Trattamento a caldo, miracoloso per capelli rovinati!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Un problema che affligge molte ragazze tra voi che mi scrivono è quello di avere i capelli rovinati, magari perché si è appena passate all’eco-bio e i danni dei siliconi sono ancora molto visibili.

Una gamma di soluzioni molto efficaci che ho scoperto di recente sono i trattamenti a caldo, di cui oggi vi darò un esempio e che vi consiglio di provare se avete i capelli molto rovinati!

I trattamenti a caldo sono una vera e propria bomba contro le doppie punte e i capelli sfibrati. Sono dei trattamenti che si possono facilmente riprodurre anche a casa semplicemente usufruendo di acqua calda nella quale disciogliere degli oli e burri vegetali. Prestando attenzione a non scottarsi, si ottiene un impacco da applicare sulla chioma (asciutta o umida) e lasciar in posa per 15-30 minuti. Al termine del tempo di posa, una volta rimosso l’impacco, si può procedere con la propria routine eco bio per la cura dei capelli.

Vediamo subito come preparare il nostro trattamento a caldo e subito dopo vi spiego perché questo impacco è così efficace.

Trattamento a caldo, miracoloso per capelli rovinati! Ricetta

trattamento magico per i capelli rovinati

Di Debyvany91 Pubblicata: aprile 29, 2016

  • Resa: 4 applicazioni (variabili a seconda della lunghezza dei capelli)
  • Preparazione: 10 minuti

Questo trattamento a caldo è un impacco miracoloso per nutrire e ristrutturare i capelli rovinati dai siliconi, dal phon e dalla piastra, oppure dagli agenti atmosferici.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prima di tutto prepariamo la base del nostro trattamento, che potremo poi conservare e utilizzare quando desideriamo fare il nostro impacco.
  2. Sciogliamo la cera d’api nel composto di oli ed aggiungiamo il Bicarbonato e la Vanillina. Mescoliamo bene il tutto e riponiamo in un piccolo contenitore. Inseriamo una bacchetta nel liquido e riponiamo il tutto a solidificare nel freezer. Per facilitare l’estrazione del nostro cubetto di prodotto quando si è solidificato, io consiglio di rivestire l’interno del contenitore con della carta forno accartocciata e ridistesa (così da farle ben prendere le forme del nostro contenitore).
  3. Quando vogliamo fare il nostro trattamento, prendiamo il cubetto e inseriamolo in un contenitore adatto. Tenendolo con la bacchetta (per evitare di scottarci) andiamo a scioglierlo piano piano versandoci sopra dell’acqua calda. Aggiungiamo l’acqua poco a poco, sino a raggiungere un composto simile ad una cremina.
  4. Usiamo questo trattamento ricco e cremoso come impacco pre-shampoo, da lasciare in posa per 15-30 minuti e poi risciacquare con uno shampoo eco bio.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Capelli rovinati dai siliconi, phon o piastra: come agisce?

Questo trattamento sfrutta il calore per aprire le squame del capello, facendo penetrare per bene tutti gli oli. Il risultato è che i capelli “bevono” letteralmente l’impacco, risultando decisamente più nutriti e ristrutturati dopo l’uso. Per migliorare ulteriormente la sua efficacia, quando lo avete applicato avvolgete la testa con la pellicola trasparente alimentare e coprite con un asciugamano caldo!

Questo trattamento, ripetuto una volta ogni 3 settimane circa, regala una chioma decisamente più sana e luminosa. È un prodotto che rigenera i capelli, svolge un’azione ristrutturante e contrasta le doppie punte. Svolge un incredibile lavoro riparatore e idratante, migliorando visibilmente l’aspetto della chioma.

Anche se avete da pochissimo abbandonato i siliconi, questo trattamento fa al caso vostro: il calore migliora la permeabilità dell’impacco e dona beneficio alla chioma. In questo caso vi suggerisco soltanto di usarlo sui capelli umidi, appena detersi con una piccola dose di shampoo. Applicatelo e poi fate nuovamente lo shampoo (eco bio per non danneggiare i capelli) per rimuovere gli eccessi. Provatelo e fatemi sapere: sono sicura che vi piacerà!!

Questo impacco è adatto a chiome secche e sfibrate.

Per qualsiasi domanda, scrivetemi a: debyvany91@biomakeup.it. Sarò felice di fornirvi altri preziosi consigli per migliorare la vostra chioma!!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post.

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Trattamento a caldo, miracoloso per capelli rovinati!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!