Make-up naturale e biologico: World Nature


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine! Parliamo oggi di Lady Futura, una linea cosmetica naturale facente parte del gruppo World Nature, certificato EcoCert dall’Organismo Europeo di Controllo e Certificazione per i prodotti biologici.

Lady Futura è una linea trucco italiana, innovativa, rispettosa della persona e dell’ambiente.

I prodotti dell’intera linea contengono ingredienti naturali e biologici e sono privi di parabeni.

Il packaging è ecologico poiché realizzato con materiali biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.

Ho potuto testare, grazie alla disponibilità di Claire, diversi prodotti di questa linea: un mascara, un blush, una terra abbronzante, un ombretto ed il fondotinta.

Vi lascio alle rispettive recensioni premettendo che in generale mi è piaciuta molto questa linea di cosmetici che ho trovato realmente innovativa e naturale.

Ombretti

In assoluto ritengo gli ombretti i prodotti migliori dell’intera linea. Contengono amido di frumento dalle proprietà setificanti e ammorbidenti, olio di jojoba e cera d’api che rendono la texture dell’ombretto morbida e di facile stesura e pigmenti minerali naturali non trattati che donano intensità al colore.

Ho testato un ombretto soltanto, un color nocciola-dorato molto luminoso . Mi è piaciuto moltissimo poiché è davvero pigmentato e resistente! Non è affatto farinoso, si stende con facilità ed è perfetto anche come illuminante poiché dona una lucentezza particolare ma risulta allo stesso tempo estremamente naturale. L’odore di grano è piuttosto particolare ed intenso ma non sgradevole. Prezzo: 16,90 euro

Fondotinta

Questo prodotto risulta estremamente cremoso ed idratante. Contiene burro di karitè, olio di jojoba e di mandorle dolci riconosciuti per le loro proprietà nutrienti ed antiossidanti. La formulazione, priva di parabeni e sostanze tossiche, lo rende adatto ad un utilizzo quotidiano. È abbastanza coprente ed ha una durata nella media.

L’effetto sulla pelle è molto naturale poiché la rende profumata e setosa e poiché si riesce a sfumarlo facilmente senza creare macchie. È presente in tre tonalità. Prezzo: 21,90 euro

Blush

È presente in due tonalità molto naturali ed estive. Contiene amido di frumento e olio di jojoba.

L’effetto di questo blush applicato mi è piaciuto moltissimo poiché è facilmente sfumabile e modulabile ma soprattutto, come già detto, molto naturale. È anche questo un prodotto estremamente resistente, caratteristica che lo rende particolarmente adatto al periodo estivo. Prezzo: 19,00 euro

Terra Abbronzante

È presente in una sola tonalità, piuttosto scura e decisamente estiva poiché shimmer.

È un’ottima terra per il contouring, ma anche per donare un effetto più abbronzato al viso. Essendo facilmente sfumabile è adatta anche a chi è alle prime esperienze con il make-up poiché non crea macchie. È piuttosto setosa e delicata. Prezzo: 20,90

Mascara

È difficile trovare un buon mascara avente ingredienti naturali. Questo prodotto aiuta ad allungare le ciglia e scurirle molto donando profondità allo sguardo. L’amido in esso contenuto aiuta a donare un leggero volume alle ciglia definendole ed intensificando lo sguardo senza appesantirlo.

Devo dire che questo prodotto mi piace, è naturale e biologico, caratteristiche che lo rendono adatto anche a quelle ragazze che hanno gli occhi molto sensibili e soggetti ad infiammazioni frequenti. È privo di profumazione e di parabeni. L’applicatore, compatto e fitto di piccoli dentini, aiuta a catturare le ciglia senza rischiare di macchiare l’occhio. Prezzo: 17,90

Comprendo che i prezzi possano sembrare “elevati” tuttavia ci tengo a sottolineare l’aspetto naturale di questa linea che la rende adatta e sicura per ogni tipo di pelle.

World Nature possiede un’altra linea cosmetica: Rosanna Zanetta (probabilmente la più diffusa e famosa). Vi consiglio di dare un’occhiata al sito Internet di questo marchio per saperne di più sui prodotti di cui vi ho parlato e per scoprire tutti gli altri prodotti proposti.

http://www.worldnature.it/

Vi è anche una pagina Facebook nella quale potrete trovare il negozio più vicino a voi e i rivenditori online autorizzati.

http://www.facebook.com/pages/LadyFutura/108055802565865#!/pages/LadyFutura/108055802565865

Spero che l’articolo vi sia stato utile, vi mando un bacio e alla prossima!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Make-up naturale e biologico: World Nature

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!