Chlorella: ecco perché fa così bene!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Chlorella: la tua alga anti age!

Se si imparano a riconoscere i migliori alleati per la nostra pelle, è decisamente più facile imparare a curarla e prendersene cura.

Oggi vedremo insieme tutte le proprietà della Chlorella, un’alga estremamente benefica per l’organismo e per la pelle!

La Chlorella è una delle alghe più studiate al mondo. Studi scientifici realizzati su questa pianta, hanno dimostrato che è una delle più ricche di proprietà antiossidanti e anti-radicaliche per l’organismo. Assunta come integratore, o scelta come ingrediente nei propri cosmetici, aiuta l’organismo e la pelle a mantenersi giovane e proteggersi dalle aggressioni esterne molto più efficacemente.

Oltre alle sue proprietà anti-age, la Chlorella svolge per l’organismo una potente azione purificante. Riesce infatti a detossinare l’organismo e la pelle, eliminando in modo efficace le imperfezioni cutanee e ripulendo l’organismo dalle tossine con cui quotidianamente entra in contatto.

Oltre a purificare e detossinare l’organismo (è stato dimostrato che svolge una buona azione nell’espellere i metalli pesanti con cui il corpo viene a contatto), svolge altresì un’azione anti batterica che potenzia la sua efficacia anti-imperfezioni e aumenta le difese dell’organismo.

Insomma, è un’alga davvero ricca di proprietà benefiche, ma purtroppo se ne parla ancora troppo poco!

 

chlorella_anti_age

 

L’azione più importante svolta dalla Chlorella resta comunque quella anti-invecchiamento. L’invecchiamento in questo caso non deve ritenersi solo quello esteriore. Oltre alla pelle, con il passare del tempo, anche l’organismo invecchia e la Chlorella è un valido contrasto alle malattie degenerative che accompagnano l’avanzare dell’età del nostro corpo. Assunta come integratore è ottima per rinforzare l’organismo contro specifiche malattie degenerative, come ad esempio il cancro.

Anche dal punto di vista “nutritivo” la Chlorella è ricca di sostanze benefiche per il nostro organismo. Quest’alga contiene infatti un vasto assortimento di vitamina B, C e K. Inoltre, presenta minerali e acidi grassi essenziali in quantità superiori a quelle di tanti altri ingredienti (come ad esempio la Spirulina).

La Chlorella si può trovare in commercio all’interno di cosmetici (attenzione sempre alle reali dosi d’impiego e all’INCI, in questo caso) oppure integratori. Un integratore a base di Chlorella è Cell-Active di Herbalida, di cui già vi avevamo parlato nell’articolo dedicato agli integratori anti age. Cell-Active è un bell’aiuto per tutte coloro che desiderano contrastare i danni dell’invecchiamento agendo in modo mirato già dall’interno. Oltre al piano estetico, aiuta anche a proteggere l’organismo dalle comuni malattie che lo interessano con il passare dell’età, perché oltre alla Chlorella (di cui vi ho elencato poco fa le proprietà detossinanti) contiene altri ingredienti utili ad incrementare le difese dell’organismo, di cui trovate tutte le specifiche nella scheda del prodotto, che vi segnalo qui.

Per un risultato più rapido e sorprendente Rossella suggerisce di abbinarlo a Roseguard, del quale abbiamo già parlato.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile e vi abbia fatto scoprire una nuova sostanza benefica per il vostro organismo!

Vi mando un grande bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Chlorella: ecco perché fa così bene!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!