Ecco-Verde: recensione make-up Everyday Minerals


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torno con gioia a parlarvi di alcuni prodotti recentemente ricevuti da Ecco-Verde, famoso portale di rivendita di cosmetici eco-bio professionale e rapido nelle consegne.

Ecco-Verde è un e-commerce di cui mi sono proprio innamorata. Il servizio è rapido, completo, professionale e sicuro. I prodotti proposti sono moltissimi ed accontentano davvero tutte le esigenze, sia in termini di problematiche cutanee che in termini di disponibilità economica. Acquistare su Ecco-Verde è una garanzia, non c’è mai stata una sola problematica che io abbia riscontrato in termini di qualità e prontezza del servizio. Come voi saprete non è la prima volta che ricevo prodotti da Ecco-Verde, ciò non può che rendermi felice e rafforzare positivamente la mia opinione relativa al servizio offerto.

In quest’occasione mi è stata offerta l’opportunità di testare alcuni prodotti che bramavo da moltissimo tempo, ovvero i cosmetici minerali del marchio Everyday Minerals. Accanto a queste referenze ho deciso di ordinare altresì un prodotto Benecos, marchio eco-bio molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

 

Prima di lasciarvi alla tanto attesa recensione relativa ai prodotti Everyday Minerals testati, ci tengo a definire alcune note positive che ho riscontrato nella referenza Benecos che ho testato. Il prodotto in questione è il natural kajal per gli occhi, una matita della quale avevo sentito parlare molto bene in passato. La matita è molto cremosa, ideale per definire lo sguardo con una linea precisa oppure per creare un effetto smoky variamente intensificato. Ciò che mi ha colpito subito di questo kajal è l’elevata scrivenza sia nella rima cigliare superiore-inferiore che all’interno dell’occhio. Il tratto è pieno, definito, ricco di pigmento e ad alta sfumabilità. Nonostante la matita sia ben sfumabile è molto duratura. Se fissata con un ombretto resta al suo posto per molte ore anche con temperature elevate. La rimozione è tuttavia molto semplice ed è sufficiente uno struccante abituale per eliminarla del tutto. È una matita che promuovo a pieni voti. Il prezzo è di appena 2,59 euro ed esistono otto colori differenti.

 

 

Per quanto riguarda invece i prodotti Everyday Minerals ho testato il Multi-tasking Concealer ed un kit di prodotti per il make-up del viso denominato Into the Warmth kit.

Il Multi-tasking Concealer è un correttore in polvere molto pigmentato e avente un’ottima tenuta. La polvere di questo prodotto è molto raffinata, aderisce ottimamente alla cute e si fissa per molte ore. La coprenza è addirittura migliore rispetto a quella di un correttore liquido o in crema. La tonalità è unica e piuttosto chiara. Nonostante questo la pigmentazione si miscela molto bene alla naturale colorazione della pelle per un risultato sicuramente luminoso ma decisamente naturale. È ottimo per coprire le imperfezioni ed annullare i rossori però anche nella zona perioculare il risultato non è male. Il prezzo è di 5,49 euro per 1,70 gr di prodotto che sono davvero molti a differenza di ciò che si può pensare poiché è sufficiente pochissima polvere per un risultato professionale.

 

 

Il kit Into the Warmth è stato una meravigliosa scoperta. Ammetto d’essere stata indecisa relativamente a quale dei vari kit Everyday Minerals testare, tutti mi colpivano molto e desideravo testarne più d’uno. Questo kit si compone di sei prodotti, nello specifico due polveri illuminanti, due blush e due bronzer. La qualità dei prodotti è eccezionale, la sfumabilità e la durata sono nettamente superiori a quelle di molti altri marchi di prodotti per il make-up testati sino ad ora. Le polveri illuminanti (Natural Lucent Powder e Sunlight Finishing Dust) presentano sottotoni differenti essendo rispettivamente adatte a sottotoni rosati e gialli. La più adatta alla mia tipologia di incarnato e sottotono è sicuramente la seconda. Quest’ultima tuttavia presenta un leggero difetto, che non ho riscontrato per nessun altro prodotto del marchio. La problematica è l’aderenza alla pelle di questa polvere, che risulta leggermente disomogenea rispetto alle altre e dunque più difficilmente aderente. L’effetto però è buono, la luminosità risulta discreta e le polveri possono essere applicate con leggeri movimenti su tutto il viso per aumentarne la radiosità. Essendo più vicina al mio sottotono, la seconda polvere risulta più naturale sulla mia pelle. I blush contenuti nel kit (Ambrosia e Raspondy in Peach) sono anch’essi differenti, questa volta in termini di finish. Ambrosia è un rosa molto discreto, ideale per risvegliare il naturale colore delle gote di coloro che hanno un sottotono rosato. Raspondy in Peach è invece un rosa più pescato, adatto a tutti i sottotoni ed avente un finish shimmer. La perlescenza di quest’ultimo blush è piuttosto elevata però l’effetto risulta comunque accettabile e non volgare considerato che una volta steso appare luminoso senza che si notino i microglitter dorati. Ultimi due protagonisti del kit sono i bronzer (Everyday bronzer e Happiness Bronzer), polveri finissime ad alta sfumabilità aventi finish matte. Questi prodotti sono davvero ottimi per definire e scolpire i tratti del volto, accentuando delicatamente e naturalmente l’abbronzatura. Le colorazioni sono perfette anche per le pelli più chiare e la sfumabilità è ottima, caratteristica che rende le polveri davvero naturali sul viso. Questi prodotti sono forse i migliori del kit, li acquisterei anche singolarmente perché sono davvero tra i migliori bronzer che io abbia mai testato. I sottotoni sono anche in questo caso differenti e le polveri sono meravigliose anche utilizzate come ombretti poiché non entrano nelle pieghe e durano a lungo. Il prezzo di questo meraviglioso kit è di 16,49 euro ma il valore dei prodotti è nettamente superiore.

 

 

Trovate queste referenze e molte altre su Ecco-Verde:

http://www.ecco-verde.it/

Dateci un’occhiata: i prezzi dei kit sono davvero interessanti!

Fatemi sapere se conoscevate questo marchio: sono curiosa di scoprire le vostre esperienze a riguardo! Qualcuna di voi ha testato il fondotinta minerale di questo marchio? Sono davvero curiosa di testarlo perché se la coprenza è pari alle altre polveri, il risultato dev’essere sorprendente!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Ecco-Verde: recensione make-up Everyday Minerals

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!