Migliori fondotinta senza siliconi, per l’estate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Eccoci qui oggi con un articolo super richiesto e dedicato ai migliori fondotinta senza siliconi per l’estate, leggeri ed eco bio!

In quest’articolo confronterò per voi alcuni dei fondotinta eco bio che ho testato e che conosco, per farvi sapere cosa ne penso!

 

fondotinta_senza_siliconi

 

Scegliere un buon fondotinta è molto importante per avere una pelle libera dalle imperfezioni! I fondotinta da profumeria e supermercato sono pieni di siliconi, che occludono i pori della pelle e causano brufoli e punti neri. Spesso basta cambiare fondotinta per eliminare i brufoli!

Non tutti i fondotinta eco bio sono adatti con il caldo. I migliori fondotinta eco bio per l’estate sono quelli che contengono Silice (ingrediente super assorbente, che tiene sotto controllo il sebo) e oli leggerissimi e non unti come il Caprylic Triglyceride, l’Ethylhexyl Stearate, il Dicapryl Ether oppure l’Octyldodecanol. Questi oli hanno un tocco asciutto e non occludono i pori. Rendono il fondotinta fluido, ma al contempo leggero sulla pelle!

I miei fondotinta preferiti per l’estate sono i fondotinta minerali. Sono molto leggeri e facilissimi da stendere, non occludono i pori e non fanno sudare la pelle, cosa fastidiosissima in estate che io proprio non sopporto. Nella lista di oggi ho inserito comunque anche dei fondotinta liquidi perché so che molte di voi li usano anche in estate!

Migliori fondotinta senza siliconi, leggeri per l’estate!

Come vi anticipavo, il mio fondotinta preferito per l’estate è quello minerale. Non avendo tantissime imperfezioni da correggere e ora che la mia pelle è migliorata moltissimo, il fondo minerale la soluzione perfetta per me!

Ho due fondotinta minerali preferiti: la Mineral Powder di Benecos ed il Fondotinta minerale Inika. I prezzi di questi due prodotti sono molto diversi, così come la coprenza che nel caso del fondotinta minerale Benecos è media. Avendo una pelle secca, applico sempre una buona crema idratante come base ed il risultato mi piace moltissimo!

Ho provato tanti altri fondotinta minerali in passato, ma questi restano i miei preferiti!

Il fondotinta minerale è leggero e dura a lungo, è ottimo anche sulle pelli miste o grasse perché non causa impurità e assorbe benissimo tutto il sebo in eccesso.

Quando voglio un po’ di coprenza in più, continuo ad usare la mia amata BB Cream Biovera di cui ormai vi ho parlato tantissimo. Continuo ad usarla con grande soddisfazione e ormai è l’ennesima confezione che sto per terminare! Questa BB Cream è molto leggera sulla pelle, ma al contempo regala un colorito uniforme e nasconde bene le macchiette e le imperfezioni!

Per quanto riguarda il fondotinta liquido, il mio preferito per l’estate è il fondotinta So’Bio. Questo fondotinta è completamente eco bio e tra tutti quelli testati è uno dei pochi che assicura ottima coprenza ed è al contempo tollerabile anche in estate. La texture è liquida e fluida, più leggera della BB Cream So Bio e per questo adatta anche con il caldo. Ovviamente trattandosi pur sempre di un fondotinta liquido non lo metterei mai per andare al mare o in piscina (dove non uso nessun tipo di trucco), ma è sicuramente una buona soluzione per chi ha bisogno della coprenza di un fondotinta liquido anche in estate!

Ultimamente sto utilizzando moltissimo anche un fondotinta liquido fatto in casa, di cui presto vi posterò la ricetta perché è semplicissimo da fare in casa, ma funziona molto bene!

Ci sono tante soluzioni ottime, alternative ai siliconi: basta solo conoscerle e farle conoscere!

Aiutatemi condividendo quest’articolo per far sapere a quante più ragazze possibili che i siliconi fanno male alla pelle!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto presto per nuove review!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Migliori fondotinta senza siliconi, per l’estate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!