corpo, profumato di agrumi e dalla texture cerosa e granulosa, molto ricca e restituiva.

I prodotti Maitreya Natura sono visibili dal loro sito ufficiale:

http://www.maitreya-natura.com/

Al momento non è presente questa linea nel nostro shop online di cosmetici eco bio perché abbiamo già un buon assortimento di creme anti age efficaci e formulate con ottimi ingredienti, non escludo tuttavia in futuro possa arrivare anche questa novità perché mi è piaciuta.

Se quest’articolo ti è piaciuto e ti ha fatto scoprire qualcosa di nuovo, condividilo subito con i pulsanti ai social network!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Crema viso Acido Ialuronico Eco Bio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!