Olio protettivo capelli, per l’estate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio protettivo capelli, per l’estate!

La ricettina che vediamo insieme oggi vi consentirà di ricreare in casa un olio protettivo capelli, perfetto per mantenere la vostra chioma bella sana e nutrita anche al mare!

Tantissimi oli per capelli in commercio contengono siliconi: ingredienti pessimi per i capelli perché li seccano e li rovinano anziché migliorarli!

Ecco perché ho pensato di proporvi io un’alternativa, eco bio e molto più efficace!

Questo olio protettivo capelli è infatti ottimo per proteggere i capelli durante l’esposizione al sole, mantenendoli morbidi e nutriti in estate ed è anche un fantastico impacco dopo sole, applicato in dosi superiori e lasciato agire prima del lavaggio! È inoltre ottimo per prevenire le doppie punte, contrastare l’effetto crespo e migliorare la salute dei capelli secchi, aridi e sfibrati!

A me piace moltissimo e spero che piaccia altrettanto anche a voi quando lo userete sui vostri capelli!

Olio protettivo capelli, per l’estate! Ricetta

olio_protettivo_capelli_evidenza

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 31, 2015

  • Resa: 30 applicazioni
  • Preparazione: 5 minuti

Prepariamo insieme un olio protettivo capelli, perfetto da usare in estate al mare o in città. Ammorbidisce in modo straordinario la chioma e si può usare anche tornate a casa come impacco pre-shampoo!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prepararlo, io semplicemente miscelo questi oli vegetali in un flaconcino spray. Volendo è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato per dare una fragranza speciale al nostro olio per capelli!
  2. Uso il mio olio protettivo capelli vaporizzandolo su tutte le lunghezze e sulle punte! Lo massaggio leggermente per farlo assorbire et voilà: capelli protetti, morbidi e lucenti!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Modo d’uso:

Questo olio protettivo per capelli è fantastico sia per proteggere i capelli al mare o in piscina, sia come impacco dopo sole, ristrutturante e rigenerante!

Lo applico sui capelli umidi, in quantità più generose se utilizzato come impacco doposole e lo lascio agire per almeno mezzoretta prima di risciacquarlo. Al mare invece non serve risciacquarlo: lo farai a casa sotto la doccia!

Sostituzioni:

Questo olio protettivo per capelli può essere ricreato con gli oli vegetali che già hai a casa! L’importante è rispettare la presenza e la dose del Caprylic Triglyceride che è un ingrediente naturale inserito per donare un tocco più setoso e asciutto al prodotto, senza renderlo troppo unto!

Puoi sostituire l’olio di Argan o di Albicocca usandone uno solo dei due, o con altri di simili: Germe di Grano, Mandorle Dolci e Cocco sono ottime sostituzioni ad esempio! L’Olio di Semi di Lino invece lo puoi sostituire con l’Olio di Avocado!

L’importante è che scegli oli puri, senza siliconi aggiunti.

In linea generale però questa è la formula che preferisco: ho provato a ricreare l’olio con tanti oli vegetali diversi, ma il risultato migliore è con questi segnati nella ricetta. Questo perché questi oli si sposano molto bene insieme sia per peso molecolare che per proprietà.

L’Olio di Albicocca infatti è uno dei migliori per l’estate, è ottimo sui capelli secchi e si assorbe molto meglio di tanti altri oli. L’Olio di Argan invece è ricco di proprietà antiossidanti e protegge i capelli rendendoli morbidi e setosi anche sotto il sole! L’Olio di Semi di Lino è invece più ristrutturante e corposo, perfetto per contrastare l’aridità del sale marino e della sabbia.

Spero che questa ricetta ti sia piaciuta: prova a rifarla e poi fammi sapere quanto ti è piaciuta!

Tutti questi oli vegetali li puoi trovare anche nel nostro negozio PrimoBio: adoro gli oli vegetali e per questo ne ho inseriti moltissimi tra cui scegliere anche per te!

Per qualsiasi domanda scrivimi pure un commentino qui sotto oppure una e-mail a: debyvany91@biomakeup.it

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio protettivo capelli, per l’estate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!