Tonico astringente e purificante fatto in casa!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Tonico astringente e purificante fatto in casa!

A grande richiesta ecco qui la ricetta facilissima e super efficace del mio tonico astringente e purificante fatto in casa!

Questo tonico fai da te è perfetto sulla pelle grassa, mista e impura perché contiene ingredienti purificanti ed anti-batterici ottimi per tenere bella pulita la pelle.

Utilizzato quotidianamente è un rimedio low-cost portentoso per eliminare le imperfezioni e combattere i pori dilatati, rendendo la pelle sana, luminosa e naturalmente più bella. Se abbinato ad una maschera all’argilla purificante (io trovo ottima in questo caso la maschera all’Argilla gialla Cosmofarma) aiuta inoltre moltissimo a ridurre i brufoli e i punti neri.

Tutti gli ingredienti per preparare questo tonico viso fai da te, li puoi trovare su PrimoBio il negozio online di questo blog!

Vediamo allora subito la ricetta e subito dopo i miei consigli sull’utilizzo del prodotto!

Tonico astringente e purificante fatto in casa! Ricetta

tonico_astringente_purificante

Di Debyvany91 Pubblicata: aprile 24, 2015

    Questo tonico astringente e purificante è perfetto per ridurre visibilmente i pori dilatati e le imperfezioni della pelle, come i punti neri e i brufoli. FACILISSIMO e Super Efficace: provalo subito!

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Unisci i due idrolati e riponili in un contenitore spray.
    2. Aggiungi mezzo cucchiaino di sale fino, a piccole dosi per far si che si sciolga in modo omogeneo.
    3. Agita prima di ogni utilizzo e vaporizza sulle aree della pelle da trattare, evitando il contatto con gli occhi.
    (C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

     

    Se hai la pelle impura e con brufoli, utilizza questo prodotto ogni sera prima di andare a dormire, subito dopo aver pulito la pelle. Vaporizzalo direttamente sulle aree da trattare oppure applicalo prima su un dischetto di contone pulito e tamponalo poi su tutto il viso.

    Se il problema principale da risolvere sono i pori dilatati, allora ti suggerisco di applicare il prodotto con un dischetto di cotone, esercitando una piccola pressione dove si concentrano principalmente i pori dilatati (generalmente naso, aree delle guance e mento). In questo modo, il tonico astringente e purificante penetrerà meglio potenziando l’azione dei suoi ingredienti!

    L’Idrolato di Hamamelis è il miglior alleato naturale per combattere i pori dilatati. Le sue proprietà astringenti lo rendono fantastico per affinare la grana cutanea e rendere la pelle più liscia e uniforme. Tra tutti gli idrolati è uno dei più validi nell’ambito di cura della pelle perché agisce benissimo anche come sebo-regolatore ed aiuta quindi a regolare la produzione di sebo della pelle mista e grassa.

    L’Idrolato di Salvia invece è ottimo per disinfettare la pelle senza aggredirla. E’ un ingrediente d’eccellenza nella cura dei brufoli e della pelle acneica perché svolge un’azione sfiammante e riduce visibilmente brufoli e rossori. Possiede inoltre anch’esso un’azione astringente (seppur meno marcata rispetto all’Idrolato di Hamamelis) ed è ottimo sia come tonico viso che come ingrediente aggiunto alle proprie maschere a base di Argilla. In più aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo della pelle grassa.

    Il sale è un ingrediente semplicissimo e super efficace nel potenziare l’efficacia disinfettante e purificante di questo tonico viso. Nella sua modestia, il sale è uno dei più antichi rimedi conosciuti per le sue proprietà disinfettanti e cicatrizzanti. Aiuta a seccare i brufoli e levigare la pelle, rendendola più sana e luminosa.

    Gli idrolati sono ottimi per sostituire il tonico e costano pochissimi euro (appena 3 euro ciascuno!). Sono dei rimedi naturali eccellenti e trovo siano indispensabili in qualsiasi casa per i loro molteplici utilizzi.

    Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere come ti trovi: il risultato ti sorprenderà!

    E se vuoi chiedermi qualche consiglio in più, scrivimi qui: debyvany91@biomakeup.it

    Sarò felice di risponderti!

    Un bacio,

    Deborah

    Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





    Lasciami un tuo commento



    Tonico astringente e purificante fatto in casa!

    di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
    0
    Make up bio... la natura sulla pelle!