Maschera viso al Carbone, contro i punti neri!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Maschera viso al Carbone, contro i punti neri!

Sul Web la Maschera viso al Carbone è amatissima ed ecco perché oggi desidero proporvi la mia versione naturale di questa ricetta.

La maschera viso al Carbone che vi propongo oggi è ovviamente priva di colla ed altri ingredienti tossici (purtroppo utilizzati in molti video Youtube che propongono questa ricetta). La colla è tossica, non bisogna utilizzarla sulla pelle, figuriamoci come maschera viso!

La versione che vi propongo io è altrettanto efficace nel suo effetto peel-off, pur essendo completamente naturale e molto più sicura. In questo modo potrete tutte trarre i benefici contro i punti neri della Maschera viso al Carbone, senza usare la colla.

Vediamo subito come si prepara!

Maschera viso al Carbone, contro i punti neri! Ricetta

maschera viso al carbone

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 29, 2016

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

La famosa Maschera viso al Carbone contro i punti neri, fatta in casa senza la colla. Ecco la mia versione naturale, di questa maschera tanto amata e super purificante per la pelle impura, contro i punti neri.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo sbattendo l’albume d’uovo. Aggiungiamo il Carbone attivo e mescoliamo bene sino ad ottenere un liquido omogeneo e senza grumi.
  2. Preleviamo una singola velina dal fazzoletto, per avere uno strato sottile.
  3. Con un pennello da fondotinta applichiamo uno strato di maschera nella zona del naso dove abbiamo i punti neri. Copriamo con un pezzo di velina del fazzoletto e nuovamente con il pennello da fondotinta applichiamo un ulteriore strato di maschera.
  4. Lasciamo così asciugare per 15 minuti e successivamente, “peliamo” via la maschera dalla zona dei punti neri.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Grazie all’albume d’uovo l’effetto peel-off sarà molto più delicato. Ovviamente questa è una maschera che non consiglio a chi ha la pelle sensibile, perché l’effetto peel-off non è adatto ad una pelle già di per sé arrossata o particolarmente reattiva. Mi raccomando: limitatevi ad eseguire questa tipologia di maschera solo dove davvero ce n’è bisogno (come ad esempio la zona del naso, se soggetta a punti neri) e non su tutto il viso. Consiglio l’uso della maschera massimo 1 volta alla settimana, per dare alla pelle il tempo di rigenerarsi.

Dopo aver rimosso la maschera consiglio di vaporizzare un idrolato lenitivo, per calmare la pelle e ripristinare il suo naturale film idrolipidico. Ottimi ad esempio gli idrolati di Camomilla e Salvia, quest’ultimo tra l’altro svolge una buona funzione astringente e può esservi di grande aiuto se soffrite di punti neri al fine d’evitare che si ripresentino.

Il Carbone attivo (detto anche Carbone vegetale) nasce come integratore alimentare per purificare l’organismo. È ottimo anche in tante ricette beauty e con esso si possono realizzare numerose maschere viso o detergenti. Se volete sperimentare altre ricette con questo ingrediente, vi suggerisco di unirlo all’argilla verde ed un pizzico di acqua o idrolato, per creare una maschera viso purificante a risciacquo (non peel-off e adatta quindi a tutto il viso). Volendo inoltre potete aggiungere alla vostra dose abituale di detergente viso, una capsula in polvere di Carbone attivo ed un cucchiaino di sale, per realizzare uno scrub ottimo ed estremamente purificante. Le possibilità sono tantissime!!

Il Carbone attivo costa pochissimo ed è facilmente reperibile. Si può trovare anche online sul sito Macrolibrarsi, eccolo qui: Carbone vegetale. Una volta aperta la confezione, per ottenere la polvere di carbone è possibile frantumare una pasticca.

Io spero che questa versione della tanto amata Maschera viso al Carbone possa esservi utile e vi mando un grande bacio!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso al Carbone, contro i punti neri!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!