Masmi: assorbenti biologici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi della linea di assorbenti biologici Masmi, distribuita in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Re Store.

Masmi Natural Cotton è una linea di assorbenti realizzati con puro cotone certificato biologico, ideali per prevenire le irritazioni e le allergie nella delicata zona intima. L’intera linea nasce dalla volontà di fornire prodotti per l’igiene intima femminile ipoallergenici e privi di fibre sintetiche, spesso di scarsa qualità e di derivazione petrolchimica.

Gli assorbenti Masmi si contraddistinguono sul mercato poiché realizzati in fibre di cotone ecologiche e naturalmente biodegradabili. L’intera linea Masmi non è dunque stata ottenuta mediante l’ausilio di viscosa, cellulosa, polimeri superassorbenti, profumazioni, cloro e sbiancanti artificiali.

La linea di assorbenti Masmi gode di certificazione ICEA ed è acquistabile in esclusiva per l’Italia presso l’e-commerce del Gruppo Re Store. Presso questo negozio online, di cui presto saprete di più grazie ad una recensione specifica e dettagliata che realizzerò in merito, è possibile reperire altresì alcune delle migliori marche di cosmetici eco-bio come Bjobj, Weleda e Victor Philippe nonché una vasta selezione di prodotti per la cura, l’arredamento e la detergenza della casa.

Ho avuto la possibilità di testare quattro differenti tipologie di assorbenti Masmi, nello specifico le versioni Ultra day ed Ultra night degli assorbenti classici, un pacco di proteggi slip ed un pacco di tamponi per flussi intensi. Oltre a queste tipologie di assorbenti, Masmi ne offre molte altre, adatte per tutte le esigenze ed i quantitativi di flussi. È possibile acquistare i prodotti sia singolarmente che in pacchetti risparmio, che associano più confezioni di differenti tipologie.

 

 

MASMI_01

 

 

I proteggi slip testati sono nel modello anatomico e contenuti in una confezione da 36 pezzi venduta a 4,49 euro. Sono molto confortevoli, aderiscono allo slip senza staccarsi con il passare delle ore e sono adatti a proteggere da piccole perdite pre-mestruali o post-mestruali. I due pacchi di assorbenti ricevuti sono invece contenuti in confezioni da 10 pezzi ciascuna e vendute al prezzo di 3,99 euro caduna. Sono veramente buoni, non hanno nulla da invidiare rispetto ai prodotti classici e per il mio flusso generalmente di breve durata ma forte intensità, vanno bene. Sono morbidi, non danno fastidio e non provocano bruciori o irritazioni. La mia cute è parecchio sensibile, al punto che per diverso tempo non sopportavo nulla di diverso dagli assorbenti in cotone post-parto. Questi assorbenti sono stati una buona scoperta, il prezzo non è elevatissimo e per il mio tipo di flusso sono giusti. Ho ricevuto altresì una confezione di assorbenti interni per flusso medio-intenso. Era da alcuni anni che non utilizzavo più gli assorbenti interni proprio perché le marche generalmente rivendute nei supermercati mi hanno sempre creato bruciori e fastidiose irritazioni. Con questi tamponi mi trovo molto bene, sono piccoli e confortevoli, non graffiano e si applicano in un attimo. Questa versione è priva di applicatore “facilitato” e magari è meno adatta alle giovanissime, meno esperte nell’uso degli assorbenti interni. Il prezzo della confezione da 18 pezzi è di 4,29 euro.

Eccovi il link alla sezione dell’e-commerce Gruppo Re Store dove acquistare questi assorbenti:

http://www.grupporestore.com/it/34-assorbenti-biologici-anallergici

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio e se vi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Masmi: assorbenti biologici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!