Natura House: linea cosmetica Natura Mia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno Bloggerine!

Oggi parliamo di Natura Mia, linea cosmetica del gruppo Natura House che opera in difesa della salute e dell’ambiente da più di quarant’anni.

I cosmetici Natura Mia sono rigorosamente eco-bio poiché formulati a partire da preziosi estratti vegetali come gli oli nutrienti e ristrutturanti e le piante officinali sapientemente selezionate per le loro caratteristiche e proprietà.

Ho avuto il piacere di testare ben tre prodotti per il corpo della linea Natura Mia: il fluido corpo idratante, la crema rigenerante per gambe stanche e la crema mani protettiva. Testando i tre prodotti mi sono subito sorpresa della leggerezza e della qualità delle formulazioni.

 

 

Inizio questa recensione dal prodotto che più mi ha colpita: il fluido corpo idratante, rigenerante e restituivo arricchito con Aloe, Vitamina F, B5 e acidi di frutta. Questo prodotto è stato appositamente studiato come dopo-doccia. Il fluido è molto fresco e leggero, facile da applicare e ideale per ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico cutaneo. La particolarità della formulazione risiede nell’impiego di acidi dolci (esfolianti e rigeneranti) e acque distillate della frutta ottenute direttamente dal frutto fresco. Tali sostanze sono ricche di oli essenziali pregiati e sali minerali, i principali costituenti delle piante. La funzione di tali elementi nell’organismo è utile per agevolare il metabolismo e catalizzare gli enzimi. La presenza della vitamina F, costituita da acidi grassi polinsaturi ricostituisce le membrane cellulari e contribuisce a preservare i capillari in buone condizioni. A livello cutaneo inoltre, la presenza di tale vitamina, contribuisce a idratare la pelle donandole elasticità e a regolare la sebogenesi. L’Aloe aiuta a ristrutturare l’epidermide nutrendola in profondità e l’Olio di Mandorle restituisce morbidezza e luminosità. È un prodotto piacevolissimo da stendere e molto profumato. Riesce a donare una morbidezza alla cute che nemmeno il burro di Karité puro è in grado di assicurare. Mi piace moltissimo, vi consiglio di cuore di provarla. Il prezzo di questa crema è di 9,70 euro per 250 ml, una quantità che dura moltissimi mesi.

Il secondo prodotto testato è la crema per gambe fresche e leggere. Il prodotto è arricchito con centella, rusco, mirtillo ed un mix attivo di oli essenziali. La crema svolge un’importante azione protettiva per i capillari, defaticante, rinfrescante, vaso regolatrice e astringente, sgonfiante, antinfiammatoria, rilassante, elasticizzante, emolliente e ammorbidente. La presenza di estratti di Sambuco e Ippocastano garantiscono l’aumento di tono delle pareti sanguigne, il rafforzamento dei capillari e ripristinano un adeguato microcircolo sanguigno. È una crema eccezionale, aiuta a contrastare la pesantezza delle gambe in pochissimi minuti e rinfresca notevolmente. Durante il periodo mestruale mi capita di frequente di dover prendere antidolorifici per attenuare il dolore alle gambe, spesso intenso e disturbante. Vi dirò, da quando impiego questa crema il dolore se ne va in breve tempo e senza bisogno di ricorrere a medicinali! Lo stesso dicasi per attenuare il gonfiore e l’affaticamento muscolare dopo gite in montagna o lunghe passeggiate. È veramente ottima, finora non avevo trovato nulla di così potente ed efficace. Il prezzo è di 11 euro per 200 ml.

Ultimo prodotto testato è la crema mani protettiva con propoli, cetriolo, oli di lino e di mandorle. È una buona crema, protegge dalle aggressioni esterne, è perfetta per idratare la pelle in qualunque stagione dell’anno e dona alla cute una morbidezza ed una setosità molto buone. Alle proprietà idratanti è associato un effetto anti-odore ideale per cancellare l’odore del cibo dalle mani. Il prezzo è di 3,50 euro per 75 ml, un costo molto basso considerato l’ottimo Inci.

Potete acquistare i prodotti direttamente dall’e-commerce online:

http://www.natura.it/

Sono lieta di aver potuto testare questi prodotti. Voi avete mai provato qualche referenza Natura Mia?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Natura House: linea cosmetica Natura Mia

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!