Arangara: cosmesi mediterranea Bio Luxury


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Arangara: cosmesi mediterranea Bio Luxury

Oggi desidero parlarvi di Arangara, azienda che abbraccia una filosofia naturale proponendo le sue referenze eco-biologiche ad un livello di Bio Luxury.

Arangara è produttrice di referenze per la casa e prodotti per il benessere che rievocano essenze pregiate derivanti da combinazioni specifiche di puri estratti vegetali. I prodotti Arangara sono realizzati con materie prime e processi produttivi garanti di elevati standard qualitativi e rappresentano dunque una nicchia di produzioni nell’area biologica.

La scelta di Arangara è stata quella di selezionare come materie prime per le sue produzioni, le tipicità uniche al mondo del territorio calabro della Costa dei Gelsomini. Il concetto di Bio Luxury è nato da una reinterpretazione sviluppata nei confronti della tradizione dell’agricoltura biologica, abbinata alla scelta di appoggiare la garanzia del Made in Italy.

Un connubio di creatività, qualità ed innovazione, hanno dato vita ad una linea di cosmetici il cui valore aggiunto, derivante altresì dall’essere prodotti in Italia, è divenuto sinonimo di eccellenza a livello mondiale.

Arangara segue le proprie produzioni sin dalla coltivazione di alcune delle materie prime da impiegare, tra cui gli agrumi. L’intera gamma delle produzioni del marchio gode di certificazione ECOCERT essendo cruelty-free e formulata senza parabeni, derivati del petrolio, peg, siliconi ed altri ingredienti chimici dannosi per la salute e l’ambiente.

Ho trovato quest’azienda estremamente interessante ed innovativa sotto differenti aspetti. Sono subito rimasta coinvolta e affascinata dalla filosofia aziendale ed ancor più positivamente colpita dalla qualità di due dei prodotti del marchio che ho avuto la grande opportunità di testare.

I prodotti testati per voi sono stati una delle creme fluide per il corpo ed una delle creme saline esfolianti. Gli aromi di tutta la linea Arangara sono veramente spettacolari, originalissimi e ottimamente formulati. Sono fragranze pregiate, realizzate a partire da estratti vegetali di fiori e frutti esclusivamente combinati per donare aromi intensi e naturali alla pelle.

 

Arangara_01

 

Il primo prodotto testato è stata la crema fluida per il corpo, emulsione ricca di sostanze naturali antiossidanti, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti. I puri oli vegetali impiegati nella formulazione, sono appositamente stati scelti per proteggere anche le pelli più aride e sensibili. Arangara produce cinque deliziose creme fluide, differenti per fragranze e proprietà cosmetiche. La versione che ho potuto testare nasce da un connubio di Arancio e Lavanda, originale sinergia d’aromi così ben miscelati da generare una fragranza veramente unica. Questa emulsione presenta una consistenza lievemente più solida di quella di un latte, si stende benissimo e si assorbe molto in fretta. Mi piace perché idrata benissimo, lasciando la pelle morbida molto più a lungo rispetto alle comuni emulsioni. Il profumo poi è delizioso. Rievoca il pulito ed il fresco, è delicato ma persistente infatti riesco a sentirlo sulla pelle anche dopo una decina di ore dalla doccia, seppur ovviamente meno intenso. È una crema che mi è piaciuta molto, merita davvero d’essere acquistata perché contiene tutte le caratteristiche che si potrebbero desiderare da un’emulsione per il corpo.

Secondo prodotto testato è la crema salina esfoliante. Anche questo prodotto è proposto in cinque versioni caratterizzate ciascuna da deliziosi aromi e peculiari caratteristiche. La versione ricevuta contiene olio essenziale di Limone e complesso vegetale di pesca. È uno scrub delizioso, esfolia con delicatezza ed ha la consistenza di una pasta arricchita con granelli minuscoli di sale. È molto buono perché elimina tutte le pellicine tipiche della pelle arida e disidratata, lasciando la cute morbida e contemporaneamente bella idratata. Lo utilizzo principalmente per i piedi e le gambe anche se è molto delicato e può senza dubbio essere impiegato anche su zone più sensibili del corpo come il seno e la pancia. Trovo che svolga una buona azione massaggiante e drenante, tonificando le zone del corpo su cui viene applicato. Il profumo è più intenso rispetto alla variante Arancio e Lavanda, ma comunque non fastidioso.

Eccovi il sito ufficiale Arangara dal quale visualizzare la gamma completa di referenze proposte:

http://www.arangara.com/

Anche nell’e-shop di questo blog potete trovare i prodotti Arangara!

 

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Arangara: cosmesi mediterranea Bio Luxury

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!