Promossi e bocciati Gennaio 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi dei miei prodotti promossi e bocciati del mese di Gennaio 2013 nell’ambito della cosmesi e del make-up eco-bio.

Senza esitare vi lascio subito la lista commentata dei prodotti che più mi hanno colpita questo mese e chiedo anche a voi di farlo nei commenti! Apprezzo moltissimo i vostri consigli ed è prioritariamente grazie a voi se scopro nuove linee, marche e produzioni eco-bio.

PROMOSSI

Pure+Simple, Acido Lattico Originale 5%

Tra i promossi di questo mese non può mancare questo fantastico siero che mi ha aiutato moltissimo a ridurre l’evidenza delle cicatrici post-acne. Anche dopo la sospensione della crema di Fitocose all’acido salicilico, di cui vi ho parlato in moltissime occasioni, la mia pelle non ha più ripreso a manifestare brufoli o comedoni. Oltre ad essere nettamente migliorata in quest’ambito, trovo che inizi a divenire anche più liscia e levigata, grazie prevalentemente a questo siero. Sicuramente è un trattamento molto intenso, non adatto a tutte le pelli e da effettuarsi con ripetute pause e periodi di stasi. L’acido lattico è un potente esfoliante che stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo lo strato cutaneo più superficiale. Nonostante sia molto intenso, al di là del rossore, quest’acido non mi ha causato bruciori evidenti. La presenza di Aloe Vera nell’emulsione, fa si che questo prodotto limiti la sua aggressività sulla pelle agendo in modo ponderato ed efficiente.

Rugiada Mediterranea, Elisir viso n. 6 Nutriente e Rigenerante

Nei periodi di stasi dall’Acido Lattico, trovo indispensabile utilizzare un prodotto idratante e ricostituivo. Nonostante la mia pelle tolleri bene l’acido lattico infatti, noto taluni leggeri e normali effetti indesiderati come secchezza cutanea e maggior sensibilità di alcune zone del viso come il contorno del naso. Quest’olio mi sta aiutando moltissimo a ripristinare l’equilibrio lipidico della pelle, lenire gli arrossamenti e prevenire le lievi irritazioni e gli eventuali bruciori. Mi piace molto perché idrata e tonifica bene la pelle senza occludere i pori o risultare pesante. Ne applico poche gocce sul viso la sera, nei periodi di sospensione dell’Acido Lattico appunto e subito trovo che la pelle risulti più levigata e compatta. Questo siero lo impiego inoltre come complemento per maschere e gommage sul viso.

Bionova, Latte Tonico 2 in 1

Utilizzo questo latte detergente sia come complemento alla rimozione del make-up, sia per la detergenza del viso mattutina. L’emulsione è molto cremosa, idratante e nutriente per la pelle. Quando detergo il viso con questo prodotto, spesso non trovo nemmeno necessario utilizzare una crema idratante successiva. Tonifico semplicemente il viso e poi passo a truccarmi se devo uscire. Mi piace perché trovo sia adatto alla mia attuale situazione cutanea. La mia pelle infatti non è più mista come un tempo e l’utilizzo di sostanze esfolianti come l’Acido Lattico e Salicilico, l’hanno trasformata contenendo notevolmente la produzione sebacea. Un latte detergente idratante è perfetto per questo periodo infatti. Promuovo anche il balsamo corpo all’Argan e Albicocca, prodotto già inserito nella sezione dei promossi del 2012, di cui vi lascio qui il link.

Benessence, detergente intimo BIO

La linea BIO del marchio Benessence è stata per me una vera scoperta. Il detergente intimo è tra i prodotti della linea quello che preferisco. Dura davvero molto ed ha un buon rapporto qualità-prezzo. È un detergente molto delicato e lenitivo, ricco di Aloe Vera. Pregio ulteriore dei prodotti di questa linea è che in essi è assente l’acqua, sostituita da puro succo di Aloe Vera per un valore aggiunto.

Assia Medica, panno Akne Claroderm

Non mi dilungherò molto a parlare di questo prodotto perché già vi ho postato un articolo descrittivo completo. Questo guanto in tecnofibre è davvero meraviglioso poiché pulisce così in profondità la pelle che tutti i trattamenti successivamente applicati penetrano e agiscono molto meglio. Non graffia e dura per tre mesi mantenendo inalterate le sue proprietà.

World Nature, fondotinta certificato biologico

Questo mese ho utilizzato moltissimo questo fondotinta. La texture è molto liquida, facilmente sfumabile ed il prodotto risulta davvero idratante e protettivo per la pelle. Avendo la pelle del viso più secca in questo periodo, apprezzo molto la consistenza di questo fondotinta ed i suoi effetti idratanti sulla pelle. Ovviamente opacizzo sempre con una cipria minerale il viso, però devo dire che il fondotinta ha una buona durata. La coprenza non è altissima però è più che sufficiente ora per la mia pelle, priva di acne ed avente solamente rossori e cicatrici.

Tek, spazzola in ceramica

Le spazzole Tek sono una vera e propria garanzia d’ottima qualità. La linea di spazzole in ceramica in particolare è sicuramente un fiore all’occhiello delle produzioni. Oltre a facilitare l’asciugatura dei capelli, queste spazzole chiudono le fibre capillari, disciplinando i capelli, lucidando la chioma ed evitando l’effetto crespo. Se ne avete la possibilità testate questi prodotti. È disponibile un codice sconto del 20% nell’articolo di recensione delle due spazzole che ho testato per voi.

BOCCIATI

Lush, Guarda che Luna

Questo spumante da bagno non mi è per niente piaciuto purtroppo. Il profumo è buono però trovo che dopo aver fatto il bagno con questo spumante, la pelle sia molto più secca e arida. Non lo consiglio a chi ha la pelle secca perché personalmente l’effetto non mi è piaciuto granchè.

Rococochichi, Burro per capelli

L’idea di un burro ristrutturante per capelli mi ha molto incuriosita. Già dopo il primo test di questo prodotto in realtà mi sono resa conto che è veramente inutilizzabile. Rococochichi è un brand che produce referenze a base di burro di Karité, molto buone ed assolutamente eco-bio. Il problema di questo burro è che impacca letteralmente i capelli rendendoli grassi, solo superficialmente idratati, crespi e pieni di nodi. L’effetto è tremendo. Non si riesce a risciacquare nemmeno con un nuovo shampoo, è veramente grasso sui capelli e li rende indomabili. Sulla confezione si consiglia l’utilizzo del prodotto senza risciacquo ma vi garantisco che anche utilizzato come maschera da risciacquare è molto pesante ed io ho i capelli veramente secchi quindi non immagino su altre tipologie di capello come possa risultare.

Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati!

Anche per quest’oggi è tutto, vi aspetto nel prossimo articolo!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati Gennaio 2013

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
33
Make up bio... la natura sulla pelle!