Naturallab: prodotti biologici certificati ICEA


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Sono lieta di presentarvi oggi un nuovo e giovane brand italiano produttore di cosmetici eco biologici certificati ICEA.

La linea di cui desidero parlarvi si chiama Naturallab ed è attualmente composta da quattro prodotti per il corpo ed i capelli, completamente realizzati a partire da ingredienti vegetali e amici della pelle. I prodotti biologici Naturallab nascono a partire da ingredienti d’origine naturale e provenienti da agricoltura biologica, principi attivi scelti per la loro efficacia, tensioattivi delicati d’origine vegetale e conservanti poco aggressivi per l’uomo e l’ambiente. Si tratta di prodotti non testati sugli animali e privi di: parabeni, oli minerali, PEG, alcool etilico, SLES/SLS, OGM e materie prime d’origine animale.

La linea Naturallab si compone, come anticipato, di quattro prodotti ovvero: una crema corpo con Calendula e Aloe bio, uno shampoo per capelli delicati ed un bagno doccia con Olio d’Oliva e proteine del Grano bio, un balsamo con Olio d’Oliva e Burro di Karité bio. Queste quattro referenze possono essere acquistate singolarmente o in una box complessiva, creata in legno ed assemblata a mano.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho avuto la possibilità di testare in prima persona l’eccellenza dei prodotti biologici Naturallab restandone davvero colpita e affascinata. Ho ricevuto la box completa, contenente i quattro prodotti ed un guantino in cotone naturale al 100% ed ipoallergenico.

 

Naturallab_01

 

Naturallab_02

Era da un po’ che non trovavo aziende giovani così valide nel campo della produzione eco biologica italiana e devo ammettere che i prodotti testati mi sono piaciuti moltissimo. Si tratta in tutti e quattro i casi di formule semplici ed al contempo perfettamente funzionali, ricche d’ingredienti benefici per la pelle ed i capelli. Sono prodotti che mantengono le promesse fatte e che spero divengano sempre più conosciuti perché veramente meritevoli. Hanno prezzi adeguati alla qualità, non sono eccessivamente costosi e la loro resa è ottima.

I due prodotti che più mi hanno colpita sono lo shampoo ed il balsamo. Lo shampoo è veramente un detergente delicato, ideale anche per chi soffre di cuoio capelluto sensibile e chioma secca. È un prodotto estremamente ammorbidente per i capelli, pulisce molto bene ma non secca la chioma e la protegge durante il lavaggio grazie agli estratti vegetali di Olio d’Oliva e proteine del Grano. Si tratta di uno dei pochi shampoo testati che non secca ulteriormente la chioma e la districa benissimo pur non contenendo ingredienti sintetici dannosi. È un detergente perfetto per i capelli stressati e indeboliti, penso proprio sia uno degli shampoo eco bio più validi che abbia mai testato. Il balsamo è un prodotto fenomenale che, se possibile, mi è piaciuto ancor più dello shampoo. Seppur molto semplice come formulazione e contenente come principali ingredienti idratanti soltanto Olio d’Oliva e Burro di Karité, è veramente nutriente per la chioma e svolge altresì un ottimo ruolo districante. Non appesantisce affatto i capelli e la texture è quella di una crema leggera, che si scioglie sui capelli e viene assorbita molto velocemente. Come vi anticipavo è molto districante ed al contempo fornisce la giusta idratazione. Quando lo utilizzo sui miei capelli secchi non sento nemmeno bisogno di una maschera perché idrata e lucida alla perfezione. Ve lo consiglio di cuore, per il prezzo che ha è veramente funzionale.

Mi sono piaciuti molto anche il bagno doccia e la crema corpo. Anche il bagno doccia, come lo shampoo, è un detergente molto delicato, che apprezzo soprattutto ora che la gravidanza è in fase avanzata e non è più così semplice spalmare e massaggiare su tutto il corpo una crema idratante. Lo trovo ottimo perché lascia la pelle morbida e nutrita, su gambe e braccia non sento nemmeno il bisogno di una crema idratante dopo averlo usato. Sul pancione e sul seno invece applico con piacere anche la crema idratante che mi è utilissima per lenire i pruriti e mantenere la pelle elastica prevenendo le smagliature. È una crema che si assorbe bene, è ricca di oli idratanti ed ingredienti dai poteri calmanti che la rendono perfetta per molti usi. La trovo ottima come post-depilazione, sulle zone più secche del corpo e sulle zone delicate perché è veramente ben formulata.

I prodotti Naturallab sono visionabili ed acquistabili direttamente da qui:

http://www.naturallab.it/

 

Naturallab_03

 

Vi consiglio di provare direttamente la box completa, vi farete un regalo dal successo assicurato e sono certa che apprezzerete ogni singola referenza. I prodotti sono contenuti in flaconi da 300 ml ciascuno quindi belli grandi e ideali per l’utilizzo in famiglia.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile, personalmente quando trovo realtà italiane così valide e che lavorano con tanta serietà sono sempre felice di presentarvele.

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Naturallab: prodotti biologici certificati ICEA

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!