Erbe di Janas: materie prime per la cosmesi fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno mie care!

Oggi desidero parlarvi di Erbe di Janas, ricco e-commerce italiano dal quale è possibile acquistare tutto il necessario per dedicarsi alla cosmesi fai da te.

Erbe di Janas è un negozio online in cui è possibile reperire una vasta selezione di erbe, idrolati, oli vegetali, burri, argille, oli essenziali ed altre materie prime per la costituzione dei cosmetici fatti in casa. Sono disponibili altresì diversi accessori e prodotti già composti come maschere e saponi, proposti a prezzi contenuti e onesti. Caratteristica distintiva dell’e-commerce è infatti la presenza di prezzi molto bassi che sicuramente rendono Erbe di Janas il posto ideale da cui acquistare gli ingredienti di base per creare i cosmetici direttamente a casa propria.

Quando ho scoperto per caso questo bell’e-commerce sono rimasta estremamente soddisfatta. Finalmente un negozio online italiano da cui acquistare tutto il necessario per dedicarsi alla creazione dei cosmetici in casa.

Tutti i prodotti presenti su Erbe di Janas sono naturali e puri, sicuri poiché testati al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio. Sono inoltre vegani e realizzati con processi estrattivi non inquinanti. Risultano pertanto sostanze che conservano intatte tutte le proprietà cosmetiche dell’ingrediente di base, ottime per preparare creme, maschere, detergenti e tutto ciò che la fantasia può suggerire.

Mi sono trovata molto bene dialogando con la responsabile di questo negozio online. Ho scoperto che Erbe di Janas importa e rivende una vasta gamma di erbe molto difficili da reperire in Italia e note da millenni nel resto del mondo per le loro proprietà ayurvediche e curative. La responsabile dell’e-commerce mi ha fornito una tabella utilissima per la scelta delle erbe da testare e utilizzare contenente tutte le proprietà e gli impieghi di ciascun elemento rivenduto nella categoria.

Ho scelto quattro referenze in polvere: Neem, Shikakai, Nagar Motha e Rosa Damascena. Si trattava di erbe che mi incuriosivano da molto tempo e delle quali parlerò in futuro anche in ricette cosmetiche DIY. Tutte le erbe in polvere mi sono giunte in confezioni sicure ed eccellenti in termini di resistenza, ciascuna contenente 100 gr di prodotto. Su ogni confezione erano riportati la data di scadenza, il modo d’uso e le proprietà dell’erba, aspetto che ho apprezzato molto. Ovviamente tutte le indicazioni erano in italiano, di facile comprensione e strutturate in termini schematici.

 

ERBE-DI-JANAS_01

 

 

Il Neem è un albero dal quale si ricava una polvere ottima per combattere: forfora, dermatiti, prurito, eccesso o carenza di sebo per la pelle ed il cuoio capelluto, acne, batteri, virus e arrossamenti. Io adoro questa sostanza per creare un impacco pre-shampoo in aggiunta all’Hennè. Lascia i capelli veramente splendenti ed estremamente puliti.

Lo Shikakai è un frutto dalle proprietà detergenti, astringenti e condizionanti. È ottimo per lavare i capelli perché ne rafforza i fusti e li rende molto più puliti. A breve vi posterò la ricetta di uno shampoo fantastico, realizzato con questa polverina detergente.

Il Nagar Motha è un’erba ottima per regolare la produzione sebacea. È fantastica sia per la pelle che per i capelli, ottimo sebo regolatore in ogni circostanza.

La Rosa Damascena infine è un fiore ricco di proprietà per la cute. È illuminante, nutriente, rinfrescante e lenitivo. Sulla pelle, miscelata con altri ingredienti per creare impacchi e creme, è un fantastico alleato. La trovo veramente indispensabile per creare cosmetici per le pelli mature o poco compatte. Vi ho postato recentemente la ricetta di un burro corpo sublime, super profumato e ottimo per tonificare la cute, realizzato con questa polvere. A breve invece ho in mente di ricreare una maschera ringiovanente di cui sicuramente vi scriverò la ricetta.

Farò sicuramente un bell’ordine di materie prime da Erbe di Janas prossimamente perché i prezzi sono così contenuti che anche con soli dieci euro di spesa si ricevono molti prodotti utilissimi.

Eccovi il link all’e-commerce:

http://www.erbedijanas.it/

Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi e sarò lieta di rispondervi.

Fatemi sapere se conoscevate questo e-commerce e dove acquistate generalmente le materie prime per i cosmetici fai da te: sono molto curiosa!

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Erbe di Janas: materie prime per la cosmesi fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!