Maitreya Natura: oli vegetali ed oli essenziali biologici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Maitreya Natura, azienda produttrice di oli, burri vegetali ed oli essenziali puri e naturali al 100% e provenienti in massima parte da coltivazione biologica.

Maitreya Natura pone la massima attenzione a tutto il processo produttivo che porta alla realizzazione delle sue referenze. Tutti gli oli essenziali prodotti dall’azienda sono realizzati senza l’ausilio di sostanze sintetiche contaminanti e risultano puri al 100%. Le piante che vengono impiegate per ricavare gli oli essenziali non vengono trattate con pesticidi e fertilizzanti per evitare di inquinare il prodotto finito. Accanto alla ricca gamma di oli essenziali, Maitreya Natura propone estratti vegetali, burri, oleoliti, oli biologici, acque aromatiche, idrolati ed altri ingredienti di base per la realizzazione di cosmetici homemade.

Il sito di Maitreya Natura è completo e interessante. Oltre allo shop online, l’azienda propone un vasto e dettagliato catalogo d’informazioni utili per conoscere più da vicino la cosmesi naturale e l’aromaterapia. Sono inserite nel sito anche news relative ai corsi ed ai seminari aventi tematiche affini e sono offerte ai clienti delle consulenze professionali.

Grazie alla disponibilità della responsabile ho potuto testare alcuni prodotti, nello specifico: olio di Argan e olio di Baobab, olio di Rosa Canina, idrolato di Lavanda, idrolato di Fiori d’Arancio, siero di bellezza, estratto di Vaniglia, olio essenziale di Geranio bourbon, olio essenziale di Bergamotto ed olio essenziale di Legno di Rosa.

 

Sono rimasta davvero soddisfatta dell’ottima qualità dei prodotti che impiegherò sicuramente per realizzare alcune ricette cosmetiche da condividere con voi. Mi ha colpito molto positivamente la ricchezza del catalogo di Maitreya Natura e la possibilità di acquistare i vari prodotti in differenti formati. Mi ha inoltre stupito la notevole completezza di contenuti del sito che vi consiglio di visitare davvero di cuore.

Il prodotto che più mi ha incuriosito è stato l’olio di Baobab, referenza che ancora non conoscevo e che ho notato essere non così facile da reperire. L’olio in questione è ricco di vitamina C ed è amato per le sue proprietà rigeneranti dei tessuti epiteliali, elasticizzanti e tonificanti. È un ottimo alleato per le pelli secche e rugose e si può impiegare anche sui capelli per illuminarli e nutrirli. L’olio di Baobab è diventato un prezioso ingrediente di moltissime mie ricette cosmetiche e sono certa che lo acquisterò ancora. Il prezzo è di 13,20 euro per 100 ml.

Il secondo degli oli vegetali ricevuto è l’olio di Argan, un fantastico prodotto che ho già testato ed apprezzato numerosissime volte in passato. L’olio di Argan è uno dei più ricchi e corposi oli vegetali in commercio. Risulta molto buono per qualsiasi cosa, è fantastico sulle punte dei capelli ed è altresì utilissimo per comporre maschere per viso e corpo. Il prezzo è di 13,20 euro per 100 ml.

Ho testato anche l’olio di Rosa Canina, nota sostanza rassodante ed elasticizzante. È un olio adatto alle pelli sensibili e delicate, dona compattezza e tono alla cute ed aiuta a combattere le smagliature e le cicatrici. Impiegato in creme a base neutra che fungano da vettori, è ottimo per mantenere la pelle giovane e morbida. Il prezzo è di 23 euro per 50 ml.

Ho apprezzato moltissimo anche i due idrolati ricevuti, acque contenenti principi attivi volatili, estratti mediante processi di distillazione da piante aromatiche o erbe medicinali. L’idrolato di Lavanda è ottimo per tonificare e rinfrescare la pelle arrossata dal sole. È un calmante per la cute stressata e possiede una paradisiaca profumazione. Il prezzo è di 8,30 euro per 100 ml.

Il secondo idrolato testato è quello di fiori d’Arancio, ideale per completare la pulizia del viso disinfettando la cute. La profumazione è ottima e possiede poteri aromaterapici anti-depressivi. È buono anche come tonico per il viso ma è fotosensibilizzante e dunque inadatto all’uso quotidiano nel periodo estivo. Il prezzo è di 8,72 euro per 100 ml.

Il siero di bellezza è un prodotto fantastico che ho imparato ad amare di recente. È adatto per combattere i segni del tempo ed è consigliato per il trattamento serale della pelle del viso. Esso contiene olio di Melograno, olio di Germe di Grano, olio di Rosa Canina ed oli essenziali di Geranio, Sandalo, Incenso, semi di Carota, Mirra. Il prezzo è di 35 euro per 50 ml però ne vale davvero la pena essendo questo prodotto meravigliosamente tonificante e rivitalizzante per la pelle stanca e priva di tono.

Ho ricevuto infine tre oli essenziali ed un estratto di Vaniglia. Ho impiegato tutti e tre gli oli essenziali, tuttavia ancora devo testare l’estratto di Vaniglia che inserirò sicuramente in un diffusore per ambiente o nell’acqua del termosifone nel periodo invernale per profumare le stanze.

L’olio essenziale di Bergamotto è famoso per le sue proprietà curative nei confronti di: acne, foruncoli, herpes simplex, eczemi, psoriasi, ulcerazioni cutanee e punture d’insetto. L’olio essenziale di Geranio bourbon è anch’esso impiegato per la cura di: acne, eczemi, smagliature, impetigine, ferite e candida. È ottimo come sebo-regolarizzante ed agisce sulla pelle grassa e sui pori dilatati. È ottimo anche come anti-zanzare naturale. L’olio essenziale di Legno di Rosa è infine impiegato per: acne, dermatiti, rughe e cicatrici. I prezzi dei tre oli, contenuti in confezioni da 10 ml, è rispettivamente di 10,50 euro, 23,50 euro e 15 euro. L’estratto di Vaniglia costa invece 20,30 euro per 5 ml di prodotto.

Eccovi il link al sito ufficiale di Maitreya Natura:

http://www.maitreya-natura.com/

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maitreya Natura: oli vegetali ed oli essenziali biologici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!