Maschere per le unghie: le facciamo in casa!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschere per le unghie: le facciamo in casa!

Un nuovo trend coreano è pronto a sbarcare anche oltreoceano, arrivando anche in Italia: si tratta delle maschere per le unghie!

Le maschere per le unghie sono dei prodotti studiati per rigenerare le unghie secche, opache, macchiate e che tendono a sfaldarsi. Questo innovativo prodotto coreano unisce al nutrimento di una maschera la praticità di un’applicazione velocissima e a prova d’errore!

Si, perché le maschere per le unghie sono dei “cappuccetti” in stile “punte di guanto” all’interno dei quali è presente un gel ricco di ingredienti combinati insieme per migliorare la salute delle nostre unghie.

Siccome al momento questi prodotti non esistono in Italia (e quelli ordinabili online non sono eco bio), ho pensato di proporvi una versione fatta in casa di questo prodotto.

Ho sperimentato su me stessa i risultati (come faccio sempre quando testo qualcosa per voi) e wow: le unghie dopo l’applicazione risultano subito più luminose e sane!

Ovviamente è la costanza nell’applicazione che dona i risultati più visibili: le unghie curate con queste maschere appariranno più forti e meno tendenti a sfaldarsi. Inoltre appariranno meno ingiallite, beneficio dato dall’aggiunta in queste mascherine per unghie di succo di Limone puro che è schiarente e rigenerante.

Non vi anticipo altro, vi lascio alla ricetta e (subito dopo) ai miei consueti consigli sull’utilizzo e alle possibili sostituzioni per gli ingredienti!

Maschere per le unghie: le facciamo in casa! Ricetta

maschere_per_le_unghie_deboli_fragili

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 25, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Maschere per le unghie: le facciamo in casa! Un nuovo trend coreano è pronto a sbarcare anche oltreoceano, arrivando anche in …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepariamo dapprima la miscela che sarà il “cuore” delle nostre maschere per unghie, unendo tutti gli ingredienti e miscelando bene.
  2. Procuriamoci cinque dischetti di cotone medi e tagliamoli a metà. Imbeviamo un lato dei dischetti nella miscela preparata, concentrandoci ovviamente al centro della metà dischetto (dove toccheremo le unghie durante l’applicazione).
  3. Avvolgiamo quindi il dito nel dischetto e fermiamo il tutto con un elastico (meglio evitare lo scotch perché la colla spesso contiene tante sostanze tossiche che non fanno bene se assorbite dalla pelle). Se non hai tanti elastici puoi usare della pellicola da cucina e avvolgere il tutto bello stretto.
  4. Teniamo in posa 10 minuti circa e poi risciacquiamo: le unghie saranno molto più nutrite, luminose e dall’aspetto sano!
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Non essendoci conservanti nella miscela di base, consiglio di farla fresca ogni volta che si desidera fare la maschera. Al massimo, è conservabile (se fatta in dosi superiori) per 2 giorni in frigorifero. D’altronde fatta fresca è molto più benefica e naturale anche per le unghie!

Gli ingredienti che ho scelto sono semplici ed al contempo molto buoni per le unghie.

L’Aloe Vera è disinfettante e idratante. Aiuta a mantenere unghie e cuticole morbide e contrasta gli accumuli di batteri. Dona inoltre una bella luminosità alle unghie e aiuta a rigenerarle specialmente se “soffocate” spesso dall’uso dello smalto. Il Gel d’Aloe Vera è per me un super must-have, lo uso per tantissime cose ed in casa mia non può mai mancare. Viso, corpo e capelli: moltissimi sono gli usi di questo ingrediente speciale!

L’Olio di Ricino è molto ricco e nutriente, ottimo per rinforzare le unghie, ma questo probabilmente lo saprai già: è l’olio per le unghie più usato al mondo!

L’Olio di Oliva è un secondo olio vegetale che puoi sostituire a piacere con altri che hai già in casa. Io l’ho scelto perché oltre ad essere di facile reperibilità è molto nutriente ed è uno di quelli che più amo nella cura delle unghie. Lo sapevi che tra tutti gli oli vegetali è uno dei più simili per struttura al sebo della pelle? Questo lo rende estremamente dermo-affine!

Il succo di Limone aiuta invece ad “esfoliare” e stimolare la rigenerazione dello strato superficiale delle unghie, contrastando per questo l’effetto giallo e le macchie. Così miscelato ad altri ingredienti è perfetto, puro invece potrebbe aumentare la secchezza delle unghie e peggiorare il loro sfaldamento. Ma qui lo abbiamo bilanciato con tanti ingredienti nutrienti e idratanti quindi puoi andare sul sicuro!!

Benissimo: mi sembra di averti detto tutto, per qualsiasi altra domanda sentiti libera di scrivermi: debyvany91@biomakeup.it

Ti mando un grande bacio,

A presto!

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschere per le unghie: le facciamo in casa!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!