Nuova linea eco-bio francese Lady Green


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ve ne avevo parlato qualche settimana fa, nell’articolo dedicato alle novità eco bio del periodo ed eccola qui ora recensita, la bellissima linea Lady Green di cosmetici eco bio certificati ECOCERT!

I prodotti Lady Green stanno facendo innamorare la Francia, per il loro prezzo abbordabile, il loro packaging delizioso e soprattutto le loro formule pure, semplici e delicate. Ma andiamo con ordine: chi è Lady Green?

 

lady_green

Nuova linea eco-bio francese Lady Green

Lady Green è una linea di prodotti eco-bio e cruelty-free, studiati per le pelli giovani. Nella gamma di prodotti Lady Green si trovano sia prodotti di skin-care basilare, sufficienti alla cura di una pelle giovane sia prodotti di make-up, come mascara e lip-gloss. Ciascun prodotto presenta un packaging davvero originale: anziché i classici astucci in cartoncino leggero, Lady Green ha pensato a dei tubi decorati e molto resistenti, che oltre a proteggere molto bene il prodotto possono essere riutilizzati al termine, per riporre pennelli e prodotti di make-up evitando di sprecare un bene prezioso quanto la carta.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho potuto testare diversi prodotti che mi incuriosivano moltissimo. Ho ricevuto quindi una bustina con quattro referenze: il mascara, due gloss ed un detergente viso. I prodotti mi sono piaciuti molto, li ho trovati davvero simpatici come idee regalo e pensierini originali per chi è alla ricerca di regalini semplici ma al contempo originali, per fare una bella figura con amiche o colleghe. I prodotti sono formulati molto bene, sono certificati ECOCERT e nonostante abbiano una bassa percentuale d’ingredienti biologici sono sicuramente un’alternativa intelligente ai molti cosmetici e trucchi da profumeria. Contengono ciascuno circa il 99% d’ingredienti naturali, di cui il 10-20% provenienti d’agricoltura biologica. Non credo che siano Nickel Tested perché sul sito non vi è alcun riferimento a proposito, tuttavia in tutti gli altri casi di pelle sensibile (senza allergia al Nickel) sono comunque validi perché dermatologicamente testati ed in linea con il disciplinare ECOCERT.

Molto carini i due gloss, arricchiti con Jojoba e Burro di Karité. Hanno un lieve aroma fruttato e sono presenti in due colorazioni: Framboise (un color caramello shimmer) e Naturel (nude luminoso). Belli e semplici, li ho trovati ottimi per idratare le labbra rendendole al contempo luminose. Non hanno un’altissima durata, ma svolgono in modo eccellente la funzione idratante quindi li ho trovati adattissimi a labbra secche e screpolate.

Il mascara ha un effetto molto leggero, non particolarmente volumizzante o allungante. Lo trovo invece più adatto per incurvare le ciglia e per chi ha gli occhi molto sensibili.

Il detergente infine idrata e pulisce bene e l’ho provato anche come struccante viso (per un trucco leggerissimo però, solo un po’ di cipria e blush) e devo dire che assolve discretamente questa funzione. Non so come si comporti con una base viso completa ma non nasce come struccante quindi non mi sono posta il problema. È arricchito con Aloe, Moringa e Limone ed è rinfrescante e purificante, studiato appunto per una pelle giovane e mista.

Al momento i prodotti Lady Green non sono rivenduti in Italia.

Potete però vederli da qui:

http://www.lady-green.com/fr/

Spero che questa review vi abbia incuriosita almeno tanto quanto i prodotti hanno colpito me!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Nuova linea eco-bio francese Lady Green

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!