Olio anti age alla Rosa fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio anti age alla Rosa fai da te

Qualche giorno fa stavo dando un’occhiata agli INCI dei prodotti Akamuti quando ne ho trovato uno molto semplice ed al contempo intelligente, facile da ricreare con pochi e semplici ingredienti anche in casa: l’olio anti age alla Rosa per viso e pelle delicata.

La ricetta che vi propongo oggi nasce quindi come ispirazione a quel prodotto e vi consentirà di ricreare un olio anti age, efficace per combattere l’invecchiamento cutaneo e lenire arrossamenti e macchie cutanee.

Pensando al fatto che magari non tutte hanno in casa molti ingredienti e materie prime, ho voluto proporre 2 versioni per questo olio anti-age: quella completa e similissima all’originale (ho effettuato una sola sostituzione in questa, perché in casa ero sprovvista di olio di Rosa Canina ed ho quindi utilizzato quello di Rosa Mosqueta, più semplice da reperire e altrettanto ricco di proprietà benefiche per la pelle) ed una versione più semplice ma altrettanto buona, che omette taluni ingredienti segnalati come “facoltativi” nella lista qui sotto!

Questo olio anti age è veramente ottimo: vorrei averlo scoperto prima perché mi sta piacendo moltissimo! Nutre in profondità la pelle, è perfetto sia sul viso che sul corpo, aiuta a mantenere elastici i tessuti, illuminare e proteggere. Vi consiglio proprio di provare a ricrearlo: sono sicura che rimarrete estremamente soddisfatte!

È semplicissimo da fare soprattutto nella versione semplificata: anche chi generalmente non si crea cosmetici in casa può riuscirci!

Olio anti age alla Rosa fai da te Ricetta

olio_anti_age

Di Debyvany91 Pubblicata: febbraio 13, 2015

  • Resa: 30 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Un olio anti age perfetto per prendersi cura della pelle matura e sensibile, con un dolce massaggio prima di andare a dormire!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pesa gli ingredienti e miscelali insieme, inserendoli in un flaconcino di vetro con contagocce
  2. Prima di ogni utilizzo scuoti il contenitore e preleva 2-3 gocce da distribuire e massaggiare sulla pelle
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Quest’olio anti age è ricco di proprietà benefiche per la pelle. La Rosa Mosqueta è un pregiato anti age, rigenerante per la pelle ed estremamente utile per lenire macchie cutanee e segni del tempo. L’olio di Jojoba è un olio leggero, ben tollerato da ogni tipo di pelle, che nutre senza appesantire e rende il prodotto utile per effettuare un buon massaggio sulla pelle. Se hai la pelle particolarmente matura o segnata, ti consiglio di sostituire quest’olio con l’Argan perché è più ricco di antiossidanti. L’olio di Lampone è una piccola chicca eco bio che è ricca di proprietà lenitive. Io l’ho usato moltissimo quando ho avuto al termine di gravidanza una fastidiosa dermatite. Siccome è più difficile da reperire, si può sostituire benissimo con oleolito di Calendula o Camomilla.

Gli oli essenziali indicati richiamano quelli utilizzati nella versione originale del Repleshing Rose Facial Oil Akamuti. Si possono omettere su pelle sensibile o nel caso non si possiedano tutti, l’importante è comunque attenersi alle dosi perché trattandosi di ingredienti concentrati è fondamentale utilizzarne pochissime gocce alla volta.

Se questa ricetta ti è piaciuta condividila cliccando sui pulsanti a Google + e Facebook!

Quest’olio mi piace davvero molto, soprattutto da usare alla sera su viso e collo per un massaggio nutriente e protettivo. Di notte questo siero magico agisce in profondità e rigenera la pelle ed al mattino la trovo molto morbida, per nulla unta e inizio già a notare che è più luminosa (proprietà che adoro nell’olio di Rosa Mosqueta, che è ottimo anche da solo puro sulla pelle, come trattamento anti age di eccellenza)!

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio anti age alla Rosa fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!