Efit: materie prime biologiche per la cosmesi fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Efit World, azienda specializzata nella commercializzazione a marchio proprio di prodotti naturali di alta qualità per la salute ed il benessere.

Nata nel 1986 raccogliendo i brillanti contributi di un gruppo di medici , Efit si è posta sul mercato proponendo prodotti naturali tesi al perseguimento dell’equilibrio psicofisico umano. Dal 2007 l’azienda ha ampliato la sua gamma di prodotti inserendo una linea di cosmetici d’alto profilo dedicata alla bellezza e alla salute ed altre referenze specifiche.

I prodotti Efit sono realizzati unicamente impiegando materie prime al 100% di origine naturale, composte da estratti derivati sia da agricoltura biologica che spontanea, senza conservanti o coloranti, dermatologicamente e microbiologicamente testati e certificati. Selezionati secondo alti standard qualitativi relativi sia ai principi attivi degli estratti basilari per le formulazioni che ai prodotti finiti, i prodotti Efit sono realizzati da laboratori selezionati presenti in ogni parte del mondo e condotti da équipe di medici specialisti che attraverso il loro lavoro, ispirano, validano e sostanziano le scelte che l’azienda propone al consumatore.

Naturali e certificati, i prodotti immessi sul mercato da Efit sono sottoposti a rigorosi test all’avanguardia che consentono alla formulazione finale di conservare intatte le proprietà salutistiche delle piante impiegate.

Grazie alla disponibilità dei gentili responsabili di Efit ho avuto la possibilità di ricevere e recensire due materie prime vegetali, pure e benefiche: il burro di Karité Bio e l’olio di Canapa. Entrambi i prodotti sono puri e non testati su animali, aspetti fondamentali da evidenziare.

 

 

Il burro di Karité è una materia prima che già conosco e apprezzo da numerosi mesi. Ingrediente basilare in moltissime mie ricette cosmetiche, questo burro è un vero e proprio alleato di bellezza impiegabile in diversi e molteplici modi su corpo, viso, labbra e capelli. Il burro di Karité è ricco di proprietà benefiche per la pelle. Risulta idratante, elasticizzante, nutriente, addolcente, antiossidante, protettivo e rigenerante. Facilmente assorbibile dalla pelle e capace di penetrare davvero in profondità assicurando risultati duraturi, il burro di Karité è davvero un prodotto che non dovrebbe mai mancare in ogni beauty case. Lo trovo ottimo per realizzare impacchi ristrutturanti per i miei capelli secchi e sfibrati, per nutrire le labbra, per creare maschere idratanti per viso e corpo e per moltissime altre necessità. Il prezzo del prodotto è di 24,50 euro per 200 gr.

Secondo prodotto che ho avuto la possibilità di testare è l’olio di Canapa. Quest’olio vegetale, spremuto a freddo e proveniente dalla Francia, è direttamente prelevato da semi selezionati che non contengono sostanze psicotrope. Ricco di Omega 3 e 6 è quanto di meglio si potrebbe trovare in quanto a proprietà rigeneranti e rassodanti per la cute. Molto idratante e corposo quest’olio è perfetto per proteggere la cute dalle aggressioni esterne rafforzandone le difese e contrastando l’invecchiamento cutaneo. Appena ne avrò la possibilità prometto che vi presenterò una ricetta cosmetica nella quale impiegarlo. Il prezzo dell’olio, venduto in due differenti formati è di 22,50 euro per la boccetta da 60 ml.

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera gamma di prodotti Efit, da poco reperibili anche nei supermercati Naturasì:

http://www.efitonline.com/

Fatemi sapere quali sono i vostri oli e burri vegetali preferiti e quali ricette cosmetiche realizzate con essi: sono sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Efit: materie prime biologiche per la cosmesi fai da te

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
32
Make up bio... la natura sulla pelle!