Review coppetta mestruale ecologica


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

La review odierna sarà incentrata su un prodotto ultimamente divenuto molto famoso sul Web: la coppetta mestruale.

La coppetta mestruale è una moderna alternativa a tamponi ed assorbenti, eco-friendly e salutare. Invece di assorbire il flusso, la coppetta mestruale semplicemente raccoglie, evitando la formazione di irritazioni e disequilibri nel pH della delicata zona intima.

I classici assorbenti e tamponi in commercio spesso sono arricchiti con additivi chimici potenzialmente dannosi ed irritanti quali decoloranti, cloro, colle, lozioni e profumi sintetici che possono alterare il pH cutaneo e provocare allergie ed altre problematiche. La coppetta mestruale invece è prodotta con silicone medicale o altri materiali comunque flessibili e facilmente lavabili. È un prodotto sicuro, atossico, igienico e antibatterico purchè ben deterso e correttamente conservato.

La coppetta mestruale presenta inevitabilmente numerosi vantaggi sia per la salute che per l’ambiente. È economica poiché riutilizzabile, ma indubbiamente bisogna acquistarne più d’una per avere un corretto ricambio. Sulla confezione della coppetta mestruale è indicato che dev’essere svuotata circa due volte al giorno, quindi apparentemente risulterebbe comoda da utilizzare anche se si è fuori casa.

 

OrganiCup_01

La mia opinione sulla coppetta Organicup!

Organicup esiste in due differenti taglie ed è venduta al prezzo di 42 euro per una confezione contenente una sola coppetta mestruale. Si acquista dal loro sito, questo è il link: http://www.organicup.it/.

In realtà testando questo prodotto, nei confronti del quale riponevo maggiori aspettative, non mi sono trovata benissimo. Non trovo sia comoda come descritto, il silicone medicale è molto rigido e risulta fastidioso se non posizionato correttamente. Inoltre, avendo un flusso scarso, non è facilissima da gestire e molto difficoltosa da posizionare nel modo giusto. Fuori casa non sempre è piacevole doverla lavare e riporre in borsa. Il prezzo inoltre è veramente alto e pertanto non mi sento di consigliarla.

Aggiornamento: come mi trovo adesso con le coppette mestruali?

Nel corso del tempo ho testato altre coppette mestruali e mi sono resa conto che differiscono molto l’una dall’altra. Una che ho iniziato a testare recentemente è la coppetta mestruale Natù con cui mi trovo decisamente meglio perché più morbida e non fastidiosa una volta indossata (un problema invece che con la coppetta Organicup avevo riscontrato) oltre al fatto che è più economica e mi aiuta a risparmiare molto sull’acquisto degli assorbenti.

Quindi occhio a quella che acquistate perché fa la differenza!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review coppetta mestruale ecologica

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
18
Make up bio... la natura sulla pelle!