Cosmetici freschi & piccole delizie bio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmetici freschi & piccole delizie bio!

Hai mai sperimentato il piacere di utilizzare per la prima volta una crema nuova o dei cosmetici freschi, accorgendoti che corrispondevano appieno ai tuoi desideri ed erano ancor più validi di quel che pensavi, piacevolissimi da usare sulla tua pelle, soffici, cremosi e profumati al punto giusto?

Alcuni mesi fa ho ricevuto una bella bustina che racchiudeva un sacchettino di organza viola, pieno dei cosmetici del marchio Fattiamano, la linea di prodotti freschi e artigianali che ti farò scoprire oggi!

 

Fattiamano_01

 

Sono una persona curiosa per natura e adoro sperimentare sempre nuovi prodotti, specialmente se originali, inconsueti, fatti a mano e con passione. Come ormai saprete benissimo, amo soprattutto in inverno utilizzare prodotti nutrienti e cremosi, come i burri per il corpo perché li trovo una coccola tutta speciale che mi ritaglio tra i tantissimi impegni della settimana come un regalo personale, per stare bene con me stessa.

Utilizzando i prodotti Fattiamano mi sono sentita esattamente così: coccolata e in armonia, consapevole di applicare dei prodotti freschi, sani e genuini sia per il mio organismo che per il pianeta!

Fattiamano è una linea cosmetica artigianale che si compone di burri viso e corpo, saponi e oli solidi da massaggio, originali sia nelle formulazioni che nella presentazione estetica. Le creme di questa linea sono tutte Cold Cream, formulate con pochi e semplici ingredienti come acqua, oli vegetali spremuti a freddo, burri integrali, cere ed oli essenziali purissimi. I saponi invece sono prodotti con metodo a freddo e ricchi di Glicerina, sostanza che idrata la pelle e la ammorbidisce.

Mi sono lasciata trasportare dalla curiosità ed ho testato vari prodotti di queste linee tra quelli ricevuti e senza dubbio quello che più mi ha colpito è stata la cremina solida per il corpo, che io ho ricevuto nella profumazione Melograno, Petit Grain e Ylang Ylang.

Di questa crema dovete sapere proprio tutto! È davvero inconsueta nella sua forma, perché è un olio solido da massaggio che rappresenta il musetto di un maialino. Mi è arrivata in una confezioncina piccina, grande quanto quella di un balsamo labbra, il che la rende ancor più carina se si considera l’effetto sorpresa nell’accorgersi che non è un burro cacao, ma un maialino idratante per il corpo. Il profumo è fantastico, molto fruttato e avvolgente ed il burro solido si scioglie molto facilmente sulla pelle lasciando un velo d’idratazione ottimo anche per le pelli più secche. È un prodotto piccolino che nel giro di 6-7 applicazioni è terminato purtroppo, ma è così originale e ben fatto che mi ha spinta a pensare di proporvelo anche nel nostro shop online PrimoBio!

Chissà se il futuro ci porterà un carico di maialini idratanti Fattiamano: così originali e curiosi non ne avevo mai visti di prodotti per il corpo! E tu?

Proseguendo con le mie impressioni, mi sono piaciute molto anche le due Cold Cream che però ho preferito usare entrambe sul corpo per via della loro ricchezza di oli e burri. Una delle due Cold Cream nasce come crema viso notte ed è un trattamento nutriente arricchito con Karité e Lavanda. Nonostante sia indicata per il viso, l’ho usata tutta sul corpo e mi sono trovata così bene avendo la pelle estremamente secca, che mi ha lasciato un ricordo positivo ed al contempo nostalgico! Il profumo di Lavanda di questa crema è delicato e non insistente, però quel che mi piace è che una volta a contatto con la pelle questa crema solida (la texture è infatti molto compatta e ricca) si scioglie e diviene un latte, fantastico! La seconda crema testata è stato il burro viso-corpo Cocco e Prugna, più simile alle texture tradizionali dei burri montati che tanto amo utilizzare in inverno! Mi è piaciuto molto, peccato non fosse profumato ma credo che sia presente anche una versione aromatizzata di questo prodotto.

Della parte cosmetica mi è stato inoltre inviato un balsamo labbra Arancio e Cannella che però non ho testato perché ne ho già di aperti.

Nell’ambito dei saponi, ho invece testato un sapone naturale Canapa Vetiver e Tea Tree, che ho utilizzato con piacere come detergente per il corpo piuttosto che per le mani, perché essendo un sapone artigianale è ricchissimo di Glicerina ed ingredienti idratanti come l’olio di Canapa ed è quindi ottimo anche sulle zone più secche, per una detergenza dolce.

I prodotti Fattiamano li puoi trovare direttamente dal sito ufficiale di questo laboratorio artigianale, cliccando qui:

http://www.fattiamano.org/

 

Fattiamano_02

 

Questa recensione si conclude qui, non dimenticare però di condividere questo articolo cliccando sui pulsanti ai social networks che trovi qui sotto!

Sono linee così carine che non puoi non condividerle anche tu!!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici freschi & piccole delizie bio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!