Latte detergente BIO: i miei 5 TOP!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Il Latte detergente BIO è per me un prodotto assolutamente must-have avendo la pelle secca.

Ne ho provati moltissimi e tendenzialmente ogni volta che ne termino uno, mi piace provarne un altro diverso per scoprire sempre qualcosa di nuovo. Nonostante questo, ci sono prodotti che ho usato più e più volte, proprio perché mi sono piaciuti moltissimo.

Proprio per questo, ho pensato vi sarebbe potuto esser utile un post in cui vi metto a confronto i prodotti che più mi sono piaciuti, in una 5 TOP List!

Personalmente utilizzo il Latte detergente in molti modi diversi: al mattino e alla sera per detergere il viso, a volte per struccarmi specialmente se sono di fretta, per lavare il mio bimbo (generalmente preferisco i prodotti in latte-crema per la detersione del suo visetto e a volte anche per le manine perché sono più idratanti rispetto a qualsiasi altro sapone), a volte come base per le maschere o gli scrub fatti in casa e per finire mi è capitato d’usarlo anche per pulire le zampine dopo la passeggiata del mio cagnolino, in assenza delle salviettine. Se non avete mai provato a usare il latte detergente anche in questi modi, dategli una possibilità e resterete stupefatte!

Proprio perché al Latte detergente BIO destino tanti usi diversi, ne consumo moltissimo e ne provo moltissimi, trovandone spesso di promossi (e a volte anche di bocciati!).

Quale sarà il miglior latte detergente BIO?

 

latte_detergente_bio

 

Tra tutti quelli che ho provato tuttavia, 5 (provati in tempi e anni diversi) stanno sul “podio”:

Latte detergente Nonique

Più che un latte, il detergente viso Luxurious Nonique è a tutti gli effetti una crema detergente. È un prodotto super nutriente e perfetto per la pulizia della pelle secca-matura. Tra tutti i detergenti viso che conosco è forse uno dei più nutrienti: se siete sempre di corsa, questo da solo può risparmiarvi il 50% delle volte l’utilizzo della crema viso successiva proprio perché è già di per sé perfettamente nutriente e idratante. È proprio come lavarsi con una crema tant’è che a volte questo qui, lo lascio in posa qualche minuto in più e mi svolge a tutti gli effetti il ruolo di maschera viso per la pelle secca. Promossissimo anche perché costa davvero poco ed è ottimo qualitativamente, soprattutto in relazione al prezzo già molto contenuto al pubblico.

Latte detergente NAFHA

NAFHA è un brand che scoprii diversi anni fa (quando ancora soffrivo d’acne) e apprezzai già all’epoca per la delicatezza delle formule. Come vi scrissi nella review dedicata a questo brand e postata ormai già alcuni anni fa, questo latte è estremamente idratante pur non appesantendo in alcun modo la pelle. Anche quando soffrivo d’acne, mi ha sempre regalato comfort e idratazione senza risultare comedogeno o occlusivo, motivo per il quale lo super consiglio come soluzione alternativa per tutte coloro che non tollerano i gel detergenti in inverno pur avendo una pelle acneica o reattiva. Ho riscoperto anche più di recente NAFHA (finalmente ho ordinato questi prodotti anche per il nostro e-shop!) e pur avendo una pelle differente, mi sono re-innamorata del loro Latte detergente. È sofficissimo, piacevole da usare e perfettamente idratante. Lascia la pelle morbida e vellutata e la cosa che mi ha stupito di più è che la morbidezza che regala si percepisce anche perché riduce moltissimo tutte le pellicine e piccole aridità che la pelle secca (anche se trattata) spesso presenta.

Latte detergente Biovera

Di questo latte adoro sia la leggerezza della formula (è velocissimo da usare perché si risciacqua molto rapidamente) sia il potere struccante. Tra tutti quelli che vi ho consigliato oggi, questo è il latte detergente più adatto a rimuovere il trucco. Lo uso tranquillamente anche sugli occhi e l’ho usato spesso anche su Thomas, sempre con gran soddisfazione. E’ meno nutriente del Latte detergente Nonique, tuttavia proprio per questo è più adatto anche a chi ha una pelle normale-mista e non necessariamente secca. Ottimo anche il dispenser: pian piano che lo consumate il flacone interno si alza, “spingendo” via volta dopo volta tutto il prodotto contenuto nella confezione. Praticamente usate tutto tutto, senza alcuno spreco!

Latte detergente Iliana

Nella sua semplicità, questo Latte detergente è fantastico! Delicatissimo, adatto alla pelle sensibile e ben idratante, è un prodotto che mi ha molto soddisfatta. Lascia la pelle morbidissima e svolge una piacevole azione anti-rossore che è utilissima soprattutto in inverno per rendere meno problematico il momento della detersione del viso sulle pelli secche-sensibili-irritate. Questo latte è ottimo per la sensazione di tonicità e comfort che lascia sulla pelle dopo l’uso: sembra proprio d’aver usato a tutti gli effetti un trattamento idratante anziché un semplice detergente viso.

Latte detergente Bimbi I Provenzali

Di questo Latte detergente ho consumato innumerevoli confezioni, principalmente per due usi (su di me e sul mio bimbo). Quando Thomas era appena nato, usavo tantissimo questo latte detergente sia ad ogni cambio pannolino, sia sul visetto e sul corpo per il bagnetto (alternandolo soltanto quando dovevo testare qualcosa). Sulla pelle questo detergente è delicatissimo, ammorbidisce e nutre in profondità e soprattutto svolge bene la sua azione detergente pur non contenendo tensioattivi sintetici. Ho usato questo Latte anche sul mio viso, con grande soddisfazione perché spesso da solo ed in estate non rende neanche necessario l’uso successivo di una crema. Unica pecca del prodotto è che quando viene a contatto con gli occhi brucia, motivo per il quale l’ho sempre potuto usare solo sul viso e non sugli occhi.

Come al solito anche parlando di un prodotto “semplice” come il Latte detergente sono riuscita a scrivere un poema!

Proprio per questo direi che per oggi è tutto: io spero che questo post vi sia utile e vi aspetto nel prossimo!

Un grande bacio e a presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Latte detergente BIO: i miei 5 TOP!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!