Hair Care routine con i nuovi prodotti per capelli Nonique


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

In questi mesi alcuni prodotti che hanno particolarmente accompagnato la mia hair-care routine sono stati i nuovi prodotti per capelli Nonique.

Nonique è un brand vegano ed eco bio certificato NATRUE. La sua caratteristica principale è quella di produrre referenze molto economiche, dall’ottimo INCI ed al contempo eco sostenibili dal punto di vista ambientale. La loro linea di prodotti per capelli era super attesa in Germania ed anche io qui in Italia non vedevo l’ora che arrivasse in quanto già da parecchio tempo seguivo i suoi sviluppi.

Ho testato volentieri questi prodotti anche perché sapete che sono una grande estimatrice di Nonique: apprezzo molto il suo rapporto qualità-prezzo e le formulazioni ricche di ingredienti naturali sebbene particolarmente economiche.

Review nuovi prodotti per capelli Nonique

 

prodotti per capelli nonique

 

Eccovi qui le mie opinioni sui nuovi prodotti per capelli Nonique:

  • Shampoo volumizzante, questo è uno shampoo che consiglio principalmente a chi ha i capelli fini, che tendono a sporcarsi rapidamente. Di tutta la collezione è il prodotto che preferisco: lava bene senza aggredire ed è formulato con ingredienti che si prendono cura dei capelli finché li detergono come l’Olio di Melograno. L’effetto volumizzante è meno marcato rispetto ad altri shampoo (penso ad esempio allo Shampoo Cosnature), tuttavia questo è un prodotto che si presta meglio d’altri all’uso frequente perché non è assolutamente aggressivo per la chioma. È un buon compromesso tra pulizia efficace e capacità di lasciare i capelli setosi e idratati pur restando leggeri. Anche se ho i capelli secchi, mi è piaciuto molto.
  • Shampoo idratante, la formula di questo prodotto contiene Olio di Avocado che è un olio dal medio peso molecolare, particolarmente nutriente per i capelli sfibrati. Rispetto al precedente shampoo, questo è lievemente più idratante. La capacità detergente è la medesima, ma essendo lievemente più idratante è un prodotto che si adatta maggiormente alle esigenze dei capelli secchi e particolarmente sfibrati.
  • Balsamo volumizzante & Balsamo idratante, i due balsami della collezione sono nell’ordine dedicati a: capelli fini che tendono a sporcarsi in fretta (versione volumizzante, che è più leggera) e capelli secchi e sfibrati (versione idratante più ricca). Entrambi si risciacquano facilmente e hanno profumazioni molto piacevoli. Non sono formule unte, sono creme leggere e efficaci per districare e ammorbidire i capelli. Sulle chiome difficili da gestire fanno la differenza, una volta usati si inizia sin dai primissimi lavaggi a percepire la loro azione idratante e non è una cosa che di tutti i balsami eco bio si possa dire.

Io spero che questo post vi possa essere stato utile per conoscere prodotti ecobio economici per prendervi cura dei vostri capelli!

Per vedere tutti i negozi dove trovate Nonique, eccovi il link alla lista punti vendita aggiornata.

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post.

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Hair Care routine con i nuovi prodotti per capelli Nonique

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!