Primer viso fai da te per nascondere i pori


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nella ricetta di oggi scopriremo insieme come creare un primer viso fai da te, super economico e realizzato con ingredienti semplici che già tutte voi avrete nel vostro beauty case.

Il primer viso è un prodotto che nasce con la funzione di opacizzare la pelle e minimizzare l’aspetto dei pori dilatati, consentendo una maggior aderenza del fondotinta sul viso. Per fungere da levigante istantaneo, spesso è formulato con ingredienti di sintesi quali i siliconi. Questi elementi tuttavia, impediscono l’adeguata ossigenazione dei pori cutanei che dunque si dilatano e appaiono sempre più evidenti sul viso. È spesso l’uso frequente del primer viso a rendere necessario il suo utilizzo: si innesca un circolo vizioso e la pelle in tutto questo processo continua a peggiorare apparendo sempre più imperfetta e dal colorito spento.

La ricetta che vi propongo vi consentirà di ricreare in casa, con pochissimi ingredienti un primer viso fai da te. Non contenendo siliconi ed essendo un rimedio casalingo più che un vero e proprio prodotto di bellezza (nonostante risulti comunque efficace) dovrete attendere qualche minuto dopo averlo applicato per poterne osservare gli effetti ma sono comunque sicura che li apprezzerete.

Vediamo subito la ricetta.

Primer viso fai da te per nascondere i pori

Primer viso fai da te per nascondere i pori Ricetta

primer_viso

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 10, 2014

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Un primer viso facilissimo da ricreare ed efficace. Ecco la ricetta fai da te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate le due polveri alla vostra crema per il viso neutra, sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo
  2. Aggiungete facoltativamente una goccia di olio essenziale di Tea Tree
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il primer così creato avrà il potere di rendere più vellutata la pelle del vostro viso, consentendo una miglior aderenza del fondotinta (soprattutto se minerale). La goccia di olio essenziale di Tea Tree aiuterà il prodotto a svolgere una leggera azione antibatterica sul viso, prevenendo l’insorgenza di imperfezioni.

Rispetto ai molti primer siliconici in commercio questa soluzione, oltre ad essere più naturale è anche decisamente più economica. Il risultato non sarà mai lo stesso è chiaro: i siliconi hanno un potere levigante decisamente superiore e proprio per le loro caratteristiche però sono da limitare alle sole occasioni speciali. Per il trucco di tutti i giorni invece questa può essere una buonissima soluzione. Risulta importante però scegliere una crema viso leggera, non unta, a base di oli setosi come il Caprilyc/Capryc Triglycerid o Jojoba.

Se hai trovato questa ricetta utile, aiutami a diffonderla e condividila usando i pulsanti ai social networks qui sotto!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Primer viso fai da te per nascondere i pori

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!