Preferiti Make Up Bio 2014


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Preferiti Make Up Bio 2014

Eccoci qui con la seconda parte dei prodotti top dell’anno ormai passato: la lista dei Preferiti Make Up Bio 2014 utile a chi desidera iniziare a truccarsi in modo più sano e consapevole ed anche a chi ama truccarsi e scoprire continuamente nuovi prodotti!

Prima di lasciarvi alla lista dei miei preferiti, ti consiglio di dare un’occhiata anche alla prima parte (in cui ho parlato dei prodotti top per le sezioni cosmesi e capelli) che trovi al seguente link: Preferiti Bio del 2014– Cosmesi e Capelli.

 

Top_cosmesi_2014

 

MAKE UP VISO E BASE

BB Cream – Biovera Crema Colorata

Il prodotto che più ha rivoluzionato il mio make up 2014 è stata senza dubbio questa fantastica BB Cream che io possiedo nella tonalità più chiara, Soft e che è presente in tre diversi colori studiati per adattarsi ad ogni tipo di pelle. Questa BB Cream è perfetta per la pelle normale, mista, secca o matura perché è leggerissima, non appesantisce e non unge la pelle. Ne basta poca per uniformare tutto il colorito e la consistenza è proprio quella di una crema soffice e leggera, che dona un effetto make up – no – make up. Si adatta molto bene al colorito, è antiossidante e protettiva e si fissa a lungo, senza appesantire o colare. L’ho usata tantissimo ed è veramente la mia BB Cream eco bio preferita dell’anno sia per resa che per facilità di stesura: non crea macchie e si stende molto facilmente direttamente con le dita! Anche il prezzo è molto onesto perché costa appena 9 euro. Da provare!

Correttore – Liquidflora e Lakshmi

Quest’anno ho trovato due correttori fantastici, dei marchi Liquidflora e Lakshmi. Entrambi mi sono piaciuti molto, li uso sulle occhiaie e saltuariamente come basi ombretto e sono molto cremosi ed idratanti. Essendo entrambi stick, sono pastosi come texture e devono essere dosati, sfumati e fissati con attenzione affinché non si accumulino nelle pieghette. Mi sono piaciuti sia per resa che per formula idratante, davvero ottima.

Base Ombretto – Benecos base ombretto

Questa è stata proprio una bella scoperta, economica e funzionale! Non ha nulla da invidiare alle basi ombretto siliconiche, tiene benissimo il trucco occhi e si stende molto facilmente trasformandosi a contatto con la pelle in una cremina leggera che funge da levigante e illuminante (contiene leggerissime perlescenze neutre che non alterano il colore dell’ombretto). Promossa anche perché costa davvero poco e funziona benissimo.

Base viso – Lavera Fondotinta in Mousse

Questo prodotto è stato parte di una nuova collezione Lavera. A livello di coprenza è leggerissimo come prodotto e funziona bene come primer viso, perché riduce visibilmente i pori e affina la grana cutanea preparando la pelle come se fosse una “tela” da dipingere. Leviga benissimo la pelle e consente al fondotinta di rendere molto meglio. Io la uso spesso in combinazione alla BB Cream o a un fondotinta minerale perché fissa e riduce i pori a meraviglia. La resa è fantastica: la userei anche per un trucco molto importante (come un trucco sposa eco-bio) perché è molto più efficace anche di tanti primer siliconici e soprattutto non occlude i pori! La texture è quella di un prodotto cream to powder che si trasforma in polvere a contatto con la pelle, una volta steso.

Base labbra – Biofficina Toscana Crema Labbra

Oltre ad essere un buonissimo idratante labbra questo prodotto è una base perfetta per il rossetto perché leviga le labbra e prepara al trucco. Mi piace molto, l’effetto è lievemente rimpolpante e questo è l’unico prodotto eco-bio avente funzione primer labbra di cui io sia a conoscenza.

Cipria – Benecos cipria compatta

Trovo questo prodotto davvero fantastico: fissa benissimo il trucco, opacizzando il viso e rendendo la pelle uniforme anche a livello di colorito. Nel colore più chiaro è perfetto come cipria, nei toni più scuri diviene un’ottima terra per il counturing dal finish naturalissimo ed ovviamente matte.

Blush – Benecos Sassy Salmon

Fino a qualche mese prima dell’estate avevo un po’ accantonato l’idea d’utilizzare questi blush più che altro senza davvero osservarne i bellissimi colori. Quando invece ho provato per la prima volta a swatcharli, me ne sono innamorata: oltre a scrivere benissimo, le colorazioni si adattano molto bene ad ogni colorito di pelle e Sassy Salmon è divenuto un insostituibile alleato che utilizzo in quasi tutti i trucchi che realizzo. Il tono di questo blush Benecos (molto economico nel prezzo e venduto in una bella jar ricca di prodotto) è un pesca-corallo che si sposa benissimo anche sulla mia carnagione pallida in inverno, rendendosi naturale e piacevolissimo.

MAKE UP OCCHI

Ombretti – Palette Neve Cosmetics Elegantissimi & Palette IDUN Minerals

Tra gli ombretti i colori che utilizzo pressoché in esclusiva da quando è nato Thomas sono i toni nude, ben rappresentati dalla famosissima palette Elegantissimi di Neve Cosmetics e dalle nuove palette IDUN Minerals. Gli ombretti IDUN Minerals qualitativamente sono superiori a Neve Cosmetics perché formulati appositamente per persone allergiche e con pelle estremamente reattiva e sensibile. I colori sono bellissimi in entrambe le versioni di questi due brands, la palette Neve Cosmetics è un  po’ più polverosa ma i colori sono altrettanto versatili e comodi da usare per look giorno-sera, con toni naturali ed eleganti. Per singoli ombretti continuo ad apprezzare molto BellaPierre e Chrimaluxe (questi ultimi in particolare usati come eyeliners).

Matite – PuroBio

Quest’anno ho scoperto una nuova azienda, che attualmente ha preso molta visibilità ed è sempre più conosciuta: PuroBio. Questa linea di matite è buonissima, sono eco-bio e cruelty-free, molto scriventi e durature. Assolutamente promosse sia nella versione occhi che labbra (spesso le sostituisco al rossetto e noto che l’effetto opaco sia molto più portabile e di rapida applicazione).

Mascara – Couleur Caramel Ciglia Corte

Continuo ad amare, come lo scorso anno, questo mascara che è in assoluto il migliore che abbia mai provato ed il più efficace. Non mi dilungo troppo, vi dico solo che ha tutto quel che un mascara deve avere per soddisfarmi: buona formulazione, volumizza e allunga moltissimo. Abbinato alle fibre PaolaP, l’effetto è proprio intenso e ciglia finte, come piace a me (anche se le ciglia finte vere e proprie non le utilizzo quasi mai, mi piace questa combinazione di mascara + fibre).

MAKE UP LABBRA

Rossetto – Liquidflora Rose Volupté

Il colore più usato di quest’anno, da quando l’ho scoperto è stato Rose Volupté di Liquidflora, ottimo non solo per il suo tono nude e luminoso pur restando discreto ma anche per la resa in sé del rossetto che (come per altri colori di questa linea) mi ha colpito moltissimo a livello d’idratazione fornita e cremosità. Lo promuovo a pieni voti, è un rossetto idratante, cremoso e facile da stendere. In alternanza alle matite PuroBio e ad alcuni colori Benecos (come Cream che è un nude splendido, che spesso abbino a Rose Volupté di Liquidflora come punto luce centrale) questo è stato il prodotto labbra più usato.

Burro colorato – JOIK Silky LipBalm Colorati

Questi prodotti labbra si sono rivelati delle bellissime scoperte, davvero ottimi dal punto di vista dell’idratazione fornita e del finish glossy e colorato sulle labbra. Sono dei balsami labbra molto idratanti e ricchi di cere, burri ed oli vegetali, che proteggono le labbra, le idratano e le ammorbidiscono. Non finiscono ai lati della bocca come i gloss perché piano piano il burro si assorbe e lascia sulle labbra un sottilissimo velo di colore che svanisce nel corso delle ore delicatamente. Proprio per questo li ho trovati ottime sostituzioni dei lipgloss ed una buona soluzione per chi predilige prendersi cura di sé con make up naturali.

Ed eccoci al termine,

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Preferiti Make Up Bio 2014

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!