La Casuarina: tutte le novità presentate al Sana!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo avervi presentato le proprietà dell’Olio di Nocciola in un articolo specifico diversi mesi fa, torno oggi a parlarvi della linea Agricosmetica La Casuarina che si è ampliata moltissimo nel corso di questi mesi e che ho potuto ammirare dal vivo in occasione del Sana di Bologna.

La Casuarina è la prima azienda agricola piemontese a possedere un laboratorio cosmetico interno certificato Bio. Moltissime aziende cosmetiche commissionano ad altri la produzione dei propri cosmetici. La Casuarina invece realizza il tutto autonomamente, grazie al suo laboratorio autorizzato dal Ministero della Sanità regolarmente iscritto anche al CPNP per la messa in vendita dei cosmetici sul territorio europeo.

Particolarità di questa linea è proprio quella di essere ottenuta artigianalmente a partire da una materia prima tanto inconsueta quanto pregiata: le Nocciole.

Nuova linea Agricosmetica La Casuarina

Vediamo insieme come si compone la linea Agricosmetica La Casuarina e subito dopo, le mie impressioni su questi prodotti!

 

agricosmetica_la_casuarina

 

  • Crema corpo nutriente con Olio di Nocciola, Canapa, Burro di Karité ed agrumi
  • Crema corpo nutriente neutra
  • Deodorante all’acqua di Nocciolo, con Salvia, Menta e Limone
  • Detergente intimo all’Olio di Nocciola
  • Sapone all’Olio di Nocciola
  • Olio di Nocciola puro

Ho testato la nuova linea cosmetica ricevendola subito dopo la mia visita al Sana, durante la quale ho conosciuto di persona i produttori: due persone davvero innamorate del loro lavoro e impegnate nella creazione di una linea cosmetica in continua evoluzione!

I prodotti che ho testato mi sono piaciuti molto: finalmente una linea che rispecchi appieno il valore dell’artigianalità, senza però scendere a compromessi con la qualità. I cosmetici La Casuarina sono pronti per la certificazione Biocosmetici Suolo e Salute, presto sarà pronta per tutte le formulazioni e questo è un ulteriore segnale che mi ha colpito poiché dimostra che si tratta di un’azienda in forte prospettiva di sviluppo.

Mi sono innamorata dell’Olio di Nocciola. Già ve ne avevo parlato, ma merita assolutamente un’ulteriore nota positiva a riguardo. È un olio setoso e leggero, adatto anche alle pelli impure poiché ricco di proprietà cicatrizzanti ed antinfiammatorie. La sua versatilità è la caratteristica che mi ha colpito maggiormente: è ottimo sia sul viso, che sul corpo e sui capelli. Va benissimo anche per i bambini, come sostituzione alle creme da cambio pannolino perché è lenitivo e rigenerante, capace di donare sollievo e protezione alla pelle pur assorbendosi immediatamente. Si sente proprio che quest’Olio è purissimo e ottenuto dal frutto stesso e non dai suoi scarti: si assorbe rapidamente ed esplica rapidamente le sue proprietà, rendendosi ottimo come alleato della pelle e dei capelli, soprattutto nella stagione fredda.

Mi sono piaciuti anche i prodotti che compongono la linea agricosmetica. In particolare, il detergente intimo è un prodotto ottimo, anch’esso molto versatile: avendo un Ph neutro, è adatto anche alla pulizia di viso e corpo. Credo sia uno dei detergenti più delicati che io abbia mai provato. Pulisce bene, con una schiuma molto leggera e riesce a garantire un’ottima igiene pur senza irritare o seccare la pelle. È ottimo per gli usi frequenti nel corso della giornata: non irrita la pelle e non altera il film idrolipidico cutaneo. L’ho usato diverse volte anche nel cambio pannolino del mio Thomas perché è ideale anche sulla pelle sensibile, essendo formulato con tensioattivi d’origine vegetale, oltre tutto ottimamente bilanciati.

Molto piacevole anche la crema corpo, anche se molto più simile alla texture di una lozione e quindi leggera e di rapidissimo assorbimento. Io amo i burri in inverno, quindi l’ho “ceduta” a mia madre, che ha una pelle disidratata ma non ama le texture grasse e burrose. Il deodorante invece l’abbiamo usato con grande piacere: credo sia uno dei pochi spray eco bio che ha una buona durata, anche se continuo a preferire le formule in crema per l’uso quotidiano.

Vi lascio il link diretto al sito ufficiale della linea dove potete trovare anche tutti i riferimenti per il contatto, qualora siate rivenditori interessati all’introduzione:

http://www.lacasuarina.com/

La Casuarina è una realtà che merita! Ecco perché l’ho selezionata ed introdotta anche nel nostro e-shop, certa che una linea artigianale italiana così meritevole, troverà il giusto spazio nel corso del tempo.

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La Casuarina: tutte le novità presentate al Sana!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!