Maschera viso fai da te alla Zucca


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Le maschere per il viso naturali, realizzate a partire da frutta e verdura fresche, sono davvero dei trattamenti unici per la cute rigeneranti e benefici seppur estremamente economici e semplici da fare. Halloween si avvicina e dovunque è facile reperire zucche, ottime sia per ottenere pietanze gustose che per donare alla pelle momenti di vero benessere.

Maschera viso fai da te alla Zucca Ricetta

Maschera viso alla zucca evidenza

Di DebyVany91 Pubblicata: ottobre 22, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 15 minuti

Oggi torno a proporvi un’altra ricetta per realizzare una maschera viso fai da te, utilizzando questa volta un ingrediente insolito: la Zucca.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate lessare leggermente la fettina di Zucca
  2. Una volta che la Zucca sarà raffreddata, riducetela in poltiglia con una forchetta e aggiungete gli altri tre ingredienti
  3. Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa per circa dieci minuti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La Zucca è ricca di fenomenali proprietà anche in ambito cosmetico. Le maschere per il viso fai da te aventi questo ingrediente come base, risultano ottime per tonificare e nutrire la pelle, prevenire le rughe, inibire i radicali liberi, lenire la pelle ed ammorbidirla. La Zucca è inoltre ricca di vitamine A e C.

Il miele è nutriente, idratante e anti-batterico. Personalmente vi consiglio di applicare un cucchiaio di miele di Manuka, sostanza in grado di combattere oltre settanta tipologie di batteri e adatto altresì in caso di acne, eczemi, herpes, abrasioni ed altre affezioni cutanee.

Lo yogurt è anch’esso un ottimo anti-batterico, d’aiuto alla pelle e idratante. Lo yogurt inoltre ha proprietà tonificanti, riequilibranti e purificanti.

Il Limone è un ingrediente anti-batterico ed astringente per eccellenza. Se lo possedete potete sostituire alla scorza, l’olio essenziale ancor più ricco e concentrato.

Vi consiglio di lessare il meno possibile la Zucca, giusto quel tanto che serve per ammorbidirla. In questo modo eviterete il disperdersi delle vitamine e delle altre sostanze benefiche in essa contenute.

Spero che la ricetta vi sia stata utile, fatemi sapere se la riprodurrete;

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso fai da te alla Zucca

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
36
Make up bio... la natura sulla pelle!