BeautyChamber: recensione Real Techniques e EcoTools


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di alcuni prodotti ricevuti da BeautyChamber, famoso e-commerce inglese che rivende alcuni dei più amati marchi cosmetici a livello internazionale.

BeautyChamber offre ai suoi clienti moltissimi marchi cosmetici vincenti a livello internazionale, per citarne alcuni dei più famosi: Ardell, China Glaze, EcoTools, Essie, Everyday Minerals, Face Front Cosmetics, Korres, Orly, Pupa, Real Techniques, Sigma, TheBalm, Zoya e a breve anche Neve Cosmetics. Un servizio clienti serio e disponibile ha fatto di questo e-commerce uno dei più apprezzati punti di riferimento per acquistare prodotti famosi e professionali in Europa e nel mondo. Altri punti vincenti di BeautyChamber sono indubbiamente le basse spese di spedizione per l’Europa stimate a poco più di sei euro e la velocità di ricezione del pacco.

Grazie alla disponibilità della responsabile di BeautyChamber ho avuto la possibilità di testare due marchi di pennelli che desideravo da moltissimi mesi: Eco Tools e Real Techniques. La qualità di questi pennelli è sbalorditiva, per quanto ne avessi sentito parlare bene non mi sarei mai aspettata una tale soddisfazione nell’utilizzarli. Sono felicissima di poter fare questa recensione per voi perché so che questi pennelli hanno incuriosito anche molte fra voi, che mi hanno spesso contattata anche privatamente per chiedermi opinioni in merito.

Nonostante i pennelli EcoTools siano assolutamente fantastici, devo ammettere che la qualità di quelli Real Techniques è ancor più alta. Come molte di voi sapranno la linea Real Techniques è stata creata dalla famosa make-up artist Samantha Chapman ed è composta da una gamma completa di pennelli acquistabili singolarmente o in kit completi. I pennelli Real Techniques sono assolutamente cruelty-free poiché realizzati con morbidissime fibre sintetiche d’alta tecnologia. Ciascun pennello è tagliato e rifinito a mano per ottimizzarne la forma e conseguentemente la resa d’applicazione dei vari prodotti cosmetici sul viso ed è contenuto in packaging completi d’ogni informazione per l’utilizzo e la miglior conservazione. Oltre a presentarsi elegantemente, questi pennelli sono davvero il meglio che si possa richiedere. Sul sito ufficiale della linea è possibile vedere numerosi video tutorial che spiegano nel dettaglio come utilizzare i singoli pennelli per ottenere versatilità e massima resa. Le setole di ciascun pennello sono davvero ottimamente tagliate e assolutamente morbide. La qualità è sorprendente, i pennelli mantengono la loro forma dopo il lavaggio e non perdono né setole né colore. Sulla pelle risultano delicatissimi, carezze di bellezza li definirei. Vi garantisco che da quando ho provato questi pennelli mi sono resa conto di quanta differenza possa fare applicare un cosmetico con un pennello di scarsa qualità ed uno di ottima qualità. I due pennelli che ho testato, entrambi per il viso, mi hanno consentito in pochi gesti ed utilizzando i miei classici prodotti per il make-up del viso, di modificare totalmente la resa dei miei cosmetici ed ottenere una base realmente perfetta e professionale.

 

 

I due pennelli Real Techniques testati sono stati nello specifico l’Expert Face Brush ed il Powder Brush. Ho scelto di testare proprio questi due pennelli perché sono sempre alla ricerca di referenze professionali che mi aiutino ad ottenere una base viso uniforme e perfetta. Questi due pennelli sono diventati per me insostituibili ed ho iniziato ad utilizzarli davvero tutti i giorni. L’Expert Face Brush è un pennello adatto all’applicazione di fondotinta liquidi o cremosi. Nonostante consenta di ottenere un risultato molto sfumato e naturale, l’Expert Face Brush aiuta a rendere qualunque fondotinta più coprente sul viso, annullando pori dilatati ed altre imperfezioni. Lo trovo ottimo anche per rendere più omogeneo al colorito del viso il correttore o il blush in crema, sfumandoli ai bordi. Il secondo pennello Real Techniques testato è il Powder Brush, perfetto per applicare polveri minerali sul viso. La testa del pennello è molto ampia, adatta a coprire in poche passate tutto il viso e le setole sono molto flessibili e leggere sul viso. L’applicazione della cipria risulta molto leggera e semplificata. Il pennello quasi fa tutto da solo ed evita applicazioni troppo pesanti o ad effetto polveroso sul viso. I prezzi dei pennelli sono rispettivamente 9,99 sterline per l’Expert Face Brush e 10,99 sterline per il Powder Brush. Il rapporto qualità-prezzo è davvero molto buono, considerando che con questi due pennelli riuscite a fare una base viso professionale e completa. Il mio consiglio è assolutamente d’acquistarli se ne avete la possibilità.

 

 

Come anticipato, ho avuto la possibilità di testare anche altri tre pennelli che mi sono piaciuti molto, prodotti del marchio EcoTools. Tutti i pennelli EcoTools sono assolutamente earth-friendly e cruelty-free poiché realizzati con manici in bamboo e alluminio riciclabili ed aventi setole sintetiche. Prima di scegliere questi tre pennelli avevo letto una recensione nella quale venivano fortemente consigliati pertanto ero assolutamente sicura di trovarli di buona qualità. Le setole sono morbidissime, mantengono la loro forma senza perdere colore o peli durante il lavaggio e si asciugano con estrema velocità. La confezione in cui si presentano è molto pratica e carina, adatta anche per il viaggio. Anche in questo caso i pennelli sono molto validi, assolutamente da provare.

 

 

Come anticipato ho potuto testare tre pennelli EcoTools: per fondotinta, correttore ed ombretto. Entrambi sono molto maneggevoli, rendono semplice l’applicazione dei prodotti sul viso ed aiutano ad ottenere buoni risultati. Il pennello che più mi è piaciuto è il Deluxe Concealer Brush, perfetto per applicare e sfumare il correttore in qualunque punto del viso. Rispetto ai comuni pennelli da correttore ha le setole molto più compatte e la testa più grande e precisa. La parte piatta laterale del pennello è ottima per applicare il prodotto, la punta è invece più adatta per sfumare il tutto uniformando il prodotto liquido o in crema all’incarnato. Mi piace soprattutto per i correttori cremosi poiché aiuta a prelevare una quantità corretta e consente una maggior coprenza. È buono anche per applicare la base ombretto e per rifinire dettagli con precisione (ad esempio la forma delle sopracciglia). Il secondo pennello in ordine di gradimento è il Foundation Brush. La testa del pennello è di media dimensione e le setole risultano molto compatte. La forma del pennello, lo rende adatto ad applicare il fondotinta liquido o in crema aumentandone l’aderenza al viso e la coprenza. Mi piace utilizzarlo solo nelle zone più problematiche del viso, per intensificare la coprenza dei prodotti in quelle zone specifiche. Utilizzato in combinazione all’Expert Face Brush Real Techniques, permette d’ottenere un incarnato splendido in pochi gesti. La forma di questo pennello lo rende perfetto anche per applicare il correttore nelle macro-aree del viso (per esempio sugli sfoghi d’acne) con rapidità e precisione. Ultimo pennello testato, anch’esso fantastico, è l’Eye Shadow Brush. Questo pennello consente da solo di realizzare un completo look per gli occhi poiché risulta estremamente versatile ed adatto sia per applicazione compatta degli ombretti (qualunque sia la loro texture: in polvere libera o compatta, in crema o liquidi) che per la sfumatura decisa dei bordi. È anch’esso un pennello meraviglioso, avente una forma davvero insostituibile ed unica. I prezzi dei tre pennelli sono rispettivamente di 5,10 sterline per il Deluxe Concealer Brush, 6,99 sterline per il Foundation Brush e 4,99 sterline per l’Eye Shadow Brush. I prezzi sono bassi rispetto all’altissima qualità dei pennelli e la gamma proposta è davvero sorprendente.

 

 

Sono felicissima d’aver avuto l’occasione di testare questi pennelli. Spero di cuore che la mia recensione vi sia stata utile e mi auguro di avere nuovamente in futuro l’opportunità di parlarvi di questi due eccezionali marchi.

Vi lascio il sito ufficiale dove acquistare in assoluta sicurezza i vostri pennelli e resto disponibile, come sempre, per darvi una mano con l’ordine:

http://www.beautychamber.co.uk/

Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e se avete provato o desiderate provare questi pennelli.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



BeautyChamber: recensione Real Techniques e EcoTools

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
27
Make up bio... la natura sulla pelle!