Biofficina Toscana: Olio e Crema capelli BIO!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi eccomi qui con una review super attesa e dedicata a due nuovi prodotti Biofficina Toscana: l’Olio protettivo lucidante e la Crema capelli bio ristrutturante.

Ero curiosissima dell’arrivo di questi prodotti ed appena sono arrivati sono corsa subito a testarli!

Nell’ambito dell’eco bio infatti, pochi ancora sono i prodotti per lo styling davvero performanti e l’esigenza di una crema capelli BIO si faceva molto sentire. Sono quindi stata molto felice quando ho scoperto che Biofficina Toscana aveva creato queste due novità e devo dire che anche a livello di performance sono risultati entrambi degli ottimi prodotti.

Vediamo subito come si sono comportati sui miei capelli e subito dopo alcune considerazioni globali.

 

crema capelli bio biofficina toscana

 

Review Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana

Quest’olio per capelli era tra le due novità quello che mi interessava un pochino di meno, anche se in realtà da quando ho iniziato a testarlo mi sono subito resa conto della sua unicità!

Rispetto a qualsiasi altro olio in commercio (anche rispetto al Caprylic Triglyceride di cui sapete sono molto soddisfatta) quest’olio Biofficina Toscana è decisamente più setoso e asciutto tant’è che lo trovo assolutamente adatto anche alle chiome grasse. La texture è acquosa, molto leggera e facilissima da assorbire per i capelli. Non è un prodotto unto, anzi, è molto più simile ad un siero acquoso anziché ad un olio.

La sua funzione è principalmente protettiva: si può usare prima di phon e piastra per minimizzarne gli effetti negativi ed in estate anche come protezione sui capelli dall’azione disseccante del sole.

L’applicazione è molto semplice, ma deve essere eseguita con un pizzico di rapidità proprio perché altrimenti l’olio (da quanto è veloce ad assorbirsi) viene assorbito dalla pelle prima ancora di essere passato sui capelli. Una volta applicato sulla chioma, dona luminosità e vitalità ai capelli, anche se non ha un marcato effetto styling o anticrespo. Deve essere inteso proprio come prodotto protettivo e in tal senso è davvero utile perché aiuta a proteggere la chioma dallo styling a caldo senza ungerla o appesantirla.

Review Crema per capelli Biofficina Toscana

Questa Crema per capelli bio si è rivelata esattamente il prodotto che cercavo da tempo: già dai primissimi utilizzi mi sono innamorata di lei, tant’è che è entrata di rigore nella mia hair-care routine bio!

La texture è proprio quella di una crema, seppur setosa e di facile assorbimento. Dona nutrimento alla chioma senza appesantirla ed aiuta moltissimo a evitare l’effetto crespo che tende a formarsi sui capelli molto secchi e sfibrati già dal giorno successivo al lavaggio della chioma. Personalmente la trovo adatta a chiome da normali a secche, anche applicata una volta al giorno come leave-in senza risciacquo.

Alcuni aspetti positivi di questo prodotto sono le sue capacità di mantenere i capelli morbidi, idratati e ordinati a lungo e soprattutto la capacità di migliorarne la salute nel corso delle applicazioni. Questa crema è una vera e propria coccola per i capelli, che mi aiuta ad arrivare al giorno del lavaggio con una chioma ancora piuttosto ordinata e non particolarmente secca. Considerate che io ho una chioma secca, comunque mi sono accorta che anche applicata per due – tre volte di fila prima della sera in cui mi dedico a lavare i capelli, non arriva ad ungerli né sporcarli. Un altro aspetto che mi piace molto in questa crema per capelli bio è che dona una bella luce alla chioma grazie a delle impercettibili microperlescenze!

In questo periodo sto testando anche i prodotti Less is More (soprattutto per lo styling) e assolutamente non ci sono paragoni: anche se Less is More è più costosa, questi nuovi prodotti Biofficina Toscana sono decisamente più efficaci e performanti soprattutto nella loro capacità di nutrire e raggiungere lo scopo prefisso senza appesantire i capelli. Un paragone più dettagliato ve lo scriverò nella review Less is More che ho in programma nelle prossime settimane, ma sin d’ora desideravo informarvi in merito a questa differenza.

Io spero che questo aggiornamento sulle novità Biofficina Toscana vi sia stato utile!

Se volete scoprirne di più, vi rimando alle schede prodotto nel loro sito ufficiale:

http://www.biofficinatoscana.com/prodotto.php?pid=52

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Biofficina Toscana: Olio e Crema capelli BIO!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!