Blush ’n’ Kiss: recensione prodotti Bellaboo e Oxygen


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Blush ’n’ Kiss, portale di rivendita inglese che propone sul mercato europeo marchi originali e molto amati in America ed il Australia.

Blush ’n’ Kiss è un e-commerce nato dalla volontà d’aiutare le giovani donne e le ragazze a porre in essere scelte corrette per la cura della loro pelle sin dall’inizio dell’adolescenza. La maggior parte dei prodotti reperibili in questo negozio online è difatti rivolta ad un pubblico giovane ed è formata pertanto da referenze naturali, d’alta qualità, amate ed apprezzate dalle teen-agers di tutto il resto del mondo. Blush ‘n’ kiss seleziona attentamente gli articoli che rivende, ponendo molta attenzione agli ingredienti contenuti negli stessi ed al fatto che siano cruelty-free ovvero non testati sugli animali.

La scelta di rivendere cosmetici naturali non è di certo casuale. Come molte di voi sapranno (e come la direttrice di Blush ‘n’ kiss spiega alle sue clienti), i cosmetici naturali sono privi di sostanze chimiche dannose per la salute e per l’ambiente. Il nostro corpo è difatti in grado di assorbire molte tossine con cui viene a contatto, immettendole nel circolo sanguigno molto velocemente. Gli ingredienti sintetici, contenuti nei prodotti cosmetici classici, spesso sono la causa di infezioni ed imperfezioni cutanee quali pori dilatati, punti neri, comedoni, acne e brufoli. Acquistare un cosmetico naturale evita inoltre la sofferenza di molti animali, destinati a crudeli test e sperimentazioni e aiuta altresì l’ambiente evitando d’inquinarlo con sostanze tossiche e nocive per fauna e flora. Ecco dunque che la scelta di Blush ‘n’ kiss non può che essere meritevole di pregi e ringraziamenti.

Grazie alla gentile responsabile di Blush ‘n’ kiss, ho avuto l’opportunità di testare diversi prodotti (in formato campione), per formarmi una prima opinione relativa a due marchi non altrimenti acquistabili in Europa: Bellaboo e Oxygen.

Bellaboo è un marchio nato esclusivamente per rispondere in modo naturale alle esigenze cosmetiche delle pelli più giovani come quelle delle adolescenti. Oxygen è invece uno storico marchio di cosmetici naturali, conosciuto ed apprezzato in Nuova Zelanda da più di vent’anni. Entrambi i marchi offrono un listino davvero variegato ed interessante soprattutto per le ragazzine più giovani ma altresì a coloro che soffrono (nonostante l’età più avanzata) di pelle impura ed imperfezioni cutanee.

Del marchio Bellaboo ho avuto la possibilità di testare quattro prodotti: un detergente, un esfoliante, una maschera ed una crema leggera. Sia per questi che per i prossimi prodotti, le quantità ricevute mi consentono a fatica di parlare addirittura in termini di prime impressioni, pertanto considerate le mie opinioni come relative. Tra questi prodotti quello che sono riuscita a testare di più è la Berry Nice Face Mask, un prodotto di cui avevo sentito parlar bene e che mi è davvero piaciuto. È una maschera estremamente ossigenante, adatta per purificare il viso senza andarlo a seccare. Sicuramente è un prodotto che desidererei ricomprare. Il secondo prodotto Bellaboo testato è una crema viso leggera e nutriente, ottima emulsione adatta alle pelli grasse o impure. La crema è davvero buona, si assorbe subito e non ingrassa affatto. Gli ultimi due prodotti non sono riuscita a testarli, poiché le quantità ricevute non sono state sufficienti a ricoprire nemmeno una volta tutto il viso. Sicuramente la profumazione di questi quattro prodotti è ottima, fresca e fruttata.

 

 

Del marchio Oxygen ho invece testato molti più prodotti sia per pelli giovanissime che per pelli un po’ meno giovani. Della linea dedicata alle adolescenti ho testato quattro prodotti: due detergenti, un gel anti-imperfezioni ed una crema vitalizzante. Il prodotto che più ho apprezzato è stata sicuramente la crema, ottima emulsione rigenerante ed energizzante. Mi piace perché ha tutte le qualità che cerco in una crema: ingredienti ottimi per pelli impure, consistenza non grassa ed effetto nutriente e vitalizzante per la pelle del viso. Mi è piaciuta davvero moltissimo. Un altro prodotto che sono riuscita a testare è il detergente schiumoso, buona emulsione per purificare e rinfrescare il viso senza aggredirlo. Gli ultimi due prodotti ricevuti sono il gel per acne ed un detergente esfoliante. Questi due prodotti sono arrivati in quantità estremamente ridotte. Li ho testati una sola volta senza riuscire però a formarmi un’opinione. Il gel da applicare localmente sul singolo brufolo non mi è affatto piaciuto perché a mio avviso è inutile però probabilmente se avessi potuto applicarlo più di una volta il risultato si sarebbe notato. Anche della linea per pelli più mature ho testato quattro prodotti in formato campione, nello specifico: una maschera, una crema detergente, una crema esfoliante ed una crema rinfrescante. Il prodotto che più mi è piaciuto tra i quattro è stata senza ombra di dubbio la crema rinfrescante. Ciò che ho apprezzato di questo prodotto è l’ottimo comfort sulla pelle. La crema risulta infatti davvero nutriente ma non pesante e soprattutto adatta a qualsiasi stagione e tempo atmosferico. È rigenerante, rinfrescante e idratante. Molto buono anche l’esfoliante che risulta molto delicato e anch’esso idratante. I granelli sono quasi impercettibili e dunque lievi e delicati anche sulle pelli più secche. La consistenza cremosa rende il prodotto piacevole e nutriente. Anche il detergente cremoso è buono e delicato. Scivola sulla pelle senza aggredirla o irritarla ed è ottimo anche per le pelli scottate o irritate dal sole. Ultimo prodotto di cui vi parlo brevemente è la maschera al miele purificante. Da questo prodotto onestamente mi sarei aspettata di più. L’ho applicata una sola volta però onestamente non mi ha particolarmente sorpresa in termini di qualità.

 

 

Vi lascio il link al sito ufficiale Blush ‘n’ kiss dove reperire i prezzi di questi prodotti ed eventualmente acquistarli:

http://blushnkiss.com/

Fatemi sapere se voi avete testato qualcuno di questi prodotti!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Blush ’n’ Kiss: recensione prodotti Bellaboo e Oxygen

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!