Spray per capelli grassi, sebo-regolatore!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Spray per capelli grassi fai da te!

Qualche settimana fa, ho letto una ricetta super semplice per creare uno spray per capelli grassi, sebo-regolatore e astringente fatto in casa!

Ho provato a riprodurre questo spray anche io, certa che avrebbe potuto interessarvi e dopo alcune prove effettuate, eccomi qui a condividere con voi la ricetta definitiva e gli ingredienti che vi serviranno per realizzarla.

Una premessa prima di lasciarvi alla ricetta: questo spray è un rimedio casalingo che da solo non può risolvere la situazione dei capelli grassi, se alla base non c’è una giusta hair care. Qui sul blog vi ho scritto diversi articoli pieni di consigli per la cura dei capelli grassi, eccone uno che racchiude tante informazioni utili e che vi consiglio di leggere se vi è sfuggito sinora: I 3 migliori rimedi per capelli grassi! Se avete i capelli grassi, scegliete uno shampoo eco bio purificante e ogni qualvolta vi è possibile fate un impacco a base di Henné o Neem. Entrambe queste erbe hanno ottime proprietà sebo-regolatrici, disinfettanti e astringenti che vi aiuteranno notevolmente a mantenere i vostri capelli puliti più a lungo.

Lo spray che vi propongo oggi è un prodotto da usare dopo aver lavato i capelli per prolungare la sensazione di pulizia e ridurre la produzione di sebo. Si vaporizza sul cuoio capelluto e volendo anche sulle lunghezze, non appesantisce ed oltre tutto regala un buon profumo alla chioma!

Vediamo subito la ricetta e subito dopo alcune informazioni sulla reperibilità e sulle proprietà degli ingredienti utilizzati!

Spray per capelli grassi, sebo-regolatore! Ricetta

spray per capelli grassi

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 8, 2016

  • Resa: 10-15 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Uno spray per capelli grassi fai da te, a base di oli essenziali naturali dalle proprietà sebo-regolatrici, disinfettanti e astringenti! Ottimo dopo lo shampoo, per prolungare la sensazione di pulizia dei capelli grassi!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare questo spray è semplicissimo: basta diluire l’olio essenziale nel Solubol, aggiungere l’acqua distillata, aggiungere il conservante e misurare il PH.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Come conservante per questo spray potete utilizzare quello che avete in casa (io ho usato il Cosgard). Inserirlo è importante per la giusta conservazione del prodotto, che contiene acqua. Le dosi dipendono dal conservante che utilizzerete, sulla confezione comunque sta scritto.

Il Solubol è un ingrediente che si acquista sul sito di Aroma Zone, eccovi qui il link diretto: http://www.aroma-zone.com/info/fiche-technique/dispersant-solubol-aroma-zone

E’ un solubilizzante per gli oli essenziali, avente un INCI molto buono. Rispetto ad altri solubilizzanti, è da preferire in quanto non contiene alcool.

La cosa bella di questo spray per capelli è che una volta che si possiedono tutti gli ingredienti, farlo diviene davvero semplicissimo. Consiglio di non farne mai quantità esagerate, anche perché non bisogna esagerare con le spruzzate: alla fine contiene sempre oli essenziali. Oltretutto farlo e consumarlo è meglio che lasciarlo nello scaffale a lungo, così da averlo sempre fresco al bisogno!

Gli oli essenziali che ho scelto sono sia purificanti che gradevoli da sentire sul capello. Limone e Arancio coprono ottimamente l’odore del Tea Tree, consentendo di beneficiare delle sue proprietà senza sentirne l’odore. Volendo voi potete usare in sostituzione ad uno di questi, Bergamotto, Lavanda o Rosmarino anch’essi buoni sui capelli grassi!

Spero che questa ricetta vi piaccia e vi sia utile!

Se volete un consiglio o avete qualche domanda da farmi, vi ricordo che potete sempre scrivermi una e-mail: debyvany91@biomakeup.it

A presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Spray per capelli grassi, sebo-regolatore!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!