Belmar Cosmetics: approda in Italia un nuovo marchio eco-bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Belmar Cosmetics, marchio tedesco che propone una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali contenenti estratti di piante medicinali spontanee provenienti dalla regione mediterranea.

Tutti i prodotti Belmar Cosmetics contengono esclusivamente ingredienti vegetali e sono privi di additivi e conservanti artificiali. Le produzioni del marchio sono sottoposte a rigorosi controlli qualitativi che iniziano a svilupparsi sin dalla primaria selezione degli ingredienti, fase del processo produttivo che viene attentamente controllata dall’azienda. Il pilastro fondamentale di Belmar Cosmetics è indubbiamente il rispetto dei criteri di sostenibilità, con una forte attenzione per la natura (esplicata mediante la scelta d’impiegare esclusivamente ingredienti vegetali provenienti da piante spontanee) e la salute dei consumatori.

La purezza e l’autenticità delle formulazioni cosmetiche Belmar nasce proprio dai pregiati ingredienti impiegati: esclusive miscele delle più rare piante selvatiche che aiutano a ritrovare l’armonia di mente e corpo. Impiegando questi cosmetici si è immersi in un universo esperienziale ricco di aromi ed intriso del fascino indiscusso di una millenaria tradizione erboristica, rielaborata ed incorporata da un marchio giovane e moderno come Belmar Cosmetics, nato in Germania da appena tre anni.

Fiori all’occhiello delle produzioni del marchio risultano essere senza dubbio i prodotti per capelli: originali combinazioni di pregiati oli essenziali, purissime acque floreali ed aromaterapiche essenze erbacee. La peculiarità di queste produzioni consiste indubbiamente nella ridotta gamma d’ingredienti impiegati e nella scelta di tensioattivi vegetali, delicati e adatti ad ogni tipologia di cute. Tutti i prodotti Belmar godono della certificazione NaTrue, ente di controllo di qualità che pone rigidi comandi inerenti alle formulazioni stesse che debbono essere assolutamente prive di sostanze petrolifere, siliconiche, SLS e SLES, parabeni e cessori di formaldeide per ottenere l’approvazione.

Ho ricevuto molte referenze del marchio in mini-taglie ed ho potuto selezionare quelle più idonee alla mia tipologia di cute e capelli per una recensione approfondita. Oltre alla gamma completa di shampoo del marchio, ho potuto testare anche un gel doccia ed un latte idratante per il corpo, lo spray colluttorio per bocca ed alcuni altri piccoli campioncini di prodotti per il viso.

 

 

Il gel doccia è molto delicato e idratante. La profumazione è molto piacevole, è decisamente un mix tra aroma di pino e miele (i due ingredienti principali oltre agli oli essenziali impiegati). È un gel doccia molto rilassante e rinfrescante, piacevole da impiegare e molto originale a livello di formulazione e ingredienti impiegati. Il latte corpo è anch’esso un buon prodotto, idrata la pelle senza ungerla ed è molto leggero. È necessario un buon massaggio al fine di farlo assorbire del tutto. Lo trovo adatto ad ogni tipologia di pelle, anche molto sensibile. Seppur buoni questi prodotti non mi hanno colpita o impressionata in modo particolare, gli shampoo sono indubbiamente i prodotti top del marchio Belmar.

Belmar Cosmetics produce cinque differenti tipologie di shampoo: per capelli secchi, grassi, fini, normali e con forfora. Ho davvero apprezzato lo shampoo per capelli secchi: districa notevolmente i capelli, elimina l’effetto crespo e aumenta la setosità e morbidezza della chioma. Sicuramente lo consiglio a chi soffre di capelli secchi perchè rispetto a molti altri prodotti simili è davvero fenomenale. Molto valido anche lo shampoo per capelli fini, è probabilmente la formulazione più delicata delle cinque, si prende cura dei capelli in profondità e non li aggredisce minimamente. Io stessa ho tratto benefici da questa formulazione che consiglio in generale a tutte coloro che desiderano una detersione molto soft e leggera. Lo shampoo per capelli normali è anch’esso un buon prodotto però chiaramente è meno idratante della versione per capelli secchi e risulta dunque meno districante per la mia tipologia di capelli. Non ho testato gli shampoo per capelli grassi e con forfora, terrò da parte i campioncini per inviarli a qualcuna di voi che ha questa tipologia di capelli!

Ultimo prodotto testato è lo spray colluttorio per bocca. Questo prodotto proprio non mi è piaciuto principalmente per l’aroma, davvero fortissimo e fastidioso. Vi garantisco che spruzzato fa lo stesso effetto di uno dei peggiori medicinali che possiate mai aver preso nella vostra infanzia. L’odore è fortissimo: adesso finchè scrivo è distante da me, esattamente dalla parte opposta della stanza e riesco ancora a percepire l’odore. L’idea è carina senza dubbio e penso non esistano referenze simili eco-bio in commercio. Hanno sbagliato a concentrare tutti questi ingredienti fortemente odorosi all’interno della formulazione.

A breve Belmar Cosmetics sarà distribuita in larga scala anche a livello italiano. Sono stata davvero lieta d’avervi potuto parlare di questo marchio, probabilmente ancora poco conosciuto qui da noi.

Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio e vi ricordo che se desiderate acquistare questi prodotti potrete reperirli presso il sito di Ecco-Verde:

http://www.belmar-cosmetics.com/

http://www.ecco-verde.it/belmar-cosmetics

Aspetto di ricevere i vostri feedback: avete mai sentito parlare di questi cosmetici?

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Belmar Cosmetics: approda in Italia un nuovo marchio eco-bio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!