3 Balsami con buon INCI da supermercato, consigliati!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nell’articolo di oggi voglio presentarvi 3 balsami con buon INCI da supermercato, che vi consiglio di provare se siete alla ricerca di prodotti economici e senza siliconi.

Tutti e 3 questi balsami sono facili da reperire: potete acquistarli in qualsiasi supermercato o negozio Tigotà o Acqua & Sapone. Scopriamoli insieme!

3 Balsami con buon INCI da supermercato, consigliati!

 

balsami con buon inci da supermercato

 

Balsamo Crema all’Olio di Avocado e Burro di Karité – Garnier Ultradolce

Questo è uno dei balsami Garnier con buon INCI (cliccando li vedete tutti) che promuovo e vi consiglio se siete alla ricerca di un prodotto economico. È un balsamo cremoso e molto districante, infatti contiene una vasta quantità di agenti condizionanti. È utile per contrastare l’effetto crespo, io l’ho provato personalmente e lo trovo una soluzione economica e valida per chi è abituato ad acquistare prodotti di facile reperibilità. Non contiene siliconi e si risciacqua facilmente. La quantità di Olio di Avocado e Burro di Karité presenti nella formula è piuttosto bassa, per cui se avete i capelli molto secchi, meglio aggiungere qualche altro olio vegetale alla vostra dose di utilizzo. Il profumo è gradevole, non particolarmente invadente. Inizialmente non mi aveva soddisfatto appieno: la differenza con un balsamo completamente eco bio è evidente! Nel tempo tuttavia (soprattutto alternandolo ad altri prodotti) ho imparato a conoscerlo meglio.

Balsamo capelli eco biologico Olio di Argan – Omia Laboratoires

I prodotti Omia Laboratoires certificati ICEA per capelli sono davvero ottimi: adoro le maschere ed anche questo balsamo non mi ha delusa. È un balsamo setoso e leggero, nonostante questo dona un buon nutrimento alla chioma ed è anche condizionante. Rispetto al balsamo Garnier, è più ricco di ingredienti preziosi per i capelli, quindi mi sento di consigliarvelo maggiormente. È un balsamo molto buono, con tutte le carte in regola per essere promosso.

Balsamo capelli con succo di Aloe Biologico – Ekos

Questo balsamo si può trovare da Tigotà ed è presente sia in formato full-size che in mini-taglia da 75 ml. E’ stato una piacevole scoperta, è idratante ed al contempo leggero. Non tende ad appesantire, anche se dopo averlo usato per un bel po’ di tempo, mi sento di consigliarlo principalmente a chi ha una chioma normale o leggermente secca. Se avete i capelli molto secchi o sfibrati, esistono alternative più performanti dal punto di vista del nutrimento. È un balsamo che premio per la sua facilità di risciacquo e per la capacità di contrastare l’effetto crespo. Facile da reperire, costa poco e l’INCI è decisamente ben fatto ed eco bio a tutti gli effetti.

In commercio ci sono tantissimi balsami con buon INCI ed eco bio e chiaramente questi non sono gli unici che mi sono piaciuti. Tendo a prediligere balsami completamente eco bio e ricchi di ingredienti ristrutturanti per la mia chioma, ma non mi dispiace testare anche referenze più economiche perché so che a molte di voi queste recensioni sono davvero utili!

Io spero che l’articolo di oggi vi sia utile, non dimenticate di condividerlo se vi è piaciuto.

Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



3 Balsami con buon INCI da supermercato, consigliati!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!