Sali da bagno fai da te per momenti di vero relax!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

I sali da bagno sono perfetti per concedersi trattamenti di bellezza personalizzati direttamente nella vasca da bagno. Questa è una di quelle ricette che vi consentono di personalizzare il composto da creare e si rivela adatta anche alle principianti.

Sali da bagno fai da te per momenti di vero relax! Ricetta

Sali da bagno fai da te

Di DebyVany91 Pubblicata: ottobre 10, 2012

  • Resa: 15 applicazioni
  • Preparazione: 15 minuti

Oggi desidero proporvi una semplice ricetta per creare sali da bagno fai da te colorati e profumati, ottimi anche come idea regalo economica e simpatica.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Versate in una ciotola il sale grosso ed aggiungete l’essenza scelta o gli oli essenziali per profumare. A me piace molto aggiungere l’essenza per dolci all’arancia, energizzante già di per sé
  2. Inserite il colorante alimentare scelto e continuate a mescolare il composto. Il colorante alimentare non macchia la pelle, il sale lo assorbe facilmente e non tende a rilasciarlo eccessivamente durante il bagno
  3. Lasciate asciugare per almeno un quarto d’ora i vostri sali ed in seguito chiudeteli in boccette di vetro aventi tappo in sughero
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Un’idea carina è quella d’abbinare la profumazione scelta ad un colorante alimentare specifico e creare così tante varianti differenti. Sali da bagno arancioni vanno benissimo per profumazioni agrumate, verdi per profumazioni che richiamano la natura ed i boschi, azzurri per profumazioni più fresche come la Menta o esotiche come il Cocco, viola per richiamare la Lavanda. Le combinazioni di sali da bagno fai da te sono infinite!

Di media consiglio una fialetta di essenza per dolci ed una di colorante alimentare. Questo però dipende dai vostri gusti. Se scegliete d’impiegare gli oli essenziali attestatevi massimo sulle dieci gocce complessive per evitare profumazioni troppo forti ed eccessive.

Questi sali da bagno fai da te possono essere impiegati anche per effettuare lo scrub se miscelati con un olio vegetale ed utilizzati prima o durante la doccia o il bagno.

Spero che la ricetta vi sia utile e d’ispirazione!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Sali da bagno fai da te per momenti di vero relax!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
24
Make up bio... la natura sulla pelle!