La mia routine attuale per purificare la pelle!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Anche se è importante farlo tutto l’anno, ancor più in estate è indispensabile avere una buona routine settimanale per purificare la pelle.

In questo post vi svelerò quali sono Scrub & Maschere che sto maggiormente utilizzando in questo periodo per la mia routine di purificazione.

La mia routine attuale per purificare la pelle!

purificare la pelle

 

Quando decido di ritagliarmi il mio momento relax per purificare la pelle, utilizzo una spuma detergente anziché un latte detergente. Accompagno il detergente al mio Foreo Luna, per pulire bene i pori e consentire alla pelle di trarre maggior beneficio da quello che andrò ad utilizzare successivamente. Al momento sto utilizzando la Mousse detergente Le Fate Bio, che mi aiuta a pulire bene la pelle senza disidratarla.

Dopo la detersione, eseguo il mio scrub. Avendo già pulito per bene i pori con il detergente, cerco uno scrub che non sia eccessivamente esfoliante. Mi trovo divinamente con lo Scrub Lady Green che è ottimo anche in caso di piccole imperfezioni perché svolge una funzione purificante e disinfettante. Soprattutto in prossimità del ciclo anche sulla mia pelle tendono a comparire imperfezioni, perché di base ho una cute secca-asfittica, che purtroppo resta segnata a lungo se appare qualche brufoletto. Questo scrub mi aiuta moltissimo con la sua azione anti-batterica.

Come maschere, ne sto invece utilizzando diverse. Le maschere sono una mia passione: adoro vederne gli effetti sulla pelle, specialmente in termini di maggior luminosità e levigatezza.

Eccovi nel dettaglio alcune di quelle che mi sono piaciute maggiormente in questo periodo:

  • Maschera Lady Green, combinata al suo scrub o anche da sola, questa maschera è portentosa. Riesce a pulire alla perfezione la pelle, donando al contempo luminosità e morbidezza. Di solito con le maschere purificanti la pelle necessita sempre di una buona dose di crema idratante dopo averle rimosse. In questo caso invece, la pelle rimane comunque idratata dopo l’uso e super morbida e luminosa. Questa è una di quelle maschere che fa vedere la differenza dopo averla usata!!
  • Maschera al Cioccolato Inlight, ho ricevuto questa maschera alcune settimane fa, dall’azienda madre. Sempre di Inlight in passato avevo già testato la maschera alla Clorofilla, che è indicata per pelli mature. La versione al Cioccolato è invece rivitalizzante e illuminante. Questa maschera lascia una sensazione di pelle morbidissima ed è quindi adatta alle esigenze di una pelle secca o mista. Finché la applicate, è molto piacevole sentirne l’aroma ed una volta rimossa la pelle risulta perfettamente nutrita e setosa oltre che purificata.
  • Rhassoul Scrub Maschera Esprit Equo, vi ho già parlato di questa maschera con ammirazione e torno a farlo ora che è piena estate e la trovo ancor più adatta all’uso. Questa maschera rigenera la pelle e la lascia completamente pulita. Dopo l’uso, siete sicure di aver rimosso ogni impurità prevenendo le imperfezioni. Il Rhassoul è fantastico e già ve ne ho parlato abbondantemente. Sono una grande appassionata dei prodotti Esprit Equo: da quando li ho conosciuti da vicino, li trovo ottimi per una coccola naturale da dedicare a sé stessi!

Dopo la maschera infine, una goccia di siero viso (ora che è ripresa la stagione estiva, sono nuovamente fedelissima al Siero Viso Argan Cosmofarma) e la pelle è completamente rigenerata e prontissima ad affrontare la nuova settimana!!

Spero che questo post vi sia stato utile!

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La mia routine attuale per purificare la pelle!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!