Cosmetici Winni’s Naturel: ecco cosa ne penso!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ormai in moltissimi supermercati la linea Winni’s Naturel è facilissima da reperire: in tante già mi avete chiesto cosa ne penso ed ecco perché oggi voglio dedicarvi un articolo dettagliato a riguardo!

Winni’s è conosciuta per i suoi detersivi ecologici: la pubblicità in televisione è molto frequente e sicuramente l’avrete sentita anche voi. La linea Winni’s Naturel tuttavia comprende anche dei cosmetici, nel dettaglio:

  • Sapone mani al The Verde
  • Detergente intimo al The Verde
  • Gel doccia al The Verde
  • Bagnoschiuma al The Verde
  • Shampoo al The Verde

I cosmetici Winni’s Naturel sono certificati eco bio ICEA e possiedono altresì le certificazioni VeganOk e Skineco. Dal loro sito ufficiale si vedono chiaramente tutti gli INCI e per ogni ingrediente impiegato è presente un’esaustiva spiegazione. Questo sicuramente è un aspetto lodevole.

Cosmetici Winni’s Naturel: ecco cosa ne penso!

 

winni's naturel

 

Una caratteristica comune a tutte le formule detergenti Winni’s Naturel è che possiedono una base di tensioattivi efficaci. Non ci sono tensioattivi particolarmente aggressivi, nonostante questo i detergenti sono ben formulati ed assicurano una buona pulizia. Questo è un aspetto che ricerco nei cosmetici eco bio che utilizzo, perché trovo importante che detergano bene senza tuttavia disidratare o aggredire la pelle. A chi ha una pelle secca però, con questa linea consiglio assolutamente una buona crema idratante dopo l’uso. Non sono aggressivi, ma funzionano bene e assicurano pulizia, quindi ovviamente se la pelle è secca la crema successiva è un must-have.

Proprio in virtù delle formulazioni ben pulenti lo shampoo Winni’s Naturel è indicato ad una chioma normale o tendente al grasso, tra tutti i detergenti è infatti quello che ritengo più “sgrassante”. I detergenti corpo invece si somigliano molto, sono praticamente equivalenti a livello di formulazione.

Io spero che questo breve post vi sia stato d’aiuto per capire cosa ne penso!

Spero di testare presto questa linea, per recensirvela più dettagliatamente.

Nel frattempo eccovi il link al loro sito ufficiale:

http://www.winnis.it/

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici Winni’s Naturel: ecco cosa ne penso!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!