Kirei: dall’Aloe Vera una nuova collezione di prodotti benefici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Kirei, azienda cosmetica giovane e dinamica che ha recentemente lanciato la sua prima linea di prodotti realizzati a partire da Aloe Vera, Olio di Oliva e Piante Medicinali.

Kirei nasce dalla volontà di unire sinergicamente i più preziosi elementi naturali e propone referenze di buona qualità prodotte sulla base di antiche ricette artigianali erboristiche. Le moderne tecnologie consentono all’azienda di estrarre naturalmente l’Aloe Vera, primario ingrediente delle formulazioni cosmetiche del marchio e di combinarla ad altrettanti ingredienti biologici d’alta qualità quali l’Olio di Oliva e le più apprezzate erbe medicinali. L’unione di questi tre elementi ha prodotto una linea cosmetica ottima per rigenerare il corpo e rasserenare la mente, all’altezza dei migliori trattamenti in spa.

Kirei vede nella cosmesi naturale un investimento nel futuro, fonte immediata di successo e salute per uomini ed ambiente. Per la realizzazione della sua linea di cosmetici naturali l’azienda ha deciso di seguire l’intero meccanismo produttivo sin dalle coltivazioni degli ingredienti primari, rigorosamente realizzate mediante tecniche biologiche rispettose dell’ambiente e disciplinate da rigorosi controlli qualitativi. I test di dermocompatibilità ed efficacia dei prodotti si sono svolti in un assoluto clima cruelty-free e pertanto non sono stati effettuati test o esperimenti d’alcun tipo sugli animali.

La scelta dell’Aloe Vera come ingrediente principale delle formulazioni del marchio, non è affatto casuale. Tale pianta, come ho spesso evidenziato anche in articoli precedenti, è da secoli nota ed apprezzata per le sue notevoli proprietà ricostruenti e protettive. Di Aloe ne esistono più di 360 tipi, l’Aloe Vera è sicuramente la varietà più apprezzata in campo medico e cosmetico per la ricchezza dei suoi principi attivi. La lavorazione dell’Aloe Vera è probabilmente il nucleo centrale che contraddistingue le aziende impieganti questo ingrediente le une dalle altre. Al fine di preservare le proprietà originarie della pianta è bene avviare la lavorazione della foglia (membrana esteriore che contiene e protegge il gel dall’ossidazione) entro due ore dalla raccolta, attivando il processo di elaborazione immediatamente. Molte aziende, per risparmiare, ricevono direttamente il gel liofilizzato e lo riattivano chimicamente in laboratorio, inquinandolo e privandolo ulteriormente delle sue originarie proprietà. Kirei, al contrario, lavora all’istante il gel estratto manualmente e garantisce di conseguenza uno standard elevatissimo ai cosmetici che produce, la cui efficacia è chiaramente dipendente dalla purezza, dalla coltivazione, dalla lavorazione e dalla conservazione dell’ingrediente primario stesso.

Le proprietà dell’Aloe Vera sono sorprendenti e derivano fortemente dai numerosissimi (circa 160) componenti attivi in essa contenuti. Le più note proprietà della pianta sono: rigenerante, cicatrizzante, antinfiammatoria, antipruriginosa, umettante, analgesica, antimicotica, batteriostatica, antiossidante, schermante e nutriente. La letteratura scientifica sull’Aloe Vera consiglia un utilizzo giornaliero di prodotti a base di Aloe Vera nel trattamento di: scottature, eritemi, dermatiti, punture di insetti, cicatrici, cellulite, duroni, eczema, ferite, infiammazioni gengivali, macchie d’età, acne, psoriasi, piaghe da decubito, verruche, emorroidi, herpes, ragadi, pelle secca e screpolata, pelle arrossata, pelle irritata da depilazione e rasatura.

L’Olio di Oliva è anch’esso noto da millenni per i suoi benefici effetti sulla pelle ed è considerato, ad oggi, il miglior olio in termini di dermocompatibilità poiché contenente lipidi maggiormente affini a quelli presenti nel film idrolipidico che avvolge la nostra cute. Tale sostanza è ricca di minerali, vitamine ed antiossidanti preziosi per la pelle poiché la proteggono dalle aggressioni esterne e dai danni dei radicali liberi. Le tecniche di coltivazione ed estrazione dell’olio impiegato nelle formulazioni Kirei garantiscono uno standard elevato alle formulazioni e rispettano appieno la filosofia naturale espressa dall’azienda stessa.

Kirei è produttrice di una completa linea cosmetica della quale ho potuto testare pressocchè tutte le referenze. I prodotti ricevuti sono: la crema mani, la crema corpo, il balsamo multiuso, il gel d’Aloe e lo stick labbra.

 

 

I prodotti mi sono tutti piaciuti molto. L’Inci non è del tutto verde, in ogni prodotto però sono assenti paraffine, oli minerali, siliconi, parabeni e si può dire senza dubbio che i cosmetici sono naturali e benefici per la pelle.

Il prodotto che più ho apprezzato è la crema mani, ideale per proteggere la cute dalle irritazioni procurate dagli agenti esterni, ammorbidendola e conferendole un aspetto liscio e vellutato. È una crema leggera, perfetta per un uso quotidiano anche in estate. Si assorbe molto in fretta e tende a donare immediata compattezza e freschezza alla cute. È indicata per mani secche, screpolate, irritate, con macchie cutanee e serve a rinforzare anche le unghie. Gli ingredienti più importanti in essa contenuti sono l’Aloe Vera e l’Olio di Oliva, la Glicerina, l’Olio di Germe di Grano biologico, l’Olio di Rosa Mosqueta biologico, la Camomilla, l’Elicriso, la Calendula, l’Allantoina, il Burro di Karitè e l’Acido Ialuronico. È molto buona e anche molto profumata. La formulazione omogenea e raffinata rende il prodotto molto piacevole da applicare.

Mi è piaciuto molto anche lo stick labbra arricchito con Propoli, Olio di Girasole, Burro di Karitè, Olio di Ricino, Aloe Vera e Olio di Oliva. Lo stick è ottimo per labbra secche e screpolate, herpes labiale e come rimedio alle intense esposizioni solari. È diventato un alleato quotidiano, ammorbidisce le labbra ed è piacevole da indossare. Non unge e non appiccica, a mala pena si sente quando lo si indossa però nutre in maniera fenomenale. Lo stick è progettato per resistere al caldo: non si scioglie e resiste a lungo!

Sicuramente promossa anche la crema corpo, una meravigliosa lozione idratante leggera e delicata che nutre la pelle conferendole un piacevole profumo delicato. Trovo questo prodotto adatto a tutte le pelli, in particolare quelle più secche. Devo dire che la applico molto di frequente quando sono in casa poiché si assorbe quasi all’istante e non appesantisce né sporca la cute. È una crema che si adatta anche alle pelli più sensibili ed è realizzata a partire da un mix di Olio di Germe di Grano, Olio di Nocciolo di Albicocca, Olio di Macadamia, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Semi di Lino, estratto di Rosa Canina, Aloe Vera e Olio di Oliva. La presenza di un mix così completo di oli non rende affatto unto il prodotto ed anzi assicura un bell’effetto elasticizzante e rigenerante.

Per quanto riguarda il Gel di Aloe non posso ancora fornirvi un’esatta opinione in merito. Lo sto impiegando nella cura dell’acne, com’era consigliato anche nella scheda tecnica del prodotto e finora mi sta dando buoni risultati. Ho bisogno tuttavia di maggior tempo per esprimere un parere definitivo a riguardo anche perché non vorrei confondere il risultato derivante dal test di questo prodotto con i benefici della cura completa che sto conducendo attualmente con un mix di prodotti che ho selezionato nel tempo. Al di là di questo il Gel di Aloe (puro al 99,6%) è un rimedio completo indicato per moltissime evenienze quotidiane (punture di insetto, ferite, dermatiti, secchezza cutanea e molto altro) assolutamente da possedere. Risulta particolarmente indicato inoltre per combattere le scottature solari o domestiche ed è perfetto per le irritazioni cutanee dovute a depilazione e rasatura.

L’ultimo prodotto ricevuto è il balsamo multiuso, un mix di erbe medicinali indicato per contratture, crampi, tendiniti, artrosi, dolori articolari e muscolari, lividi e stanchezza muscolare. Ancora non ho avuto modo di testarlo, fortunatamente, poiché non mi sono trovata di recente in condizioni simili.

Vi consiglio di conoscere più da vicino questo nuovo marchio, approcciando il loro portale ufficiale:

http://www.kirei-italia.it/

Per informazioni ulteriori relative ai prodotti citati vi consiglio di visitare direttamente il portale ricco di note utili. Se desiderate acquistare i prodotti potrete procedere direttamente online.

Attendo curiosa i vostri pareri a riguardo e vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Kirei: dall’Aloe Vera una nuova collezione di prodotti benefici

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!