Effetto unghie gel fai da te con prodotti bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Effetto unghie gel fai da te con prodotti bio!

L’effetto unghie gel è sempre più alla moda e molte sono le case cosmetiche che iniziano a produrre smalti con formulazioni diverse e semipermanenti.

La pecca principale di queste tipologie di smalti è che spesso sono formulati con ingredienti dannosi per la salute come la formaldeide, il toluene, la canfora e il DBP. Oltre a questi ingredienti molti smalti contengono siliconi, per promuovere la durata del colore sull’unghia. I siliconi purtroppo tendono a seccare molto le unghie indebolendole e portandole alla sfaldatura.

Come fare allora per ottenere l’effetto unghie gel senza danneggiarle?

La soluzione esiste, è naturale e molto economica! Ecco perché ho scelto di condividerla con voi, nella speranza che vi torni utile e che la mettiate in pratica con successo. Vi garantisco che l’effetto è formidabile, bisogna provarci per rendersene conto e vedrete che ne rimarrete soddisfatte. Tutte le persone a cui ho mostrato le unghie dopo aver ricreato in casa l’effetto gel al naturale sono rimaste sbalordite, quindi direi che il rimedio è più che efficace! Mi sono resa conto inoltre che in questo modo riuscivo ad ottenere al contempo ulteriori risultati: lo smalto durava di più ed anche le cuticole apparivano più morbide ed idratate.

 

Gel Unghie

 

Ecco come ho fatto per ricreare l’effetto unghie gel in casa:

1.Prima di tutto vi consiglio di detergere con un prodotto adeguatamente pulente le vostre unghie, per renderle lisce e levigate e soprattutto favorire una miglior aderenza dello smalto sull’unghia. Un segreto che utilizzo spesso è quello di aggiungere al mio sapone bio liquido per le mani qualche goccia di olio essenziale di Limone, purificante e lucidante. In questo modo il sapone, massaggiato sulle unghie, le aiuterà a ritrovare il loro splendore e pulirsi in modo migliore.

2.Prima dello smalto non uso mai oli vegetali puri sull’unghia. Generalmente rimuovo lo smalto alla sera e lascio l’olio su unghie e cuticole per tutta la notte. Al mattino pulisco mani ed unghie con il mio detergente purificante e solo successivamente procedo alla stesura dello smalto. Questo perché le unghie altrimenti risulterebbero unte dall’olio e lo smalto non aderirebbe bene.

3.Dopo aver applicato e lasciato asciugare la mia base protettiva procedo alla stesura dello smalto e all’impiego del top coat. Ed ecco qui il segreto per ottenere un effetto unghie gel: quando il top coat è in fase di asciugatura procedere ad applicare su ciascuna unghia una goccia di Coco-Silicone (ingrediente non dannoso perché non realmente siliconico che potete acquistare sui siti di materie prime per la cosmesi fai da te). Il Coco-Silicone, miscelandosi al top coat non ancora del tutto asciutto renderà le unghie lucidissime e promuoverà la durata dello smalto. Finendo sulle cuticole le renderà più morbide ed idratate.

Potete scegliere se applicare una goccia di Coco-Silicone puro oppure se crearvi in casa una miscela ancor più efficace. Per realizzarla vi basterà inserire in un flacone di vetro con contagocce una percentuale uguale dei seguenti oli: Coco-Silicone, Argan e Semi di Lino. La consistenza dell’olio verrà più densa e pesante per cui prima di applicare sulla singola unghia il composto ricordatevi di agitarlo bene ed aver aspettato qualche secondo in più al fine d’evitare lo scioglimento del top coat.

Provateci: il risultato vi sorprenderà!!

Con questo semplice rimedio riesco a prolungare la durata degli smalti fino ad una settimana e l’effetto risulta molto più luminoso e splendente.

Se questo rimedio vi è piaciuto non esitate a condividerlo con tutte le vostre amiche! È semplicissimo, basta copiare ed incollare il link dell’articolo in un vostro post su Facebook.

Prima di salutarvi ci tengo a ribadire che per ottenere delle belle unghie è bene evitare gli smalti che contengono sostanze dannose. Ecco perché ho creato due articoli che potrebbero esservi utili a proposito:

SOSTANZE DANNOSE NEGLI SMALTI: QUALI PERICOLI PER LA SALUTE?

FORMALDEIDE E SUOI CESSORI

È importante diffondere queste informazioni: non dimenticatelo!

A presto,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Effetto unghie gel fai da te con prodotti bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!