Gambe snelle e leggere in soli 20 giorni!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Le gambe spesso si rivelano arti gonfi, stanchi e pesanti. Dopo una giornata di lavoro o di lunghe passeggiate, i primi arti a risentire della stanchezza sono proprio le gambe che possono altresì rivelarsi doloranti e con crampi di varia intensità. Soprattutto dopo i 35 anni, il microcircolo sanguigno che irrora i capillari degli arti inferiori può rivelarsi rallentato e dunque si presentano varie problematiche legate a pesantezza e gonfiore.

Ricorrere a dei rimedi naturali per ottenere delle gambe snelle e leggere è un’ottima soluzione per mantenersi altresì in buona salute, assumendo elementi ed ingredienti naturali che tutelino le principali funzioni dell’organismo. Un valido aiuto possono essere gli integratori, purchè siano di buona qualità ed unicamente formulati a partire da estratti vegetali puri.

Oggi vi parlerò di due succhi vegetali del brand Optima Naturals, testati recentemente per voi e messi a confronto nelle loro specifiche proprietà. Optima Naturals produce e commercializza una vasta gamma di prodotti naturali apprezzati in tutta Europa ed in 14 paesi nel resto del mondo. Il brand è nato da una fruttuosa collaborazione tra due aziende inglesi con decennale esperienza nel settore fitoterapico. Filo conduttore della produzione e della distribuzione operata da Optima Naturals è l’attenzione all’ambiente e la scelta di formule salutari e certificate per l’organismo.

I due succhi di cui vi parlerò oggi sono l’Optimax Gambe Light, un integratore alimentare a base di sostanze vegetali selezionate per i loro benefici nella protezione dei vasi sanguigni degli arti inferiori ed il succo di Açai, prezioso elemento vegetale per il benessere dell’organismo.

 

Optima_Naturals_01

 

L’Optimax Gambe Light è un integratore ricco di estratti di Vite rossa, Centella Asiatica, Rusco, Uva rossa, Ribes nero e Limone. È un concentrato di elementi funzionali al benessere degli arti inferiori ed è ricco di proprietà vaso protettrici, sintetizzanti del collagene, diuretiche, antinfiammatorie, antiossidanti, depurative e detossinanti. La presenza di estratto di Vite rossa assicura al prodotto poteri migliorativi del circolo arterovenoso e proprietà curative in ambito di stanchezza, gonfiore e dolore alle gambe. La presenza di Centella Asiatica è molto utile per prevenire e trattare l’insufficienza venosa, il dolore alle vene ed i crampi notturni. L’estratto di Rusco è particolarmente indicato invece per aumentare la resistenza delle pareti capillari ed è apprezzato nella terapia dell’insufficienza venosa in quanto favorisce il ritorno del sangue dalla periferia al cuore, risolvendo edemi. Il Rusco svolge inoltre un’importante attività di contrasto alla cellulite e alle vene varicose. I succhi di Uva Rossa, Ribes Nero e Limone inoltre apportano funzioni antiossidanti all’integratore e agevolano l’assorbimento dei principali elementi nutrienti. Il succo di Limone è benefico per la cura della pelle ed è inoltre ritenuto molto utile per rafforzare i vasi sanguigni.

Optimax Gambe Light è un succo che mi è piaciuto molto a livello di resa. Facendo trekking, quest’estate mi è tornato utile utilizzarlo costantemente e mi è parso che effettivamente aiutasse a drenare i liquidi in eccesso favorendo il circolo sanguigno e contrastando l’avvento di crampi alle gambe. Non ho mai presentato grandi problemi di gonfiore agli arti inferiori però questo prodotto mi ha lievemente aiutato nell’insorgenza dei crampi e penso che se usato con regolarità svolga bene le sue funzioni rivelandosi sano e prezioso anche per l’organismo.

Un succo che desideravo provare da molto e che apprezzo per le sue estreme proprietà antiossidanti è il succo di Açai. L’Açai è una pianta che produce un frutto simile al mirtillo, ricco di flavonoidi ed antocianidine. Le proprietà di questo frutto sono estremamente utili nel contrasto dei radicali liberi. I flavonoidi hanno dimostrato d’essere in grado di terminare le reazioni di formazione dei radicali liberi ed altresì d’attivare gli antiossidanti biologici modulando favorevolmente l’attività di alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo di carboidrati e lipidi.

Assumere con costanza il succo di Açai aiuta a mantenere giovani sia la pelle che l’organismo, prevenendo tumori ed altre patologie degenerative che vengono favorite dal processo di cessione di radicali liberi. Oltre a far molto bene all’organismo, il succo di Açai aiuta a mantenersi snelle e in forma perché agevola il metabolismo di carboidrati e lipidi e contrasta la formazione di ristagni causati da cattivo drenaggio del sistema linfatico. È un vero e proprio concentrato di benessere, molto utile e che consiglio di acquistare.

Tutta la gamma di integratori Optima Naturals è visionabile direttamente dal sito ufficiale:

http://www.optimanaturals.it

 

Optima_Naturals_03

 

I prodotti del brand sono acquistabili sia in molti e-commerce specializzati sia in negozi dedicati alla fitoterapia e parafarmacia. Un sito che rivende i prodotti del brand è Vitamincenter:

http://www.vitamincenter.it/

Da qui è possibile acquistare a prezzi convenienti e con buoni sconto frequenti e interessanti.

Spero di esservi stata utile!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Gambe snelle e leggere in soli 20 giorni!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!