Liquidflora: review make-up BIO ad alta tecnologia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Liquidflora, gamma di prodotti per il make-up che coniuga la filosofia eco-bio all’alta tecnologia per performance professionali.

Liquidflora è un marchio realizzato a partire dal desiderio d’introdurre sul mercato dei prodotti per il make-up certificati biologici ed al contempo rappresentanti della punta più avanzata della cosmesi tecnologica ed innovativa. Al centro della ricerca fitocosmetica Liquidflora vi sono Cosmetogenomica e Glicobiologia, branche di studio che esprimono un nuovo concetto del principio funzionale cosmetico: l’efficacia biodisponibile brevettata.

I prodotti Liquidflora si configurano pertanto come prodotti nettamente superiori ai semplici trucchi eco-bio, rivelandosi capaci di migliorare l’idratazione cutanea (grazie alla stimolazione della produzione di Acido Jaluronico fisiologico) ed aumentare l’efficacia favorendo la penetrazione intradermica degli attivi. Liquidflora è una gamma che gode di certificazione ICEA e risulta rispondente ai criteri promossi dalla Lav contro i test sugli animali poiché assolutamente cruelty-free e vegan ovvero priva d’ingredienti d’origine animale. È una linea dermatologicamente testata, sottoposta a nichel test e priva di fonti di glutine, talco, alcool, ingredienti petrolchimici, conservanti, siliconi, cessori di formaldeide, pesticidi ed OGM. Liquidflora presta inoltre attenzione al packaging proponendolo ecologico ed in due versioni: in trousse in plastica vegetale ed in ricarica (per risparmiare sul prezzo senza modifiche alla qualità del prodotto).

Già vi parlai di alcuni fantastici prodotti del marchio e so che a seguito della mia entusiastica recensione molte di voi hanno scelto d’acquistare alcune referenze Liquidflora trovandosi molto bene. Anche in questo caso tutti i prodotti che ho scelto di testare mi hanno estremamente colpita. Continuo a pensare che non vi siano paragoni tra questi e gli altri prodotti eco-bio in commercio.

Si tratta di prodotti per i quali vale veramente la pena spendere qualcosa in più e vi garantisco che non vi pentirete affatto di acquistare le referenze di quest’azienda. Essendo presenti due varianti per ogni prodotto (classica ed in formato ricarica) viene data a tutti la possibilità d’acquistare le referenze senza dover spendere una cifra completa. Anche le ricariche infatti sono perfettamente utilizzabili, non si rompono e hanno una solida confezione in cartoncino FSC, perfetta per l’uso a casa.

I prodotti che andrò oggi a recensirvi sono: il fondotinta minerale compatto, la cipria minerale compatta, il mascara, la matita occhi nella versione nera ed un rossetto.

 

Liquidflora_01

 

Già innamorata del fondotinta fluido di questa linea, non potevo lasciarmi scappare anche la versione del fondotinta compatto. Si tratta di un prodotto levigante e ricco di attivi biologici idratanti ed anti-age. Come tutti i prodotti Liquidflora, nasce unendo al risultato make-up un vero e proprio trattamento di bellezza. È un fondotinta fantastico, molto confortevole sulla pelle ed al contempo leggero ed impalpabile. Ha la consistenza di una crema leggera che si trasforma in polvere appena applicata sul viso ed è pertanto adatto a tutti i tipi di pelle, anche con grasse o acneiche. Questo fondotinta ha una durata pazzesca, combinato alla cipria della stessa linea resiste veramente tutta la giornata. Vi basti pensare che l’ho utilizzato per recarmi al Cosmoprof: truccandomi alle sei del mattino,non ho dovuto nemmeno ritoccarlo e alle sette della sera era ancora perfettamente al suo posto. Ogni volta che lo applico è come se non lo indossassi, è naturalissimo sia nell’effetto che nella sensazione sulla pelle. In più idrata e cura la pelle, senza occludere i pori.

Ancor più eccezionale è la cipria minerale compatta. Si tratta di una polvere molto leggera, perfetta per uniformare, opacizzare e rendere vellutata la pelle. Idrata, protegge dagli agenti esterni e aiuta altresì a detossinare la pelle, riequilibrandone la produzione sebacea. È la cipria più resistente che io abbia mai provato, opacizza la cute per moltissime ore e fissa il make-up in modo naturale come se fosse una seconda pelle. Altro aspetto positivo è che rende omogeneo il colorito del viso attenuando piccoli rossori ed imperfezioni in modo leggero e delicato. È veramente la miglior cipria che conosca, probabilmente il prodotto must-have di questa linea anche se apprezzo anche tutte le altre referenze Liquidflora. Molto marcata è inoltre l’azione antiossidante data dal complesso Marrubium Meristem Hyalobiuronic Technology, presente in tutte le referenze del marchio.

Mi è piaciuta anche la matita occhi, testata nel colore n.01 Black Shadows. È una matita morbida molto scrivente anche nella rima cigliare inferiore. È delicatissima, arricchita con olio di ricino biologico vergine spremuto a freddo e priva di cere o emulsionanti petrolchimici. Se si aspetta un po’ che asciughi sull’occhio oppure se si fissa con un ombretto resiste molte ore e non sbava affatto. Mi è piaciuta perché non irrita gli occhi, ha una mina morbida e scrive già dal primo passaggio.

Altro fiore all’occhiello dell’azienda è il mascara. Si tratta di un prodotto molto particolare avente colore intenso ed effetto ad alta definizione. È un mascara arricchito con il 70% d’ingredienti attivi tra cui l’Organic Renewal Lash Complez e l’Echinacea Meristem Hyalobiuronic TechnologyTM, complessi brevettati che rendono l’effetto del prodotto unico. È un mascara che associa all’effetto di make-up un trattamento rinforzante ed elasticizzante per le ciglia. Rende infatti le ciglia più forti, ristrutturandole senza appesantire lo sguardo. È molto modulabile, si può lavorare in più strati senza risultare mai eccessivo e dona un effetto simile ai ciuffi di ciglia finte perché allunga e volumizza bene. Inoltre ho notato che è molto rinfrescante per lo sguardo ed ha una profumazione ottima e leggerissima, totalmente vegetale ed anallergica. È presente in tre colori, il nero, il marrone ed il blu.

Ultimo prodotto di cui vi parlerò oggi è un rossetto, nello specifico nella colorazione n.10 Rose Divine. È un prodotto molto cremoso, si scioglie benissimo a contatto con le labbra risultando lucido e satinato. Idrata benissimo e protegge le labbra dagli agenti atmosferici. È molto piacevole da indossare e tra l’altro la colorazione è splendida, un bel rosa scuro molto originale e intenso. Anche gli altri colori sono bellissimi: se potessi li prenderei tutti perché mi piacciono moltissimo le tonalità!

Un rossetto di questa gamma ed una matita abbinata a scelta, compongono anche uno dei premi che una fortunata vincitrice della raccolta punti indetta su Biomakeup potrà portarsi a casa partecipando al concorso. Abbiamo deciso di regalare anche ad una di voi questi fantastici prodotti perché personalmente adoro Liquidflora i cui prodotti sono veramente unici sul mercato.

Eccovi il sito ufficiale dove visionare il listino prezzi Liquidflora ed acquistare questi prodotti:

http://www.liquidflora.com

Un bacio,

DebyVany91

 

N.B. L’azienda LIQUIDFLORA, letti alcuni commenti al presente articolo, comunica che da Gennaio ha iniziato a servire alcuni punti vendita fisici, localizzati sul territorio nazionale. Chi fosse interessato a conoscere il punto vendita più vicino alla propria abitazione, può contattare i responsabili aziendali al seguente indirizzo: info@liquidflora.it . Inoltre, è possibile richiedere una consulenza per la scelta del colore di fondotinta più adatto al proprio incarnato e ricevere una cartolina contenente foto degli swatches di tutti i colori disponibili.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Liquidflora: review make-up BIO ad alta tecnologia

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!