Recensione prodotti per il viso Cattier


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Cattier

In occasione del Sana, sono stata contattata da Il Fior di Loto, il distributore italiano dei brand Cattier, Victor Philippe e Biolù, che mi ha offerto la possibilità di testare alcuni prodotti di questi brand a sorpresa. Il Fior di Loto è un’azienda italiana che da decenni si occupa d’importare, produrre e distribuire prodotti biologici in ambito di cosmesi, detergenza e alimentazione.

Ho ricevuto da quest’azienda, un pacco pieno di prodotti interessanti, alcuni dei quali ho già iniziato a testarli pensando ad una review da scrivere per voi. Non avevo mai scritto nulla di specifico rivolto proprio ai brands distribuiti da Il Fior di Loto, che in realtà sono molto conosciuti e disponibili in moltissimi punti vendita fisici oltre che online, quindi più vicini alle possibilità di ciascuna di voi di acquistarli senza effettuare alcun ordine. Proprio per la loro facile reperibilità ho deciso di testarli per bene, considerandoli meritevoli di recensione.

I primi prodotti su cui ho concentrato la mia attenzione sono quelli del brand Cattier, molto conosciuto sia in Italia che all’estero. Cattier è un’azienda francese che produce cosmetici a base d’argilla, certificati ECOCERT. I prodotti Cattier che ho potuto testare sono stati i seguenti: Soluzione micellare struccante, Dentifricio remineralizzante all’Argilla, crema idratante giorno, balsamo labbra Oliva e Mango. In aggiunta a questi full-size, ho ricevuto 3 maschere e lo scrub monodose all’argilla, sempre del marchio Cattier, che mi hanno consentito d’effettuare delle singole applicazioni per la pelle del viso.

Desidero iniziare la mia recensione proprio da queste maschere. Premetto che una sola applicazione non è sufficiente a formulare una review accurata però colgo l’occasione di parlarvi di questi prodotti perché le monodosi sono economiche e consentono di provare un prodotto prima d’acquistarlo, quindi mi sento d’indicarvele perché Cattier è uno dei pochi brand che le produce e commercializza. Mi è piaciuto moltissimo il Gommage all’Argilla Bianca, uno scrub super delicato e arricchito con Aloe Vera. Di questo scrub mi è piaciuta molto la formulazione e l’efficacia. Al primo posto dell’INCI è presente estratto di Lavanda, ingrediente ricco di proprietà antibatteriche e lenitive per la pelle. Porlo all’inizio dell’INCI consente al prodotto d’essere decisamente purificante per la pelle pur non aggredendola ed anzi svolgendo già in sé un’azione calmante (che, a ben pensare, è un piccolo controsenso rispetto all’uso di un normale esfoliante). Questo scrub mi ha sorpresa perché pur utilizzato una sola volta mi ha dato subito un bel risultato, levigando moltissimo la pelle e lasciandola ben più radiosa. Delle restanti mono dosi, merita una citazione positiva la maschera all’argilla gialla, arricchita con Hamamelis. Dico che merita perché ha una formula fatta appositamente per chi soffre di pori dilatati e anche in questo caso non è semplice trovare prodotti così ricchi di proprietà astringenti.

Arrivando ai full-size, ho testato per ora la crema idratante giorno ed il balsamo labbra. Le altre due referenze non le ho ancora testate perché ne ho di similari già aperte e molto probabilmente le conserverò per voi. Il balsamo labbra mi è piaciuto molto. È veramente molto idratante, ciò che chiedo a un balsamo labbra affinché svolga bene il suo lavoro e sia da considerarsi meritevole. Rispetto ad altri è più ceroso quindi lascia proprio una patina protettiva sulle labbra, ideale per ripararle dal freddo. Al momento lo sta usando di più il mio fidanzato, in quanto io non ho che saltuariamente il bisogno del balsamo labbra. A lui, che ha le labbra sempre secchissime, piace molto, lo sta consumando rapidamente e si è trovato meglio che con tanti altri testati in passato. La crema viso mi ha lasciata invece un po’ interdetta. Nonostante sia consigliata per le pelli normali (non particolarmente unte quindi) è un prodotto a mio parere davvero leggero che fornisce proprio poca idratazione ed è valido soprattutto come base trucco o nel periodo estivo. Ad ogni caso, io preferisco saltuariamente l’applicazione di un olio, sarà perché ultimamente ho la pelle più secca e asfittica come già citato nella recente skin care routine postata.

 

balsamo_labbra_cattier

crema_cattier

 

Se siete curiose di scoprire i punti vendita più vicini a voi dove trovare questi cosmetici eco bio, cliccate qui:

http://www.fiordiloto.it/

Il Fior di Loto produce e commercializza altresì una vasta varietà di alimenti biologici e pensati per specifiche esigenze alimentari. Dal loro sito trovate tutte le informazioni in merito all’argomento e ai prodotti distribuiti.

Spero che questa review vi sia stata utile,

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione prodotti per il viso Cattier

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!